Alitalia come MyAir: 20 ore da Torino a Reggio

  • Autore Discussione Autore Discussione reporter2
  • Data d'inizio Data d'inizio

anche io non mai avuto grossi problemi nei miei viaggi aerei. Solo una volta con AZA a New York.
Volo per MXP cancellato. Dopo che avevo spiegato che non potevo rimandare al giorno dopo il rientro il personale AZ ha fatto di tutto per farmi partire. E cos' è stato via FCO e con in tasca un buono da 250$ (se non ricordo male).

Non posso che quotare airbusfamilydriver. al passeggero che ha dei diritti non interessa come la compagnia li soddisfa. Prestito ponte o meno sicuramente molto meglio AZ che si attiene alla carta dei diritti del passeggero.
 
si tutto giusto, ma la famiglia di Giorgio O. è stata ritrovata? notizie in merito? sono preoccupatissimo....
 
sai, qualche ignorante è 17 anni che vive il mestiere del coordinatore. e spesso da precario, con un fallimento (c'è anche chi con due o tre, io sono stato fortunato, per ora) sbeffeggiato da chi (e non parlo di airbus) oltretutto gli sottrare soldi in busta paga per vederlo sopravvivere con la giacca sulle spalle mentre in crew room mormora "quanto ho preso sto mese? famme vedè? aoh solo 10mila euri, malimortè, ho pure fatto 59 ore!".

quindi, caro mio, io ignoro moltissime cose, ma so bene come vanno da quest'altra parte.

tu invece, che fai?

non faccio ne' il coordinatore(?) ne' 59 ore, so benissimo come vanno le cose dalla mia parte e nulla so di come vanno dalla tua, e quindi se non so...taccio
 
sai, qualche ignorante è 17 anni che vive il mestiere del coordinatore. e spesso da precario, con un fallimento (c'è anche chi con due o tre, io sono stato fortunato, per ora) sbeffeggiato da chi (e non parlo di airbus) oltretutto gli sottrare soldi in busta paga per vederlo sopravvivere con la giacca sulle spalle mentre in crew room mormora "quanto ho preso sto mese? famme vedè? aoh solo 10mila euri, malimortè, ho pure fatto 59 ore!".

quindi, caro mio, io ignoro moltissime cose, ma so bene come vanno da quest'altra parte.

tu invece, che fai?

Invece di lagnarti fallo pure te il pilota .
 
cosa coordini di preciso? se si può sapere, una mera curiosità :)
roba coi motori che spargono tonnellate di co2 nell'atmosfera.

certo da un'azienda che perde 3mil€ al giorno, lezioni su comportamenti virtuosi ho difficoltà ad accettarne.
sono dei privilegiati, che godessero in silenzio almeno, anzichè pontificare su quanto sono più fichi rispetto agli altri.

li vorrei vedere ad andare avanti solo del prodotto passeggeri.
 
sono dei privilegiati, che godessero in silenzio almeno, anzichè pontificare su quanto sono più fichi rispetto agli altri.


non lo sò se siamo più fichi di certo anche i pax che volano alitalia sono dei privilegiati,visto che loro possono avere la certezza di dormire in un hotel se qualcosa va storto
come dice i-ford se gli aerei sono pieni nonostante il biglietto costi di più è perchè evidentemente il passeggero sa di poter contare su una riprotezione e sul rispetto dei diritti del passeggero da parte della compagnia
 
Faremmo i bucanieri con la benda sull'occhio e l'uncino come fanno altri.
Fortunatamente siamo in una condizione diversa e questo la grande maggioranza dei nostri passeggeri lo sa, è per questo che sceglie noi e non gli altri.
Anche se deve spendere qualcosina di più.
Mi dispiace per la tua travagliata storia tra fallimenti, cambi di azienda, precariato e quant'altro, ma non vedo come l'augurare le stesse disgrazie ad altri ti possa essere di qualsivoglia aiuto.
famo così: l'aiuto diamolo a tutti, non solo a voi. quando potrò spendere e spandere alla strafacciazza dei bilanci, vedi che servizio ti erogo ai passeggeri!
una suite a testa e una limousine con champagne e tappeti rossi da sotto l'aereo fino alla porta dell'albergo.

ma che stamo apparlà affà? avete ragione voi: le chiacchere stanno a zero.
AZ è fallita 20 anni fa, figurati se la chiudono oggi.
Andate avanti così, godetevi il rispetto del passeggero (la prossima volta che sento qualcuno lagnarsi del servizio di bordo je meno io, tranquilli) e fregatevene di tutti gli altri poveracci che se vendono biglietti tirano avanti, e sennò ci si riprova altrove.
 
