[FOTO] Ieri ha volato per la prima volta il 777F!!!


Seaking

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Ieri giornata storica in casa Boeing...Guardate che foto!!!

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Anche se qualche problemino c'è stato (pare fosse solo un problema di telemetria)

[FONT=ARIAL,]Telemetry issue.

http://seattletimes.nwsource.com/htm..._apwaboeingtest2ndldwritethru.html

Telemetry issue affects Boeing 777 freighter test
A problem with the electronic recording and transmission of data from a Boeing 777 freighter during the aircraft model's first flight Monday forced a change in plans.

EVERETT, Wash. —
A problem with the electronic recording and transmission of data from a Boeing 777 freighter during the aircraft model's first flight Monday forced a change in plans.

The freighter landed at Paine Field in Everett Monday afternoon, the same airport from which it took off in the morning. Boeing spokeswoman Sandy Angers says the Federal Aviation Administration requires a test flight to land at the same airport where it took off when there is an instrument transmission problem. The freighter originally was scheduled to land at Boeing Field in south Seattle.

Angers says that other than the telemetry problem, the inaugural flight went well and that the airplane and its crew were never in any danger. The company needs to do further research to find out why the instrument data was not transmitted properly.
[/FONT]
 
Grazie per le foto e le info.

Pensavo che il trend fosse per montare le winglets su tutti i nuovi modelli, mi ha stupito vedere che il 777F non le monta, qualcuno sa il perche' ?
 
Grazie per le foto e le info.

Pensavo che il trend fosse per montare le winglets su tutti i nuovi modelli, mi ha stupito vedere che il 777F non le monta, qualcuno sa il perche' ?

Le winglet non sono una moda, ma vengono installate per migliorare consumi ed aerodinamicità. Il profilo alare del 777 è buono così com'è e quindi non ha bisogno di winglet. Gli altri aerei boeing che sono tutti progetti più "datati", beneficiano degli effetti delle winglet se montate.
Un altro esempio è l'A320, che dopo i test con blended winglet si è visto che questo non apportavano il beneficio superiore ipotizzato a confronto con le winglet già presenti sul modello, ecco che allora non se n'è fatto più nulla e non sono state apportate modifiche.
 
Le winglet non sono una moda, ma vengono installate per migliorare consumi ed aerodinamicità. Il profilo alare del 777 è buono così com'è e quindi non ha bisogno di winglet. Gli altri aerei boeing che sono tutti progetti più "datati", beneficiano degli effetti delle winglet se montate.
Un altro esempio è l'A320, che dopo i test con blended winglet si è visto che questo non apportavano il beneficio superiore ipotizzato a confronto con le winglet già presenti sul modello, ecco che allora non se n'è fatto più nulla e non sono state apportate modifiche.

Il 77F, come il 777L, il 77W e il 787 monta le raked wingtips, le stesse adottate a suo tempo per il 764.
In questa discussione da Airliners.net si possono vedere bene e capire come funzionano
http://www.airliners.net/aviation-forums/tech_ops/read.main/196159/
 
Le winglet non sono una moda

ovviamente non intendevo che fossero una moda, intendevo che, una volta che una tecnologia e' consolidata, si tende ad applicarla in larga scala (es. automobilistico : l'introduzione dell'ABS, che ormai e' anche sulle utilitarie)

Comunque grazie a te e a AeroDreamDesign per la spiegazione

ciao