L'Enac avverte MyAir: a rischio la licenza operativa


Come giustamente dice pilota 75, gestore ed handler devono essere certificati da Enac. Myair cerca di attenuare le sue colpe addossando responsabilità agli handler; "dimentica" però che è stato il SUO management a stipulare i contratti con i diversi handlers in giro per gli aeroporti. Se non ne è soddisfatta può rescindere i contratti quando e come vuole. Ciò tuttavia non la esenta comunque dall'obbligo di dover fornire assistenza ai suoi passeggeri. Potrà sempre rivalersi nei confronti di chi non le assicura un servizio di qualità.
 
Si.
Tutto ciò che è in apt e "sopra" è di competenza di ENAC.

Ciò non giustifica però l'operato di Myair in merito alle protezioni dei pax.
grazie e sulla tua seconda farse, concordo... e "mi conforta".
Al massimo Enac ha autorità e competenza per fare le verifiche del genere e quindi verificare bluff o meno di Myair.
Sia Myair che Airbee, in questi giorni stanno addebitando le principali colpe dei loro ritardi agli handlers... guarda caso!
Andrà bene come giustificazione immediata ai pax, ma qualcuno chiederà loro conto del tipo di accordi che hanno messo in piedi...
 
grazie e sulla tua seconda farse, concordo... e "mi conforta".
Al massimo Enac ha autorità e competenza per fare le verifiche del genere e quindi verificare bluff o meno di Myair.
Sia Myair che Airbee, in questi giorni stanno addebitando le principali colpe dei loro ritardi agli handlers... guarda caso!
Andrà bene come giustificazione immediata ai pax, ma qualcuno chiederà loro conto del tipo di accordi che hanno messo in piedi...

Indipendentemente dagli accordi (se poi si scopre che sono tratte sottoposte a contributi e quindi non pagano l'handling ci faremo delle risate) l'obbligo di riprotezione spetta alla compagnia.
Se poi la compagnia intende rivalersi sulla società di handling che non paga neanche....
 
Indipendentemente dagli accordi (se poi si scopre che sono tratte sottoposte a contributi e quindi non pagano l'handling ci faremo delle risate) l'obbligo di riprotezione spetta alla compagnia.
Se poi la compagnia intende rivalersi sulla società di handling che non paga neanche....
e su questo concordiamo tra di noi, meno con qualcun altro che dice che non è colpa di Myair ma dell'Handler quindi...non scagliamoci contro Myair...
Io proporrei a lui di andare a suonare al campanello dell'handler e chiedergli ragione dei ritardi..:))
 
e su questo concordiamo tra di noi, meno con qualcun altro che dice che non è colpa di Myair ma dell'Handler quindi...non scagliamoci contro Myair...
Io proporrei a lui di andare a suonare al campanello dell'handler e chiedergli ragione dei ritardi..:))

La normativa dice questo e il contratto uno lo fa con la compagnia, il resto lascia il tempo che trova.
 
Myair cerca di attenuare le sue colpe addossando responsabilità agli handler; "dimentica" però che è stato il SUO management a stipulare i contratti con i diversi handlers in giro per gli aeroporti. Se non ne è soddisfatta può rescindere i contratti quando e come vuole.

La colpa agli handler è stata data per "incidenti" fisici con gli handler... non perchè non avevano assistenza... ma perchè..forse l'assistenza è stata troppo "fisica" visto che alcuni trattorini bagagli o scarico toilette sono finiti negli aerei danneggiandoli...


E tutti sappiamo che non è come con la macchina... ci vuole tempo per riparare un'aereo..soprattutto fuori dalla sua base di armamento...
 
La colpa agli handler è stata data per "incidenti" fisici con gli handler... non perchè non avevano assistenza... ma perchè..forse l'assistenza è stata troppo "fisica" visto che alcuni trattorini bagagli o scarico toilette sono finiti negli aerei danneggiandoli...


E tutti sappiamo che non è come con la macchina... ci vuole tempo per riparare un'aereo..soprattutto fuori dalla sua base di armamento...
Questa è una "novità", almeno per me che leggo qui...
UN incidente = UN aereo?
più aerei?
qui appare una "strage"!!
 
