Alitalia riapre Dakar (da FCO)


azz ho scoperto una cosa
quella tabella postata da chiello era quella vecchia valida per gli aa/vv non per i piloti
infatti per gli av il max era di 15 ore,cioè un ora in più dei piloti(14)
quindi direi che si sta facendo un pò di confusione
 
Allora, quest'era la macchina per la GIG.

10 767 nella flotta

1 - JFKMXP
2 - DXBFCO/6
3 - EWRFCO
4 - YYZFCO
5 - BOSFCO
6 - ORDFCO
7 - LOSACCDKRFCO
8 - JFKFCO - maintenance inverno
9 - CCSFCO
10 - ??? back-up

Ecco la domanda , che cosa fara AZ con il 767 no.10 per la prossima estate. GIG/YUL/JNB?

Sembrerebbe GIG anche se ci sono varie richieste fatte da AZ per "nuovi" (revival) voli da MXP come PVG BOM e DEL tutte con 763.
 
Allora, quest'era la macchina per la GIG.

10 767 nella flotta

1 - JFKMXP
2 - DXBFCO/6
3 - EWRFCO
4 - YYZFCO
5 - BOSFCO
6 - ORDFCO
7 - LOSACCDKRFCO
8 - JFKFCO - maintenance inverno
9 - CCSFCO
10 - ??? back-up

Ecco la domanda , che cosa fara AZ con il 767 no.10 per la prossima estate. GIG/YUL/JNB?

..già è vero..credevo che aprissero la GIG visto che hanno ottenuto i solt richiesti..
e poi spero vivamente per la JNB in modo da dare maggiore senso all' hub di FCO, in quanto ritengo che se operato ad una certa maniera è un volo che potrebbe dare i suoi frutti(credo che abbia più senso andare verso JNB partendo da FCO piuttosto che transitare su a CDG o FRA ecc...
 
Ecco la domanda , che cosa fara AZ con il 767 no.10 per la prossima estate. GIG/YUL/JNB?

Ma tu riappari solo quando c'è da spararle grosse?

Nessuno sa dove sarà AZ tra 2 mesi, di chi sarà, quanto grande sarà, se ci sarà ancora, e lui arriva con la solita tiritera di Montreal e Rio (mi ricordo ancora la tua sparata su AZ a Montreal e i famosi contratti già firmati con Swissport Penauille...)

E dai...

PS: fantastica la dicitura "Montreal, Lazio" nel tuo profilo.
 
da amadeus sembra che FCO-DKR sia pure operata con uno dei 767 riconfigurati!
 
Ma tu riappari solo quando c'è da spararle grosse?

Nessuno sa dove sarà AZ tra 2 mesi, di chi sarà, quanto grande sarà, se ci sarà ancora, e lui arriva con la solita tiritera di Montreal e Rio (mi ricordo ancora la tua sparata su AZ a Montreal e i famosi contratti già firmati con Swissport Penauille...)

E dai...

PS: fantastica la dicitura "Montreal, Lazio" nel tuo profilo.

Grazie TW843 per arrichire questa discussione.

Se vuoi, ho ancora le e-mail da Lufthansa Sales Canada, Servisair Penauille.. sono molto contento di condividere con te. Penso che era pure tu che aveva visto la richiesta dello slot per l'estate 2008.... ;)

Alitalia ha ancora un "planning" dipartimento. I problemi non si smettono di fare piani per l'ano prossimo. Sono eccitato de parlare con loro in Ottobre in Kuala Lumpur per la conferenza "Routes".
 
i veri giri macchina li fa solo gj su dakar . senza posto di riposo con il 320e con posti di riposo non regolamentari sul 330 !la cosa che mi fa piu inc.... non e' il fatto di operare senza posti di riposo adeguati ma che l' azienda si rifiuta perfino la sosta in dakar... antieconomica ....! e ancora peggio i colleghi continuano ad operarla senza battere ciglio !!!! (stagionali, filoaziendali) e in tutto questo chi fa le leggi ENAC / V tace!!!! vi sembra giusto ???
 
i veri giri macchina li fa solo gj su dakar . senza posto di riposo con il 320e con posti di riposo non regolamentari sul 330 !la cosa che mi fa piu inc.... non e' il fatto di operare senza posti di riposo adeguati ma che l' azienda si rifiuta perfino la sosta in dakar... antieconomica ....! e ancora peggio i colleghi continuano ad operarla senza battere ciglio !!!! (stagionali, filoaziendali) e in tutto questo chi fa le leggi ENAC / V tace!!!! vi sembra giusto ???
ma il crew di condotta è rinforzato o formatod a due piloti?
con le nuove normative europee stanno fuori con le ore se vanno e tornano