Toto ai dipendenti AP: "Pronto per Alitalia"

  • Autore Discussione Autore Discussione reporter2
  • Data d'inizio Data d'inizio

R

reporter2

Guest
(ANSA) - ROMA, 7 AGO - Air One «e disponibile a fare la sua parte nel rilancio di Alitalia». Il fondatore
e presidente, Carlo Toto, lo sottolinea in una lettera ai dipendenti nella quale, secondo quanto appreso
dall’ANSA, chiarisce la reale portata delle indiscrezioni apparse sui giornali, che giudica «in termini
del tutto non rispondenti alla realtà», e garantisce quindi che il progetto non mette in discussione
l’integrità dell’azienda ed il futuro dei suoi lavoratori.
«In merito al possibile ruolo di Air One nella privatizzazione di Alitalia posso rassicurarvi - scrive Toto
- che questo non avverrà a scapito della nostra azienda, della sua integrità e ancor di più dei suoi
dipendenti».
«Non conosciamo quali saranno gli esiti di questo faticoso processo di riorganizzazione del settore
del trasporto aereo», indica ancora Toto, in attesa della chiusura del piano di salvataggio di Alitalia
ancora in mano all’advisor Intesa Sanpaolo, «ma pur seguendone le evoluzione è importante - indica
ai tremila dipendenti del gruppo - che in questa fase continuiamo a concentrarci sui nostri obiettivi».
(ANSA).

RUB 07-AGO-08 16:51 NNN
 
(ANSA) - ROMA, 7 AGO - Air One «e disponibile a fare la sua parte nel rilancio di Alitalia». Il fondatore
e presidente, Carlo Toto, lo sottolinea in una lettera ai dipendenti nella quale, secondo quanto appreso
dall’ANSA, chiarisce la reale portata delle indiscrezioni apparse sui giornali, che giudica «in termini
del tutto non rispondenti alla realtà», e garantisce quindi che il progetto non mette in discussione
l’integrità dell’azienda ed il futuro dei suoi lavoratori.
«In merito al possibile ruolo di Air One nella privatizzazione di Alitalia posso rassicurarvi - scrive Toto
- che questo non avverrà a scapito della nostra azienda, della sua integrità e ancor di più dei suoi
dipendenti».
«Non conosciamo quali saranno gli esiti di questo faticoso processo di riorganizzazione del settore
del trasporto aereo», indica ancora Toto, in attesa della chiusura del piano di salvataggio di Alitalia
ancora in mano all’advisor Intesa Sanpaolo, «ma pur seguendone le evoluzione è importante - indica
ai tremila dipendenti del gruppo - che in questa fase continuiamo a concentrarci sui nostri obiettivi».
(ANSA).

RUB 07-AGO-08 16:51 NNN
ah ecco il progetto è in mano ad intesa....insomma come volevasi dimostrare lui non guida e non decide più niente....
una lettera che sa tanto di verità,che sa tanto di uno che ha paura che le informazioni che la stampa propone potrebbero creare qualche problemino interno...

la fidanzata di un mio amico è a/v stagionale in ap,a tutto il suo gruppo hanno detto di cercarsi un altra compagnia da ottobre perchè non rinnoveranno il contratto....

certo magari come scusa ufficiale non diranno che è a causa della fusione,ma semplicemente che non c'è più bisogno...
 
In AZ invece si balla ride scherza,,,tanto da Ottobre ci saranno .....gli ammortizzatori....ohi ohi....già si vende EAS per salvare quache numero in AZ airport...
 
il san carlo toto se la tira pure come ce l'avesse solo lui......... forse dovranno spiegargli che è AZ a salvare lui e non il viceversa... e a noi dovrà spiegare da dove viene fuori quest'integrità di AP.... forse per non essere ingoiata meglio?
 
AZ non ha nessun problema, è AP che verrà salvata da AZ. Vabbè, se ci credete voi... un giorno poi vi ritroverete Toto azionista della nuova AZ, non fate i sorpresi...

Ci inventiamo poi che AP ha debiti per miliardi di euro, ovviamente i bilanci ufficiali son truccati...
 
sicuramente toto sarà azionista della nuova AZ... anzi lo dovrà essere di diritto per la dote di ordini e aerei che porta , ma vedremo in che modo...................... e con quale peso......

