Incredibile:Volareweb sfida per un mese Easyjet e raddoppia MXP-BDS


spinni

Utente Registrato
26 Giugno 2007
711
0
lontana
Dal 20 Settembre al 25 Ottobre Volareweb aggiunge una frequenza (escluso la domenica in cui vi e` solo il serale)



06:45 (MXP) 08:20 (BDS)
15:20 (MXP) 16:50 (BDS)




09:00 (BDS) 10:35 (MXP)

17:20 (BDS) 18:55 (MXP)
 
Lo stesso aumento avviene sulla rotta MXP-SUF ma piu' che una sfida questi aumenti temporanei sono dovuti alla cancellazione delle rotte per OPO e PSR e alla riduzione del MXP-CAG e quindi hanno dovuto riempire in fretta a furia i buchi dell'operativo a stagione in corso...

Inoltre in questo modo si genererà un sovracapacità sulle rotte per SUF e BDS e credo che i prezzi saranno costretti ad abbassarsi e i voli rischiano di avere LF bassi...

Intanto al momento Volareweb ha in vendita per l'orario invernale solo 5 rotte di cui 4 in concorrenza diretta con Easyjet... per la restante parte del timetable ancora nulla, si vede che hanno le idee molto confuse sul da farsi...
 
Ultima modifica:
L'unica certezza sembra essere che vogliono continuare a far viaggiare gli A320 con 50 persone a volo anche in piena estate, boh... contenti loro.
Ma tu cosa diavolo ne sai? conosci il load factors sulla SUF e BDS? vanno alla grande! mai sotto i 165 pax a tratta e Volare ha un'enorme clientela su queste due rotte che non vuole perdere! Volare ha capito il gioco di easyjet.
 
L'unica certezza sembra essere che vogliono continuare a far viaggiare gli A320 con 50 persone a volo anche in piena estate, boh... contenti loro.

A sentire le dichiarazioni che fanno dicono sempre di essere soddisfatti dai riempimenti dei voli, poi il giorno dopo sul sito ti trovi le cancellazioni e le riduzioni delle rotte...
 
Volare ha capito il gioco di easyjet.

Le rotte per SUF e BDS vanno bene perchè siamo in piena stagione estiva e sono operate al momento in regime di monopolio, ma con l'arrivo della stagione invernale e con l'ingresso della concorrrenza di Easyjet credo che le cose siano destinate a cambiare...
 
Lo stesso aumento avviene sulla rotta MXP-SUF ma piu' che una sfida questi aumenti temporanei sono dovuti alla cancellazione delle rotte per OPO e PSR e alla riduzione del MXP-CAG e quindi hanno dovuto riempire in fretta a furia i buchi dell'operativo a stagione in corso...

Inoltre in questo modo si genererà un sovracapacità sulle rotte per SUF e BDS e credo che i prezzi saranno costretti ad abbassarsi e i voli rischiano di avere LF bassi...

Intanto al momento Volareweb ha in vendita per l'orario invernale solo 5 rotte di cui 4 in concorrenza diretta con Easyjet... per la restante parte del timetable ancora nulla, si vede che hanno le idee molto confuse sul da farsi...


si l`avevo pensato anch`io. L`unico mio problema ora e capire quanto siano affidabili quei voli: non vorrei che prenotassi un mxp-bds per poi ritrovarmi a piedi fra 5 giorni.... quanto sono affidabili quelli di volare al riguardo? io dico poco visto le recentissime cancellazioni.

Riguardo al prezzo questo e`evidente: da quando Easyjet ha lanciato la rotta i prezzi di volare si sono drasticamente ridotti....quando mai 25 euro +tasse amministartive!!!
 
Le rotte per SUF e BDS vanno bene perchè siamo in piena stagione estiva e sono operate al momento in regime di monopolio, ma con l'arrivo della stagione invernale e con l'ingresso della concorrrenza di Easyjet credo che le cose siano destinate a cambiare...
ah si? come analista sei pessimo! IBZ va bene...cavolo ma c'è pure easyjet sulla rotta! come cavolo fa ad andare bene?? ai tempi di Linate Easyjet e Volare volavano su ORY! ma pure lì volare aveva LF alti, ma come cavolo è possibile mi chiedo! idem per PMI e AGP.
 
ah si? come analista sei pessimo! IBZ va bene...cavolo ma c'è pure easyjet sulla rotta! come cavolo fa ad andare bene?? ai tempi di Linate Easyjet e Volare volavano su ORY! ma pure lì volare aveva LF alti, ma come cavolo è possibile mi chiedo! idem per PMI e AGP.

