Jet Blue: Adesso si paga per avere un cuscino


dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
August 4, 2008
JetBlue Airways, which made its name providing free television and leather seats on its flights, started charging passengers for pillows on Monday, marking the latest attempt by struggling airlines to claw back some of the cost of high fuel prices.

JetBlue said it will no longer provide pillows, but passengers on flights longer than two hours can buy a pillow and blanket kit for USD$7, which the airline is touting as healthy and eco-friendly.

Passengers who buy the kit also get a coupon for USD$5 off purchases at a home and furnishings retailer.

In the last few months, US airlines have been levying fuel surcharges and introducing a range of new booking and baggage fees in an attempt to make up for the surging price of jet fuel, which has doubled in the past year.

(Reuters)
 
August 4, 2008
JetBlue Airways, which made its name providing free television and leather seats on its flights, started charging passengers for pillows on Monday, marking the latest attempt by struggling airlines to claw back some of the cost of high fuel prices.

JetBlue said it will no longer provide pillows, but passengers on flights longer than two hours can buy a pillow and blanket kit for USD$7, which the airline is touting as healthy and eco-friendly.

Passengers who buy the kit also get a coupon for USD$5 off purchases at a home and furnishings retailer.

In the last few months, US airlines have been levying fuel surcharges and introducing a range of new booking and baggage fees in an attempt to make up for the surging price of jet fuel, which has doubled in the past year.

(Reuters)
L'importante è NON aumentare i prezzi o introdurre supplementi legati al termine "fuel surcharge", così quando il fuel scende (è mail salito in realtà? nello stado di fatto delle cose? ehmm..inizio a dubitarlo) non avranno da togliere nulla. Anzi inventeranno qualche altra furbata per far aumentare i prezzi con la scusa di qualche servizio non strettamente necessario. Come il trasportarti, ad esempio!
 
Dal 1° Giugno non distribuiscono più neanche le cuffie usa e getta per il loro sistema di intrattenimento installato su ogni sedile ma invitano i passeggeri a portare le proprie. In alternativa si può acquistare una cuffietta in aeroporto per 1$.

@I-GIVO. Concordo con il tuo pensiero ma nel caso particolare non sarei troppo "duro". Jet Blue è un'ottima compagnia che offre un servizio da major a prezzi da low cost.
-Snack e bevande gratis (alcolici e panini a pagamento)
-Scelta del posto in fase di prenotazione
-PVT su ogni sedile con radio, televisione, film e giochi.
-WIFI gratis nei loro terminal e da qualche mese anche su alcuni A320.

Per farti un'idea un Boston-Orlando (2h45m di volo) lo vendono a partire da 54$ (30 Euro). Il nostro amico George M ha iniziato a lavorare in questa compagnia...
 
prendere un'aereo adesso e' come comprare una macchina! si parte dal prezzo base ...poi se vuoi il Condizionatore, gli specchiettti,ecc.ecc. paghi!
 
Dal 1° Giugno non distribuiscono più neanche le cuffie usa e getta per il loro sistema di intrattenimento installato su ogni sedile ma invitano i passeggeri a portare le proprie. In alternativa si può acquistare una cuffietta in aeroporto per 1$.

@I-GIVO. Concordo con il tuo pensiero ma nel caso particolare non sarei troppo "duro". Jet Blue è un'ottima compagnia che offre un servizio da major a prezzi da low cost.
-Snack e bevande gratis (alcolici e panini a pagamento)
-Scelta del posto in fase di prenotazione
-PVT su ogni sedile con radio, televisione, film e giochi.
-WIFI gratis nei loro terminal e da qualche mese anche su alcuni A320.

Per farti un'idea un Boston-Orlando (2h45m di volo) lo vendono a partire da 54$ (30 Euro). Il nostro amico George M ha iniziato a lavorare in questa compagnia...

beh..ottima notizia quella dei servizi, che a questo punto mi sembrano fare di Jet Blue una low fare più che una lo.co. (perchè quelle di servizi..nada!)
Ciò non toglie che quella della coperta sia una furbata. Vero che non sempre serve, ma non si sa mai...basta regolare la temperatura in modo adatto!:))) (noooo non faccio un processo alle intenzioni, ci scherzo su!)
 
prendere un'aereo adesso e' come comprare una macchina! si parte dal prezzo base ...poi se vuoi il Condizionatore, gli specchiettti,ecc.ecc. paghi!

Si chiama "unbundling approach" del servizio aereo e se ne sentirà molto parlare nei prossimi mesi, a qualsiasi latitudine e longitudine...
 
Il cuscino non lo dannno molte compagnie aeree... Airblue da quello che ho sentito è la migliore compagnia per il rapporto qualità prezzo, e cosa importantissima ha base a JFK!
 
Ciò non toglie che quella della coperta sia una furbata.

http://www.jetblue.com/about/whyyoulllike/about_whyshuteye.html
puoi legger ei dettagli. In ogni caso specificano che il kit è lavabile e quindi riutilizzabile.

E' vero. E una piccola furbata, ma la mia opinione su questa compagnia (che spero avrò la possibilità di provare prima poi) resta ottima. Già solo per questo:
http://www.jetblue.com/about/ourcompany/promise/index.html

- Ti danno un voucher da 50$ per ritardi da 1 minuto ad 1h se causati da "Controllable irregulatory" (Examples include: crew unavailability due to JetBlue’s scheduling - not due to weather-event related disruption; delay or cancellation due to maintenance; that which is considered reasonably within JetBlue’s control).

Le vedi le nostre compagnie che ti pagano per un minuto di ritardo causato dalla loro incapacità operativa?!?
 
Ultima modifica:
in effetti ho capito coperta anzichè cuscino...
ritiro la "furbata"...il cuscino è piuttosto irrilevante! (almeno per me e credo per molti, perchè sono sottilissimi e quindi di poca utilità)
 
Le vedi le nostre compagnie che ti pagano per un minuto di ritardo causato dalla loro incapacità operativa?!?

Air Bee sarebbe già alla bancarotta fraudolenta!
Battute a parte, anche io ho di Jet Blue un'altissima considerazione, ma rimango dell'avviso che, se devi fronteggiare l'aumento del costo carburante, sia più limpido nei confronti dell'utenza applicare una surcharge carburante, che togli nel momento in cui dovesse scendere il costo del petrolio. E' questione di correttezza (almeno, io la percepirei così).
 
Air Bee sarebbe già alla bancarotta fraudolenta!
Battute a parte, anche io ho di Jet Blue un'altissima considerazione, ma rimango dell'avviso che, se devi fronteggiare l'aumento del costo carburante, sia più limpido nei confronti dell'utenza applicare una surcharge carburante, che togli nel momento in cui dovesse scendere il costo del petrolio. E' questione di correttezza (almeno, io la percepirei così).

Quoto al 100%
 
Si lamentano perchè dovranno pagare coperte e cuscini? Ma se sulle low cost europee non sappiano neanche cosa siano, nemmeno a pagamento e vale anche per molte major...
 
Dal 1° Giugno non distribuiscono più neanche le cuffie usa e getta per il loro sistema di intrattenimento installato su ogni sedile ma invitano i passeggeri a portare le proprie. In alternativa si può acquistare una cuffietta in aeroporto per 1$.
Alcune compagnie lo fanno già da diversi anni, ad esempio Air Europa che offre questo servizio a pagamento anche sui suoi voli di lungo raggio.

CIAO
_goa