Nuovo iscritto (e prima domanda!)


più che uno scalo non previsto credo si tratti di dirottamente all'alternato
l'alternato di gru è proprio gig
se fosse stato un medical o un refuel non avrebbero sostato a terra così a lungo,quasi 3 ore

Domanda: ma i passeggeri sbarcano durante questo tipo di sosta o devono restare a bordo?
 
Domanda: ma i passeggeri sbarcano durante questo tipo di sosta o devono restare a bordo?

Quando si tratta di scali programmati, i Vettori hanno politiche diverse circa il fatto di tenere a bordo i passeggeri in transito, o farli sbarcare ma, nel caso specifico -visto che lo scalo a GIG sembrerebbe proprio essere risultato necessario a causa di avverse condizioni meteo a GRU- dubito (ma dubito solo) siano stati sbarcati: il meteo potrebbe cambiare da un momento all'altro (o quasi) e ora che reimbarchi 300 cristiani "spersi" per l'aerostazione...
 
Quando si tratta di scali programmati, i Vettori hanno politiche diverse circa il fatto di tenere a bordo i passeggeri in transito, o farli sbarcare ma, nel caso specifico -visto che lo scalo a GIG sembrerebbe proprio essere risultato necessario a causa di avverse condizioni meteo a GRU- dubito (ma dubito solo) siano stati sbarcati: il meteo potrebbe cambiare da un momento all'altro (o quasi) e ora che reimbarchi 300 cristiani "spersi" per l'aerostazione...

certo che però diventa un viaggio da 20 ore...beh, spero che il sole mi segua!!:D
 
Ciao a tutti!
....ho notato che ieri il b777 ha dovuto effettuare uno scalo a GIG. ..... mi chiedevo se qualcuno sapesse spiegarmi il motivo.
Grazie e complimenti a tutti per il forum!
ciao AZ604 (un numero di volo, una garanzia.... :D)
non è nulla di così complesso, o di arzigogolato, si tratta solo di nebbia.... data la stagione dell'anno e l'ora in cui si arriva a GRU, è una semplice questione di condizioni meteo, e chi bazzica certi aeroporti sa di cosa parlo.... :D:D
Noi il mese scorso siamo partiti per GRU convinti di divergere su GIG, ma arrivati in "dirittura finale" la visibilità minima ci ha permesso di atterrare... pelo pelo, un po' di fortuna aiuta gli audaci, pensa positivo e al massimo farai 2 decolli e 2 atterraggi al prezzo di uno......;)
ah, ovviamente, a GIG non si scende.....:mad:
("perchè tu, tuuu sei GIG...naranannà tu-tu, naranannà"... scusate, odio il medio e 4 sveglie alle 5.. mi riduce così..)
 
Aviè,

hai buone notizie? Potrò chiederti la Gingerella? :p:p

seeee, magari, è ancora presto.... mi sa che non sono ancora stati inseriti i dati nell'iper-mega-super-stra frullatore di turni, che poi pass alla fase "sfornèscion e lievitèscion" del temuto foglio turni... attendiamo fiduciosi....
 
Ultima modifica:
ciao AZ604 (un numero di volo, una garanzia.... :D)
non è nulla di così complesso, o di arzigogolato, si tratta solo di nebbia.... data la stagione dell'anno e l'ora in cui si arriva a GRU, è una semplice questione di condizioni meteo, e chi bazzica certi aeroporti sa di cosa parlo.... :D:D
Noi il mese scorso siamo partiti per GRU convinti di divergere su GIG, ma arrivati in "dirittura finale" la visibilità minima ci ha permesso di atterrare... pelo pelo, un po' di fortuna aiuta gli audaci, pensa positivo e al massimo farai 2 decolli e 2 atterraggi al prezzo di uno......;)
ah, ovviamente, a GIG non si scende.....:mad:
("perchè tu, tuuu sei GIG...naranannà tu-tu, naranannà"... scusate, odio il medio e 4 sveglie alle 5.. mi riduce così..)

Ok, buono a sapersi! Grazie mille per il chiarimento! Ora il mio unico problema è preventivare una possibile e insopportabile astinenza da nicotina per una ventina di ore...ma perchè sui voli a lungo raggio non c'è uno sgabuzzino fumatori????
 
Ok, buono a sapersi! Grazie mille per il chiarimento! Ora il mio unico problema è preventivare una possibile e insopportabile astinenza da nicotina per una ventina di ore...ma perchè sui voli a lungo raggio non c'è uno sgabuzzino fumatori????
prego... ;)
c'è, c'è, è sul secondo speed brake/ground spoiler di ogni semiala, solo che tira vento e la sigaretta si brucia in un lampo... :D:D:D:D

sono non fumatore, ma capisco la difficoltà di chi lo sia in modo "serio" soprattutto a vedere le porte di un aereo aperto e non riuscire a fare un tiro... un po' di impegno, c'è da tenere duro... anche perchè so che tu MAAAAI andresti a fumare in toilette, vero ?!? ;)

qualcuno supplisce con i cerottini, o con le gomme alla nicotina.... li hai mai provati? se no ti do una lattina di gingerella "quit smoking now!" ultimate frozen edition, e vedrai... :D:D:D:D:D:D

tornando a noi, io ringrazio che sia stato introdotto il divieto di fumo a bordo... 13 ore nella stessa aria, la biancheria (che intanto diventa grigeria) puzza di fumo invece che puzzare di altro... ma sono opinioni personali, ovviamente.
 
prego... ;)
c'è, c'è, è sul secondo speed brake/ground spoiler di ogni semiala, solo che tira vento e la sigaretta si brucia in un lampo... :D:D:D:D

sono non fumatore, ma capisco la difficoltà di chi lo sia in modo "serio" soprattutto a vedere le porte di un aereo aperto e non riuscire a fare un tiro... un po' di impegno, c'è da tenere duro... anche perchè so che tu MAAAAI andresti a fumare in toilette, vero ?!? ;)

qualcuno supplisce con i cerottini, o con le gomme alla nicotina.... li hai mai provati? se no ti do una lattina di gingerella "quit smoking now!" ultimate frozen edition, e vedrai... :D:D:D:D:D:D

tornando a noi, io ringrazio che sia stato introdotto il divieto di fumo a bordo... 13 ore nella stessa aria, la biancheria (che intanto diventa grigeria) puzza di fumo invece che puzzare di altro... ma sono opinioni personali, ovviamente.

scherzi a parte, sono anche io favorevolissimo al divieto di fumo on board...le cabine degli aerei intrise di fumo erano insopportabili! Ed è vero, non andrei MAAAAAI a fumare in toilette anche se purtroppo sembro essere uno dei pochi (negli ultimi voli intercontinentali fatti c'è sempre stato qualche demente che ci ha provato)! Però ammetto che ogni tanto fumo nei bagni degli aeroporti! :o
Aspetto una lattina di gingerella come premio per resistere al fumo in aereo!!!!