Enac ammette: "Migliora la regolarità delle operazioni MyAir"

L'Enac ha reso noti i risultati del monitoraggio su MyAir relativi al weekend e, tramite una nota, spiega che "nell'ultimo fine settimana è stato riscontrato un miglioramento della regolarità delle operazioni". La compagnia, inoltre, in alcuni casi di ritardo dovuto a motivi tecnici, ha fornito ai propri passeggeri l'assistenza prevista in base alla normativa vigente e alla carta dei diritti del passeggero". L'Enac specifica, inoltre, che "continuerà a monitorare con particolare attenzione le attività di MyAir durante tutta la stagione estiva" (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Questa è una "novità", almeno per me che leggo qui...
UN incidente = UN aereo?
più aerei?
qui appare una "strage"!!


Un incidente = un aereo...

Ma se vuoi riproteggere i pax e non lasciarli "in mezzo ad un aeroporto" devi infilare i voli schedulati sulla macchina incidentata su un'altra. Questo comporta ovvi ritardi sulle altre tratte.
 
Come mai?

Un incidente = un aereo...

Ma se vuoi riproteggere i pax e non lasciarli "in mezzo ad un aeroporto" devi infilare i voli schedulati sulla macchina incidentata su un'altra. Questo comporta ovvi ritardi sulle altre tratte.

Vorrei fare una domanda che può sembrare banale, ma non credo lo sia: PERCHE' Myair è così "inguaiata"?

Eppure, quando è partita 4 anni fa, non era mica così incasinata... diciamo che è da circa un anno che sta peggiorando a vista d'occhio...

L'unica spiegazione che riesco ad ipotizzare è che vogliono fare il passo più lungo della gamba, ossia che aprono sempre nuove rotte senza prima accertarsi di avere aerei a sufficienza...

Ma è solo questo?
E soprattutto, possibile che non si rendano conto che così facendo i possibili guadagni delle nuove tratte (se ci sono...) sono ultra-controproducenti in termini di disservizi/immagine... e quindi di SOPRAVVIVENZA FUTURA?

Posso capire che certi sbagli li faccia una Club Air che ha 4 dipendenti e 2 aerei, ma un "colosso" che ha ben altre dimensioni... mah!
 
Io parlo per quanto penso mi competa ovvero problemi prettamente operativi e logistici.

Per quanto riguarda la parte commerciale... non so, quindi non parlo.
 
Tutti continuano a sperare che questa compagnia arrivi alla chiusura ma, pochi o nessuno pensano a tutti quei poveri dipendenti che, in quell'eventualità, perderebbero il lavoro e rimarebbero seduti per terra. Siamo arrivati al punto che in altre pagine certi hano affermato che per certe compagnie non si deve andare a lavorare ma...se qualcuno rimane seza lavoro non penso si faccia molti scrupoli ad andare dove gli offrono un buon impiego.
Molti hanno ragione a dire che non va bene come compagnia, che bisogna fare qualcosa di serio INTERNAMENTE all'azienda...ma dire che si SPERA O SI PRETENDE che questa con un elevato numero di dipendenti chiuda...non è un'atteggiamento adulto e rispettoso verso quelle persone che ne fanno anche una compagnia seria e preparata!
Si possono anche solo mettere delle restrizioni ove persistonoi problemi, senza necessariamente chiuderla. no?
 
RASTair, quando si dice chiudiamo MyAir, il chiudiamo è da intendersi riferito esclusivamente al suo stato maggiore. Sappiamo tutti benissimo che all'interno della Compagnia c'è gente preparata e responsabile, il problema è che l'utilizzatore (passeggero) vede ciò che gli capita ovvero, disagi e ritardi che non può che ricondurre alla compagnia nel suo complesso. In realtà, Se sapesse chi è al vertice, quali i suoi trascorsi etc etc .Il fatto tragico è che questi cadono sempre in piedi, l'impiegato invece si spacca le ginocchia...
 
