nuovo volo air bee??


Ragazzi stiamo vaneggiando! Esistono contratti, accordi di cui ne io ne voi siamo al corrente. Se flight care sigla un contratto per l'handling e si impegna a fornire autobus e quantaltro... e poi invece non ha GPU, nn ha autobus, non ha personale al gate, non ha gruppi esterni per il condizionamento funzionanti, le rampe arrivano a bordo mezzora dopo l'atterraggio e via dicendo... la compagnia aerea non puo fare altro che cercare di interrompere il rapporto, ma esistono contratti e clausole e quindi non è cosi semplice.
 
Ragazzi stiamo vaneggiando! Esistono contratti, accordi di cui ne io ne voi siamo al corrente. Se flight care sigla un contratto per l'handling e si impegna a fornire autobus e quantaltro... e poi invece non ha GPU, nn ha autobus, non ha personale al gate, non ha gruppi esterni per il condizionamento funzionanti, le rampe arrivano a bordo mezzora dopo l'atterraggio e via dicendo... la compagnia aerea non puo fare altro che cercare di interrompere il rapporto, ma esistono contratti e clausole e quindi non è cosi semplice.
Senza voler trascinare la discussione all'infinito , torno a ribadire il mio concetto da pax.
Dei contratti che sigla una compagnia con un handler, non devo interessarmi.
Al limite posso non arrabbiarmi sul momento se non arriva l'intercampo e solo se so cosa c'è dietro (quanti lo sanno? mettiti sempre nei panni del pax comune, please).
Ma è compito della compagnia far sì che i contratti siano ben fatti, con partners affidabili ed efficienti e che ci siano delle strade di uscita "immediate" se i termini contrattuali non vengono rispettati.
Sbaglio o anche chi opera nel settore dei servizi aeroportuali è soggetto a "licenze" di un certo tipo (ENAC?) per poter operare sul lato airside?
Sarebbe interessante saperlo, ad es. perchè potrebbe esserci un solo handler ad operare e quindi non esserci alternativa, vero. E uno non può portarsi il suo bus da casa e piazzarlo lì per i suoi voli... Ma resta pur sempre la controparte del pax... E' inevitabile.
Il codice Civile usa un'espressione molto banale che è quella "condotta da buon padre di famiglia".
Se il distributore di benzina ti mette carburante con un po' d'acqua dentro, chi denunci? lui o la compagnia petrolifera? O il trasportatore/cisternista?
Se un alimento di marca nota o sconosciuta che acquisti al supermercato dà evidenti segni di essere avariato prima della scadenza, a chi ti rivolgi? al supermercato o al produttore che magari è a 500km di distanza?
Avendo ribadito testardatamente questo concetto in alcuni posts qui...non vado oltre..e qui mi fermo...:))
 
Ragazzi stiamo vaneggiando! Esistono contratti, accordi di cui ne io ne voi siamo al corrente. Se flight care sigla un contratto per l'handling e si impegna a fornire autobus e quantaltro... e poi invece non ha GPU, nn ha autobus, non ha personale al gate, non ha gruppi esterni per il condizionamento funzionanti, le rampe arrivano a bordo mezzora dopo l'atterraggio e via dicendo... la compagnia aerea non puo fare altro che cercare di interrompere il rapporto, ma esistono contratti e clausole e quindi non è cosi semplice.

Non mi sembra che la flight care operi a Crotone.
 
c'è anche da dire che in italia ci sono aeroporti che non dovrebbero nemmeno esitere!!!
In Africa a volte ho trovato più organizzazione! ... e ne so qualcosa!
 
c'è anche da dire che in italia ci sono aeroporti che non dovrebbero nemmeno esitere!!!
In Africa a volte ho trovato più organizzazione! ... e ne so qualcosa!

Su questo siamo d'accordo, purtroppo compagnie come AirBee, che fanno i voli con i contributi, gli permettono di esistere!
 
veramente mi risulta che siano gli aeroporti e le provincie a volere i voli e quindi permettere che vengano fatte determinate tratte.....
 
Non mi sembra che AZ voli in apt inutili (mi sembra che tu ne sappia qualcosa).
AP sta uscendo da tale "business" (e anche in questo caso lo dovresti sapere bene!).

AP come Alitalia hanno alimentato (e AP e Meridiana ancora lo alimentano) per anni questo business.... Perchè dunque ti scandalizzi se la stessa cosa la fa Air Bee ?
 
AP come Alitalia hanno alimentato (e AP e Meridiana ancora lo alimentano) per anni questo business.... Perchè dunque ti scandalizzi se la stessa cosa la fa Air Bee ?

Io non mi scandalizzo.
Ho risposto a chi diceva che esistono apt inutili.
Cosa per la quale concordo.
 
veramente mi risulta che siano gli aeroporti e le provincie a volere i voli e quindi permettere che vengano fatte determinate tratte.....
infatti..staccano contributi...trovano compagnie compiacenti...esistono entrambi,.. in un'autogenerazione di sè stessi (perdonate la ridondanza linguistica...)