Catania i dati di traffico di Giugno 2008


fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
SAC Dati di Traffico mi ha fornito i numeri relativi al mese di giugno 2008.

Traffico nazionale 449895 (nel 2007 429065)
Traffico internazionale 134984 (di cui 117950 in europa - 133980 nel 2007)
Transito 3258
Aviazione generale 532
Movimenti nazionali 3929 (2007: 3993)
Movimenti internazionali 1270 (1020 europei - 1291 totali nel 2007)
TOTALE GIUGNO 2008: 588669 (giugno 2007 566698)
Dato progressivo primo semestre 08: 2987331 ( stesso periodo anno precedente 2701435).


Ringrazio pubblicamente SAC per le statistiche.
 
SAC Dati di Traffico mi ha fornito i numeri relativi al mese di giugno 2008.

Traffico nazionale 449895 (nel 2007 429065)
Traffico internazionale 134984 (di cui 117950 in europa - 133980 nel 2007)
Transito 3258
Aviazione generale 532
Movimenti nazionali 3929 (2007: 3993)
Movimenti internazionali 1270 (1020 europei - 1291 totali nel 2007)
TOTALE GIUGNO 2008: 588669 (giugno 2007 566698)
Dato progressivo primo semestre 08: 2987331 ( stesso periodo anno precedente 2701435).

piu' passeggeri trasportati con meno movimenti sia sui nazionali che intrenazionali

mi sembra un ottima tendenza, in linea con le necessita' congiunturali del momento (non mi chiedete che vuol dire... ma suona bene). :)

hai idea di come si sia raggiunto questo risultato. intendo dire... e' stato "trovato" in maniera naturale, oppure perseguito da chi gestisce lo scalo in maniera mirata?
 
Nel nazionale un aumento del 4,8% , nell'internazionale +0,7% ottimi numeri, ma nell'internazionale si son persi alcuni voli?
 
ok, comunque un ottimo contenimento! L'unica cosa che mi piacerebbe vedere nei nazionali in Sicilia come in Sardegna quanti sono gli internazionali che sbarcano da FCO e vengono poi nelle nostre regioni :)
 
ok, comunque un ottimo contenimento! L'unica cosa che mi piacerebbe vedere nei nazionali in Sicilia come in Sardegna quanti sono gli internazionali che sbarcano da FCO e vengono poi nelle nostre regioni :)
quello interesserebbe e di molto anche me.

qualcuno e´a conoscenza se esistano questo genere di rilevamenti statitici?
 
Si Tuifly ha portato da 4X a 3X i voli su MUC, DUS e FRA.
questo lieve contrazione di frequenze dalla Germania sara´interessante analizzarla quando usciranno i dati Destatis di Giugno. per capire se e´fisiologica o se e´invece altro. (io spero sia fisiologica, o che i passeggeri mancanti siano andati in Sardegna o Spagna o in Grecia... perche´se niente niente scopriamo che sono andati.. .non lo voglio dire... succede il finiforumme :) )

domanda per colmare alcune delle mie innumervoli lacune: ma TUIfly opera come lou coste oppure fa solo charter per i clienti dei pacchetti vacanze TUI?
 
Ultima modifica da un moderatore:
TUIfly opera come lou coste oppure fa solo charter per i clienti dei pacchetti vacanze TUI?

TUIfly è un vettore aereo tedesco.

Al gruppo TUI AG appartengono attualmente in Germania 48 aeromobili.

Dopo Lufthansa e Air Berlin, TUI risulta pertanto possedere la terza flotta aerea tedesca e ha trasportato nel 2007 ben 12,5 milioni di passeggeri. Da gennaio 2007 la flotta aerea, che originariamente apparteneva ad Hapagfly ed HLX, è stata riunita sotto il nuovo marchio TUIfly.

TUIfly vola verso 80 destinazioni in 17 paesi del mondo.

Info: http://www.tuifly.com/it/index.html
 
TUIfly è un vettore aereo tedesco.

Al gruppo TUI AG appartengono attualmente in Germania 48 aeromobili.

Dopo Lufthansa e Air Berlin, TUI risulta pertanto possedere la terza flotta aerea tedesca e ha trasportato nel 2007 ben 12,5 milioni di passeggeri. Da gennaio 2007 la flotta aerea, che originariamente apparteneva ad Hapagfly ed HLX, è stata riunita sotto il nuovo marchio TUIfly.

TUIfly vola verso 80 destinazioni in 17 paesi del mondo.

Info: http://www.tuifly.com/it/index.html

un poco come chiedere che ore sono e sentirsi rispondere con la storia della metrica del tempo dalla clessidra al quarzo... ma tocca ringraziare lo stesso.

LIPY... te possino! :)
 
comunque... tramite simulaziono ho trovato la risposta: lou coste e non charter.
 
Buoni dati. E' un periodo in cui difficilemente ci si potrà aspettare crescite a doppia cifra %.

L'int.le un po' in stasi...

stasi dove va bene.

altrimenti io parlerei proprio di crisi. il che avvalora i numeri di fontanarossa (l´aeroporto)
 
Non si possono quest'anno realizzare le % dello scorso anno dovein effetti c'è stato un boom di nuovi voli: cresce ancora il mercato nazionale e questo è un dato di fatto ed un dato di fatto che va riconosciuto ad Easyjet ed in primis alla compagnia di casa. Sono 2 gli obiettivi da conseguire: destagionalizzare il turismo (e qui SAC può fare tanto quanto) ed aprire lo stesso verso nuovi mercati con incentivi opportuni e mirati (Easyjet la compagnia giusta).
 
stasi dove va bene.

altrimenti io parlerei proprio di crisi. il che avvalora i numeri di fontanarossa (l´aeroporto)

Mi pare esagerato parlare di crisi. L'internazionale di CTA è prevalentemente charter stagionale estivo, va già bene la conferma dei flussi turistici ormai consolidati, piuttosto è auspicabile una crescita verso l'estero di compagnie tradizionali che permettano non solo ai turisti di venire in Sicilia ma anche ai siciliani di usufruire di collegamenti diretti sull'Europa.