Tutti continuano a sperare che questa compagnia arrivi alla chiusura ma, pochi o nessuno pensano a tutti quei poveri dipendenti che, in quell'eventualità, perderebbero il lavoro e rimarebbero seduti per terra. Siamo arrivati al punto che in altre pagine certi hano affermato che per certe compagnie non si deve andare a lavorare ma...se qualcuno rimane seza lavoro non penso si faccia molti scrupoli ad andare dove gli offrono un buon impiego.
Molti hanno ragione a dire che non va bene come compagnia, che bisogna fare qualcosa di serio INTERNAMENTE all'azienda...ma dire che si SPERA O SI PRETENDE che questa con un elevato numero di dipendenti chiuda...non è un'atteggiamento adulto e rispettoso verso quelle persone che ne fanno anche una compagnia seria e preparata!
Si possono anche solo mettere delle restrizioni ove persistonoi problemi, senza necessariamente chiuderla. no?


mi sembrava che ancora nessuno fosse uscito con il solito discorso!

Chiariamo una cosa.
A tutti dispiace sapere che in caso di chiusura di un'azienda i lavoratori sono i primi a rimetterci.
Però ciò non può giustificare che un'azienda che svolge un servizio pubblico non abbia alcun rispetto dei clienti.
 
Tutti continuano a sperare che questa compagnia arrivi alla chiusura ma, pochi o nessuno pensano a tutti quei poveri dipendenti che, in quell'eventualità, perderebbero il lavoro e rimarebbero seduti per terra. Siamo arrivati al punto che in altre pagine certi hano affermato che per certe compagnie non si deve andare a lavorare ma...se qualcuno rimane seza lavoro non penso si faccia molti scrupoli ad andare dove gli offrono un buon impiego.
Molti hanno ragione a dire che non va bene come compagnia, che bisogna fare qualcosa di serio INTERNAMENTE all'azienda...ma dire che si SPERA O SI PRETENDE che questa con un elevato numero di dipendenti chiuda...non è un'atteggiamento adulto e rispettoso verso quelle persone che ne fanno anche una compagnia seria e preparata!
Si possono anche solo mettere delle restrizioni ove persistonoi problemi, senza necessariamente chiuderla. no?

Che restrizioni suggerisci per una compagnia che è troppo frequentemente in ritardo?
Che restrizioni suggerisci per una compagnia che non si attiene al rispetto delle normative?
Che soluzioni poni per una compagnia cui viene ritirata la licenza operativa e quindi non può esercitare e pertanto non produrre?
Che soluzioni intravedi se una compagnia nasce traballante e di lì a qualche mese deve chiudere?

(tutto quanto sopra per stare IT aeronautico, ma le stesse considerazioni valgono per qualunque attività produttive e imprendiatoriale, cambiando solo qualche definizione)

Questo Forum è pieno di dibattiti su questi argomenti, e per lo specifico della considerazione verso i dipendenti ti rimando a questo 3D

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=86237

poi ci risentiamo...
buona lettura!
 
Eppure, quando è partita 4 anni fa, non era mica così incasinata... diciamo che è da circa un anno che sta peggiorando a vista d'occhio...

buongiorno a tutti

mmm... un anno... che è successo un anno fa...
che sia dovuto al trasferimento a vicenza... al cambio del commerciale...
 
mi sembrava che ancora nessuno fosse uscito con il solito discorso!

Chiariamo una cosa.
A tutti dispiace sapere che in caso di chiusura di un'azienda i lavoratori sono i primi a rimetterci.
Però ciò non può giustificare che un'azienda che svolge un servizio pubblico non abbia alcun rispetto dei clienti.


e io ripeto... ricordiamoci sempre che di aziende che svolgono servizi pubblici e che fanno schifo ce ne sono 1000... e 999 sono spesso pubbliche!!!

Visto che qualcuno si faceva portatore di crociate per risolvere problemi (..se ognuno porta avanti un problema a lui caro magari si risolve qualcosa...)... be...sono contento che a Myair sia andata un po' meglio...