[FOTO] aiuto come faccio ad uscire ?


daitan 3

Utente Registrato
23 Maggio 2008
322
0
Mi è capitato di volare diverse volte , generalmente mi siedo vicino l'uscita d'emergenza , sta di fatto che diverse volte l'assistente di volo mi ha spiegato come avrei dovuto aprire la porta d'emergenza per poi arrivare ad aprire lo scivolo.
Io adesso mi chiedo : ma è giusto secondo voi spaventare una persona ????? provate a pensare una persona che non ha mai volato e si trova a sedersi vicino all'uscita d'emergenza...... e vai


DSCF2630.jpg
 
Quoto Luigi30°. Peraltro, meglio informare il pax (e capire se se la farà sotto in caso di emergenza) piuttosto che lasciarlo inerme a fare la fine dei topi in caso di fumo/fuoco in cabina!
 
io avevo risposto ad un'A/V che mi stava spiegando cosa fare tipo una frase del genere : "Va bene, lo so come fare, il problema e' che il 90% degli invidenti avvengano in aria e che l'aereo esplode, che faccio lo apro lo stesso se esplodiamo?"
 
non ci crederete ma è la verita' : un giorno Francesco Salvi è salito sull'aereo e si è seduto vicino l'uscita d'emergenza , appena si è seduto ha letto : tirare la leva , sapete cosa ha fatto ?????? ESATTO !!!!!
 
Domanda stupida e da profano.
Viaggio quasi sempre nelle file posteriori, perchè sono spesso meno affollate (almeno nella mia esperienza), perchè mi piace entrare dal fondo e fare due chiacchere con le hostess, vedere le ali "da dietro" quando si vola e altre menate simili...

Mi chiedevo se sia mai successo che in volo i portelloni di emergenza abbiano avuto qualche problema di "tenuta ermetica"... qualcuno ne sa qualcosa? :)
 
non ci crederete ma è la verita' : un giorno Francesco Salvi è salito sull'aereo e si è seduto vicino l'uscita d'emergenza , appena si è seduto ha letto : tirare la leva , sapete cosa ha fatto ?????? ESATTO !!!!!

Non ha tirato la leva!!!!
Ho vinto qualche cosa???
 
adesso parliamoci chiaro : quante possibilita' ci sono che si arrivi ad aprire un portellone d'emergenza per poi azzionare lo scivolo????? 1 su 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 se non di piu' , perchè spaventare un pax ?????
 
Domanda stupida e da profano.
Viaggio quasi sempre nelle file posteriori, perchè sono spesso meno affollate (almeno nella mia esperienza), perchè mi piace entrare dal fondo e fare due chiacchere con le hostess, vedere le ali "da dietro" quando si vola e altre menate simili...

Mi chiedevo se sia mai successo che in volo i portelloni di emergenza abbiano avuto qualche problema di "tenuta ermetica"... qualcuno ne sa qualcosa? :)


cosa intendi che durante il volo è partito lo scivolo ?????? oppure si è propio aperto il portellone ????? si sta scherzando.... io ho visto entrare acqua dal portellone
 
Nessuna delle due.
Semplicemente che essendo i portelloni parti "mobili e interconnesse" di un aereo, causa anche la forte pressione a svariate migliaia di piedi, mi domando se possano avere dei problemi di tenuta (non che si aprano direttamente) in volo, magari durante forti perturbazioni... se si ha notizia che sia mai successo...

Se io vedessi entrare acqua non mi farei i pisoli beati che in genere mi faccio :)
 
domanda stupida : quando l'aereo è pressurizzato se si va ad azzionare la maniglia che apre il portellone cosa succede????? si apre oppure no ???
 
:cool:


si hai vinto un viaggio di sola andata verso le Maldive , si pero' nel BULK :)
Se, buonanotte, regà, ancora svegli eh?;)

Me sà che er mejo posto 'ndò stà ce l'ha Abenobashi: W la Sardegna (per le vacanze)!!!:D

Altro che Maldive: ce sò stato l'anno scorso, era pieno di italioti: al confronto colla Sardegna pare de stà a Ladispoli, fidateve!!!:morto:
 
Se è in risposta alla mia, è una domanda davvero stupida o non hai capito: io non parlavo di azionare la maniglia dall'interno, ma di problemi tecnici o di manutenzione di cui si abbia notizia, magari in un aereo non revisionato bene.
 
Se è in risposta alla mia, è una domanda davvero stupida o non hai capito: io non parlavo di azionare la maniglia dall'interno, ma di problemi tecnici o di manutenzione di cui si ha notizia, magari in un aereo non revisionato bene.



noooo!!!!! perdonami sono abbastanza stanco ..... mi dispiace ma non posso aiutarti , certo che se aspetti domani una risposta te la daranno , questo è un ottimo forum