News Cargo Italia

  • Autore Discussione Autore Discussione IFLYY
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IFLYY

Utente Registrato
25 Gennaio 2006
447
0
0
.
Voci di corridoio danno l'acquisto da parte di Cargolux del 51%, il piano prevede il posizionamento 2 B747-400 su MXP, qualcuno può confermare queste voci?
 
Confermo le voci. A Cargolux serve solo il disciplinare di Cargoitalia per questioni di bilaterali.
Tutto il resto è surplus.

possono crearsi un AOC senza bisogno di acquistare dei debiti. Mi stupirebbe una simile operazione quando c'è un opzione meno onerosa e più semplice.
 
...e i dipendenti Cargoitalia ? che fine faranno? assorbiti da cargolux o ..?
 
DIPENDENTI CARGOITALIA ??

Buongiorno a tutti ,
vorrei chiedere a voi foruminsti se avete news riguardo il personale (crew+terra) di cargoitalia...i fatti dicono che Alis ha comprato l' AOC di 2G ( e non l' azienda) , e dovrebbero iniziare le operazioni con MD11 F ex AZ , in attesa dei 330F .

La mia preoccupazione va ai dipedenti di terra e crew di cargoitalia...sapete per caso se potranno venire assorbiti da Alis (dubito per i crew in quanto type DC10) , e ridare loro un occupazione o.. ? purtroppo si prospetta un periodo nerissimo a MXP ,dal momento che pure i lavoratori Volare sono in attesa di , ahimè , brutte notizie..

grazie LV330
 
ho avuto notizie che tutti quelli di cargo Italia sono a casa (credo, spero in cassa)...
 
Ma che bella notizia...quindi in pratica questa Alis avrebbe comperato epr poi smetter di volare e mandare a casa gente...spero che almeno abbiano un piano a lungo termine ma visto come vanno le cose in questo paese ne dubito...e come al solito chi ci va di mezzo sono i lavoratori...chi può scappi...
un grosso in bocca in lupo ai colleghi CargoItalia.
 
Qualcosa mi sfugge.
Se i dipendenti (tutti) sono a casa, sembra sia stato acquistato solo il COA. Ma il COA non è un pezzo di carta che si puo' acquistare in quanto certifica che la compagnia possiede tutti i requisiti per poter essere gestita e in sicurezza.
Dunque come è possibile questo se non si assumeme almeno il personale chiave?

Cosa mi è sfuggito?
 
Qualcosa mi sfugge.
Se i dipendenti (tutti) sono a casa, sembra sia stato acquistato solo il COA. Ma il COA non è un pezzo di carta che si puo' acquistare in quanto certifica che la compagnia possiede tutti i requisiti per poter essere gestita e in sicurezza.
Dunque come è possibile questo se non si assumeme almeno il personale chiave?

Cosa mi è sfuggito?
Che siamo in Italia fratello...
 
questa operazione sicuramente fa trasparire tutte le peggiori usanze Italiche, inciuci, poca chiarezza, regole ad hoc, ecc....
 
Qualcosa mi sfugge.
Se i dipendenti (tutti) sono a casa, sembra sia stato acquistato solo il COA. Ma il COA non è un pezzo di carta che si puo' acquistare in quanto certifica che la compagnia possiede tutti i requisiti per poter essere gestita e in sicurezza.
Dunque come è possibile questo se non si assumeme almeno il personale chiave?

Cosa mi è sfuggito?


il mantenimento dell' AOC , correggetemi se sbaglio, è legato ai soli 4 post holders della compagnia in essere ; in piu puo comunque essere mantenuto "congelato" per max sei mesi , previa autorizzazione della caa competente. quindi in questo caso , se fosse vero che anche i dipendenti di terra sono stati accompagnati alla porta , tale operazione non preclude l abnnullamento da parte di enac dell aoc.

LV330

P.S.

....quindi i dipendenti di terra che fine faranno ,qualcuno ha news ?
 
...voci mi hanno detto che alcuni dipendenti di terra sono stati licenziati ma molti sono ancora al loro posto e lavoreranno in questi mesi per la riapertura futura dell'attività di volo.
Quel che è peggio è che gli equipaggi( e stiamo parlando di pochissime persone,forse 15) sono stati messi in mobilità,nemmeno in cassa integrazione!!!!!!
Se fossero stati messi in cassa significherebbe che ,grazie alla continuità aziendale,in futuro avrebbero la priorità all'assunzione.
Ma ragazzi è ora di dire basta a queste PORCATE ALL'ITALIANA!!!!!!!
Oggi è toccato ai colleghi Cargoitalia ma domani potrebbe succedere a chiunque di noi.....anzi, sicuramente qualcuno c'è già passato.
Non facciamo morire i rumors...continuiamo a opporci,se pur nel nostro piccolo,a questa vergogna...
Se qualcuno ha amici giornalisti ne parli....è ora di dire basta!!!!
So che risolveremo molto poco ma preferisco fallire avendoci provato piuttosto che infilare la testa sotto la sabbia sperando che a me non capiti!!!
Ciao ragazzi
sakè
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.