Nel periodo estivo sul rotte verso destinazioni turistiche come IBZ, PMI, AGP, ecc. le riempi comunque c'è spazio per tutti visto che c'è una domanda enorme, lo stesso vale per SUF e BDS che sono assimilabili. I problemi per questo tipo di rotte a vocazione turistica inizieranno con la stagione invernale...
 
Nel periodo estivo sul rotte verso destinazioni turistiche come IBZ, PMI, AGP, ecc. le riempi comunque c'è spazio per tutti visto che c'è una domanda enorme, lo stesso vale per SUF e BDS che sono assimilabili. I problemi per questo tipo di rotte a vocazione turistica inizieranno con la stagione invernale...
Ah pure Parigi è una destinazione estiva?
 
Ma tu cosa diavolo ne sai? conosci il load factors sulla SUF e BDS? vanno alla grande! mai sotto i 165 pax a tratta e Volare ha un'enorme clientela su queste due rotte che non vuole perdere! Volare ha capito il gioco di easyjet.


Ne so forse perchè li prendo quei voli e ti saprò dire del prossimo MXP-OLB il 10 agosto, quindi non di certo in bassa stagione.
A luglio sono riuscito a fare un A/R sulla stessa tratta con 43 pax all'andata e una settantina al ritorno...
All'andata la rotazione precedente era proprio SUF e ti garantisco che sono bastati un Cobus pieno ed uno mezzo vuoto per smaltire i passeggeri per cui altro che 165 pax...
Che poi riempiano voli singoli su PMI, IBZ, BDS ecc ecc in estate non mi pare significativo in quanto bisogna pure sopravvivere in inverno e la scorsa stagione è stata uno stillicidio di rotte chiuse.

Nonostante tutto ritengo Volareweb un'ottima compagnia, molto economica, sicura e soprattutto (e non è così scontato di questi tempi) seria, visto che molte altre avrebbero cancellato o accorpato voli con LF così bassi; invece loro hanno volato lo stesso.

Ma gli auguri più grossi li faccio per il suo futuro più prossimo.
 
Il dubbio è che il volo del mattino è in pieno clash con il LIN-BDS di AZ, mi domando quanta utenza biz riuscirà eventualmente ad attiirare!

Good luck VE ;)
 
Lo stesso aumento avviene sulla rotta MXP-SUF ma piu' che una sfida questi aumenti temporanei sono dovuti alla cancellazione delle rotte per OPO e PSR e alla riduzione del MXP-CAG e quindi hanno dovuto riempire in fretta a furia i buchi dell'operativo a stagione in corso.....

Completamente in disaccordo, non esiste il concetto di riempire in fretta e furia i buchi, visto i costi operativi dettati dal prezzo del carburante risulta più economico talvolta non volare, Quindi se hanno deciso un aumento delle frequenza evidentemente il trend del booking suggeriva margini di potenziale successo dell'iniziativa.
 
forse si son resi conto che vale la pena aumentare la capacita' di offerta voli dalla puglia verso la lombardia e specie da Brindisi dove i VOLI MANCANO grazie ad una GESTIONE POLITICA e quindi per sua stessa NATURA INEFFICIENTE dell'aeroporto. A pensare che ci vogliono oggi 10 ore (se va bene in Eurostar) per raggiungere Milano da Lecce o 12 ore con le carrette di Trenitalia. Per non parlare della macchina (tra benzina, autostrada, traffico e tutor vari). La gente ha bisogno di muoversi chi per affari, chi per turismo, chi per necessita'. E poi...la situazione attuale vede il monopolio della carretta statale di Alitalia tra Milano e BDS (tralasciando quel volo di AP). Ed i prezzi alle stelle...ed intanto chi paga sempre...l'utente...quindi ben vengano questi voli e ringraziamo che viene EZ ed FR che faranno FINALMENTE la concorrenza su questa tratta e ad eliminare gli operatori inefficienti ed inaffidabili come Myair.....tra l'altro fino ad ora sovvenzionati dalla Regione....il discorso ruota poi sempre li'...dall'incapacita' manageriale e commerciale di questi signori che prima o poi DEVONO mollare....a favore della CONCORRENZA che fa sempre bene........
 
Ma tu cosa diavolo ne sai? conosci il load factors sulla SUF e BDS? vanno alla grande! mai sotto i 165 pax a tratta e Volare ha un'enorme clientela su queste due rotte che non vuole perdere! Volare ha capito il gioco di easyjet.

non centra nulla con questo discorso e non conosco i dati di BDS, certo è che mi parlavi anche di voli CON OTTIMI RIEMPIMENTI su PSR con VE ... ma allora perche VE se ne va da PESCARA????:D:D:morto: