emergenza su LIPZ

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I-CD

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17 Maggio 2008
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oggi nel pomeriggio verso le 18,35 l.t. è rientrato sul campo il volo LH4087 per FRA. L'emergenza è stata dichiarata per forti vibrazioni ad un motore (non so dirvi quale). Dopo un po di holding, l'equipaggio di condotta ha deciso per lo spegnimento del motore ed il rientro in stato di emergenza su Tessera. L'atterraggio è avvenuto con peso max superiore al consentito. Dopo l'arresto, c'e' stata l'ispezione visiva dei VVFF in particolare sui carrelli. Si è inoltre registrato un aumento "sensibile" della temperatura dei freni. Altro non so se non che a bordo c'erano 145 pax plus 1 infant, equipaggio 2 plus 3 con 6600 di carburante.Airbus A320 D-AIQD
per la precisione...
 
oggi nel pomeriggio verso le 18,35 l.t. è rientrato sul campo il volo LH4087 per FRA. L'emergenza è stata dichiarata per forti vibrazioni ad un motore (non so dirvi quale). Dopo un po di holding, l'equipaggio di condotta ha deciso per lo spegnimento del motore ed il rientro in stato di emergenza su Tessera. L'atterraggio è avvenuto con peso max superiore al consentito. Dopo l'arresto, c'e' stata l'ispezione visiva dei VVFF in particolare sui carrelli. Si è inoltre registrato un aumento "sensibile" della temperatura dei freni. Altro non so se non che a bordo c'erano 145 pax plus 1 infant, equipaggio 2 plus 3 con 6600 di carburante.Airbus A320 D-AIQD
per la precisione...

Domanda:
Pregevole l'interessamento dei VV.FF. ai carrelli, ma forse non competerebbe ad altri quell'ispezione visiva?
 
La procedura delle emergenze di volo prevede che i primi ad intervenire devono essere i VVFF che verificano cosa sia successo.
Se non danno l'OK loro nessuno può avvicinarsi nè iniziare operazioni di assistenza e/o socccorso...
 
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