Ovviamente, in che modo e con quale peso: avrà una percentuale minima, ma sarà pur sempre azionista: se AP avesse i miliardi di debiti di cui molti scrivono (senza peraltro mostrare alcun bilancio o documento che li attesti e senza scrivere se essi siano o meno coperti da garanzie) e la sua azienda non valesse nulla come qualcuno dice, non credo che gli offrirebbero alcune centinaia di mln di euro tra azioni o cash. Quella che perde e che sarà liquidata è AZ, non AP, AP probabilmente confluirà nella nuova AZ che della vecchia avrà ben poco.
 
AZ non ha nessun problema, è AP che verrà salvata da AZ. Vabbè, se ci credete voi... un giorno poi vi ritroverete Toto azionista della nuova AZ, non fate i sorpresi...

Ci inventiamo poi che AP ha debiti per miliardi di euro, ovviamente i bilanci ufficiali son truccati...
pare che sarà azionista investendo 100 milioni di euro,ovvero parte del ricavato dalla vendita di airone ad alitalia:cool:
 
Ovviamente, in che modo e con quale peso: avrà una percentuale minima, ma sarà pur sempre azionista: se AP avesse i miliardi di debiti di cui molti scrivono (senza peraltro mostrare alcun bilancio o documento che li attesti e senza scrivere se essi siano o meno coperti da garanzie) e la sua azienda non valesse nulla come qualcuno dice, non credo che gli offrirebbero alcune centinaia di mln di euro tra azioni o cash. Quella che perde e che sarà liquidata è AZ, non AP, AP probabilmente confluirà nella nuova AZ che della vecchia avrà ben poco.

invece pare che anche i debitucci di toto rimarranno a terra e non troveranno posto nella newco
az verrà liquidata per separare la bad company dalla new company
nella bad company alla fine resteranno solo gli esuberi,e i debiti,tutto ilr esto va nella newco,inclusa flotta,personale non in esubero,diritti di volo,slot ecc
in pratica le due compagnie si salvano a vicenda
della vecchia az vedremo nella nuova tutta la parte operativa,flotta,slot e diritti,qualcuno parla anche di una parte di az servizi

lo ripeterò fino alla noia una compagnia sana che vola alla grande non ha bisogno di vendere i propri asset all'alitalia per divenire la numero uno,le basterebbe aspettare la morte di az....ovviamente sempre che non abbia delle condizioni per le quali gli convenga vendere flotta e opzioni di acquisto dei nuovi aerei ad az.....e qui dovreste tutti meditare
ma a toto chi glielo fa fare di vendersi le opzioni di acquisto dei nuovi aerei?

forse forse non ha i soldini per comprarli???

lui volea 400 milioni per vendere tutto,gliene hanno offerti 300...
 
Tutte le più grandi potenze aeronautiche mondiali si stanno fondendo per far fronte alla criticità del settore e noi andiamo a criticare Toto che cerca di conferire il suo asset nella Nuova Alitalia per creare valore, certo così facendo annullerà i suoi debiti ma che sono debiti con garanzia dovuti all'acquisto dei nuovi aerei.
 
pare che sarà azionista investendo 100 milioni di euro,ovvero parte del ricavato dalla vendita di airone ad alitalia:cool:
Mi pare non ti sia ben chiaro il concetto...AZ non compra AP...AZ scompare!!!! La Newco (che con AZ c'entra zero), prenderà AP (con i 100 mln di debiti stando all'articolo da te postato) e una parte di AZ...
 
giratela come volete non e' di sicuro una cosa esaltante l'esposizione di AP e' sotto gli occhi di tutti certo che gli aeromobili sono un asset importante ma devi vedere quanto e' l'esposizione finanziaria per averli comperati. le banche i soldi te li danno ma li rivogliono pure e con fior di interessi. messa cosi' sembra un bel favore fatto ad ap dal governo e non e' cosi' che dovrebbe funzionare se parliamo di regole di mercato
 
Consiglio spassionato agli aspiranti economisti: tacete per evitare brutte figure.

Come chi interviene sul vostro lavoro di pilota senza averne le competenze dice castronerie, ma anche chi non ha una laurea o esperienza economica in tema di bilanci, debiti di corto/medio/lungo tempo e tipologia del debito, modalità di finanziamento, ecc., rischia di cadere malamente.
 
Consiglio spassionato agli aspiranti economisti: tacete per evitare brutte figure.

Come chi interviene sul vostro lavoro di pilota senza averne le competenze dice castronerie, ma anche chi non ha una laurea o esperienza economica in tema di bilanci, debiti di corto/medio/lungo tempo e tipologia del debito, modalità di finanziamento, ecc., rischia di cadere malamente.

Come non quotare questa perla di saggezza!