[VIDEO] easyJet: aereo dirottato ma non si sbarca


Quello che dice Easy319 è falso. Esiste una procedura apposita per la gestione di queste situazioni. La colpa è da attribuire esclusivamente a Easyjet che mi auguro venga citata in giudizio e paghi i danni del caso.



Mi permetto di confermare quello che Easy319 ha puntualmente spiegato....a me non sembrano normali 2 ore per avere una scala...e se proprio non ci credi Enac ti potrebbe confermare un pò di cose....perdonami ma non posso entrare nei particolari .
 
Mi permetto di confermare quello che Easy319 ha puntualmente spiegato....a me non sembrano normali 2 ore per avere una scala...e se proprio non ci credi Enac ti potrebbe confermare un pò di cose....perdonami ma non posso entrare nei particolari .

non ho bisogne di conferme da ENAC, ho a che fare con le ground operations da tanti anni e la gestione dei dirottamenti ha una procedura particolare per evitare ciò che è successo. Sicuramente Sacbo ci ha messo del suo e non stento a crederci, ma U2 ha ben poco da scaricare sugli altri le sui disorganizzazioni interne.
 
non ho bisogne di conferme da ENAC, ho a che fare con le ground operations da tanti anni e la gestione dei dirottamenti ha una procedura particolare per evitare ciò che è successo. Sicuramente Sacbo ci ha messo del suo e non stento a crederci, ma U2 ha ben poco da scaricare sugli altri le sui disorganizzazioni interne.

Anch'io e so bene quali sono le priorità all' arrivo di un volo in piazzola .Anche se dvt...
disorganizzazioni interne ?....non so quanto tu conosca la loro realtà...a me sembrano molto più organizzati di tanti altri e ci lavoro a stretto contatto ogni giorno.
Se però parli per partito preso...credo di non poterti stare dietro.
ciao
 
non ho bisogne di conferme da ENAC, ho a che fare con le ground operations da tanti anni e la gestione dei dirottamenti ha una procedura particolare per evitare ciò che è successo. Sicuramente Sacbo ci ha messo del suo e non stento a crederci, ma U2 ha ben poco da scaricare sugli altri le sui disorganizzazioni interne.

Airblue,
non voglio entrare in polemica con te, ma io ti parlo con ASSOLUTA cognizione di causa.
La procedure che BGY avrebbe dovuto adottare era di chiudere lo scalo fino a quando non avrebbero potuto assistere altri aerei sia in termini di mezzi di terra (scalette) che ti accoglienza all'interno del terminal che era la cosa che essenzialmente ha bloccato i pax dall'essere disimbarcati. Ovviamente lo scalo non e' stato chiuso e il risultato si e' visto!! Ti ripeto c'erano troppi passeggeri all'inteno del terminal quindi BGY non ha lasciato scendere i pax dei 4 voli ezy.
Ma sei sicuro che ezy non sia organizzata in modo da non poter gestire una semplice situazione di dirottamento causa meteo come questa?? direi che con oltre 160 aerei in flotta queste situazioni sono all'ordine del giorno, quindi ezy sa cosa fare e come farlo.
Purtroppo a causa dell' organizzazione a BGY i pax hanno subito un trattamento assolutamente non giustificabile.
 
Airblue,
non voglio entrare in polemica con te, ma io ti parlo con ASSOLUTA cognizione di causa.
La procedure che BGY avrebbe dovuto adottare era di chiudere lo scalo fino a quando non avrebbero potuto assistere altri aerei sia in termini di mezzi di terra (scalette) che ti accoglienza all'interno del terminal che era la cosa che essenzialmente ha bloccato i pax dall'essere disimbarcati. Ovviamente lo scalo non e' stato chiuso e il risultato si e' visto!! Ti ripeto c'erano troppi passeggeri all'inteno del terminal quindi BGY non ha lasciato scendere i pax dei 4 voli ezy.
Ma sei sicuro che ezy non sia organizzata in modo da non poter gestire una semplice situazione di dirottamento causa meteo come questa?? direi che con oltre 160 aerei in flotta queste situazioni sono all'ordine del giorno, quindi ezy sa cosa fare e come farlo.
Purtroppo a causa dell' organizzazione a BGY i pax hanno subito un trattamento assolutamente non giustificabile.

sembra incredibile che la Sacbo non abbia adottato le regole basilari, non conoscendo i dettagli della situazione prendo per buona la tua versione e mi auguro che U2 si rivalga sulla Sacbo per il danno di immagine.

160 aerei in flotta non significano organizzazione. Ho visto una compagnia con una flotta simile andare completamente in tilt per una nevicata su un suo hub secondario, ripercuotendo i disagi per giorni su tutto il network.