E' davvero scandaloso paragonare MyAir ad Alitalia. Il caso dell'articolo è una semplice connessione persa, che può accadere qui in Italia come in qualsiasi altra parte del Mondo. La compagnia ha poi chiaramente rispettato la 261 sotto ogni forma prevista (riprotezione, informazioni, hotel accomodation ed eventuali lunch).
MyAir ti fa aspettare 20 ore per un aereo che non arriva mai buttato in un aeroporto con l'assistenza ridotta al minimo (dopo 20 ore quanti pasti puoi pensare di fornire?).
Ma la colpa non è di MyAir o di Alitalia o di chiunque altro.
La verità è che il cancro dell'aviazione civile italiana è l'ENAC che vede certe nefandezze e non batte ciglio.
 
E' davvero scandaloso paragonare MyAir ad Alitalia. Il caso dell'articolo è una semplice connessione persa, che può accadere qui in Italia come in qualsiasi altra parte del Mondo. La compagnia ha poi chiaramente rispettato la 261 sotto ogni forma prevista (riprotezione, informazioni, hotel accomodation ed eventuali lunch).
MyAir ti fa aspettare 20 ore per un aereo che non arriva mai buttato in un aeroporto con l'assistenza ridotta al minimo (dopo 20 ore quanti pasti puoi pensare di fornire?).
Ma la colpa non è di MyAir o di Alitalia o di chiunque altro.
La verità è che il cancro dell'aviazione civile italiana è l'ENAC che vede certe nefandezze e non batte ciglio.
io non paragono MyAir all'Alitalia.
Paragono Alitalia a tutte le realtà italiane, e qualcuna decente c'è.
Solo che per le "altre" è comunque uno sforzo enorme rispettare i diritti del passeggero (che ovviamente non sono tali quando viaggia in qualunque altro modo), mentre AZ non ha problemi perchè NON vive del suo prodotto.
Un bel vanto, no?
 
l'albergo,il transfer,le compensazioni non sono degli otional che puoi scegliere di dare o meno,li DEVI dare punto e basta,come rpevisto dalle norme comunitarie,se non lo fai,vuol dire che non hai i mezzi per essere compagnia aerea,e quindi chiudi
az ha i mezzi attraverso lo stato ok,ma az è compagnia di stato e all'enac non interessa da dove arrivino i soldi,per loro l'importante è garantire i diritti del passeggero
quei diritti non sono optional,le compagnie sono obbligate a fornirli
allora facciano tariffe statali, almeno.
special fare: italian citizen. paghi le tasse? porta il 730,740,unico o equipollente e viaggi a 15€ tutto incluso. il resto lo prendiamo già alla fonte.
 
famo così: l'aiuto diamolo a tutti, non solo a voi. quando potrò spendere e spandere alla strafacciazza dei bilanci, vedi che servizio ti erogo ai passeggeri!
una suite a testa e una limousine con champagne e tappeti rossi da sotto l'aereo fino alla porta dell'albergo.

ma che stamo apparlà affà? avete ragione voi: le chiacchere stanno a zero.
AZ è fallita 20 anni fa, figurati se la chiudono oggi.
Andate avanti così, godetevi il rispetto del passeggero (la prossima volta che sento qualcuno lagnarsi del servizio di bordo je meno io, tranquilli) e fregatevene di tutti gli altri poveracci che se vendono biglietti tirano avanti, e sennò ci si riprova altrove.


Nel caso in questione non e' "spendere e spandere etc", e' semplicemente ottemperare a delle norme Enac. Che non prevedono ne' suite, ne' limousine, ne' champagne.
Sei di Roma per caso? Vedo che inserisci qua' e la' del dialetto romano.
O forse lo fai perche' pensi che in Az siamo tutti romani.
Comunque basta coordinare, fatti un po' di ferie e non pensare agli aeroplani per qualche giorno.
Tutta salute.
 
Comunque basta coordinare, fatti un po' di ferie e non pensare agli aeroplani per qualche giorno.
Tutta salute.
grazie, ma io devo pensarci per mangiare e andare in ferie.
tu invece dormi tranquillo, beato te, tanto se sono stracolmi o stravuoti non fa differenza.

chissà, magari non è tutta pura fantascienza ed arriverà un giorno dove anche tu dovrai preoccuparti della differenza.
allora vedrai com'è bello andare in ferie senza patemi e pensieri.
 
