Attivo il c/s UA sui voli AP per ORD e BOS


Da fonti attendibili, Ap è abbastanza soddisfatta dell'andamento delle prenotazioni, inoltre ho scoperto che i breakeven è circa 170 pax.
Impossibile, soprattutto a quei prezzi. Impossibile non perdere su un volo transatlantico con un LF inferiore all' 80% e sono incredibilmente ottimista.

AP si sta scavando la fossa e la riduzione della franchigia bagaglio serve a racimolare qualche euro per coprire le perdite del lungo raggio, ma farà incaxxare i passeggeri: la prima volta che dovranno mettere mano al portafogli per una banale valigia di 20 kg giureranno di usare in futuro solo Alitalia e easyJet.

Insomma le cattive notizie non arrivano mai da sole.
 
Impossibile, soprattutto a quei prezzi. Impossibile non perdere su un volo transatlantico con un LF inferiore all' 80% e sono incredibilmente ottimista.

AP si sta scavando la fossa e la riduzione della franchigia bagaglio serve a racimolare qualche euro per coprire le perdite del lungo raggio, ma farà incaxxare i passeggeri: la prima volta che dovranno mettere mano al portafogli per una banale valigia di 20 kg giureranno di usare in futuro solo Alitalia e easyJet.

Insomma le cattive notizie non arrivano mai da sole.

Che servano LF ma più yelds è ovvio...ma ora arrivar a dire che si prendono euro dalla franchigia bagaglio per compensare le perdite scusa ...ma è un ragionamento che "offende l'intellingenza"...
 
Ha ragione Alitalia Fan sui posti. Attualmente sono 22/267, in quanto gli aerei non sono stati riconfugurati. Il 38/201 che dici tu micky87 è la configurazione "ufficiale" di AP che arriverà pare con l'entrata degli altri 2 A332.

Dovessimo ragionare già sulla nuova configurazione, la ORD da 14/224 avrebbe visto al J piena poco meno di metà e la Y full con 23 pax lasciati a terra. Se si vogliono guardare i puri numeri senza pensare agli yield, inviterei tutti a ragionare sui numeri 38/201 sebbene ora ci siano più posti fisicamente presenti sull'a/m. Non ha senso pretendere 250pax un Y per dire che il volo va bene quando entro la stagione invernale i posti saranno "solo" 201 e quindi anche 190pax in Y significherebbe la classe quasi piena.

saluti
 
Ha ragione Alitalia Fan sui posti. Attualmente sono 22/267, in quanto gli aerei non sono stati riconfugurati. Il 38/201 che dici tu micky87 è la configurazione "ufficiale" di AP che arriverà pare con l'entrata degli altri 2 A332.

Dovessimo ragionare già sulla nuova configurazione, la ORD da 14/224 avrebbe visto al J piena poco meno di metà e la Y full con 23 pax lasciati a terra. Se si vogliono guardare i puri numeri senza pensare agli yield, inviterei tutti a ragionare sui numeri 38/201 sebbene ora ci siano più posti fisicamente presenti sull'a/m. Non ha senso pretendere 250pax un Y per dire che il volo va bene quando entro la stagione invernale i posti saranno "solo" 201 e quindi anche 190pax in Y significherebbe la classe quasi piena.

saluti

ah ok.....errore mio
 
Potrebbe essere il code share o forse c'è anche da dire che siamo in piena stagione estiva e quasi ad agosto...

in effetti è un momento particolare del fine mese e inizio di tante vacanze.
Dubito che in pochi giorni la clientela UA si sia riversata spontaneamente su AP. O l'hanno fatto per loro degli AdV o i voli UA sono strapieni e ti mandano su AP come scelta consigliata e alternativa in virtù del c/s