Nel caso in questione non e' "spendere e spandere etc", e' semplicemente ottemperare a delle norme Enac. Che non prevedono ne' suite, ne' limousine, ne' champagne.
Sei di Roma per caso? Vedo che inserisci qua' e la' del dialetto romano.
O forse lo fai perche' pensi che in Az siamo tutti romani.
Comunque basta coordinare, fatti un po' di ferie e non pensare agli aeroplani per qualche giorno.
Tutta salute.

Coordinamento!!
in az sapete che cosa vuole dire?
ma se per subcharterizzare una linea e mandare 2 e-mail ci chiedete ancora se è possibile mandare la "roba" via fax!!! (@!"..)
Elefantiaci...porcaboia...e vi pagano anche soldoni...
con una mail dovreste muovere continenti...invece...nada!
Mentre noi piccole realtà, reagiamo in modo veloce ...da manuale.
Questo lo dico con cognizione di causa.
Tu sei in ferie ...balle al sole? non temi per il tuo posto ...con tutto il casino che fa overing come un hh3f sulla tua testa?
paga pantalone ...paga solo lui(noi...tu compreso)
:compiaciuto:
 
Coordinamento!!
in az sapete che cosa vuole dire?
ma se per subcharterizzare una linea e mandare 2 e-mail ci chiedete ancora se è possibile mandare la "roba" via fax!!! (@!"..)
Elefantiaci...porcaboia...e vi pagano anche soldoni...
con una mail dovreste muovere continenti...invece...nada!
Mentre noi piccole realtà, reagiamo in modo veloce ...da manuale.
Questo lo dico con cognizione di causa.
Tu sei in ferie ...balle al sole? non temi per il tuo posto ...con tutto il casino che fa overing come un hh3f sulla tua testa?
paga pantalone ...paga solo lui(noi...tu compreso)
:compiaciuto:

la cosa si ingarbuglia....non sono io che faccio il coordinatore.
E se ti riferisci al Coordinamento Az non so proprio cosa c'entri.
Non sono in ferie.
Temo per il mio posto.
Sono contento che nelle piccole realta' reagiate in modo veloce.
E che tu dica tutto cio' con cognizione di causa.
E che pantalone...
E le mezze stagio...
E si stava meglio quando c'era...
yawn
 
la cosa si ingarbuglia....non sono io che faccio il coordinatore.
E se ti riferisci al Coordinamento Az non so proprio cosa c'entri.
Non sono in ferie.
Temo per il mio posto.
Sono contento che nelle piccole realta' reagiate in modo veloce.
E che tu dica tutto cio' con cognizione di causa.
E che pantalone...
E le mezze stagio...
E si stava meglio quando c'era...
yawn

Il punto è che c'è gente che pensa che dopo tutto il casino che è stato fatto, AZ sia ancora l'elite dell'aviazione italiana.
Sono contento se fai dell'ironia su ciò che accade...potremmo anche metterci a parlare del tempo che farà domani... e via via con i discorsi di convenienza...però alla fine c'è un governo che prende per il c...un mare di lavoratori...ed allo stesso tempo, altri "lavoratori" iperpagati per non fare nulla che fanno ugualmente...
 
si tutto giusto, ma la famiglia di Giorgio O. è stata ritrovata? notizie in merito? sono preoccupatissimo....


Il mistero è sempre più fitto.....

Ci sono alcune ipotesi investigative, ma ancora massimo riserbo dalla questura che afferma "stiamo seguendo tutte le possibili piste, compresa la 35L di Malpensa"

La signora Serena è stata localizzata in un'area di servizio lungo la sa-rc in compagnia di un camionista. Diffuse da una talpa le prime intercettazioni telefoniche, secondo cui la signora avrebbe detto "faccio prima appiedi", "grazie ad Alitalia mi sono liberata di quel rompicxxxi di mio marito" e "viva il prestito-ponte".

La figlia appena tredicenne, invece, nella concitazione del momento, sembra sia stata imbarcata per sbaglio su un volo Air Bee per Crotone. Ma volo è stato cancellato per cause tecniche non meglio precisate e quindi la bambina è stata subito ritrovata.

Tutto è bene cià che finisce bene...... e il protagonista di questa vicenda ha deciso di scrivere un libro: "Giorgio O. - Noi, ragazzi dell'aeroporto di Fiumicino".

p.s.
ogni riferimento a compagnie e aree di servizio realmente esistenti è puramente casuale.