Merce AirOne su aereomobili Alitalia????


bezzeka

Utente Registrato
22 Giugno 2008
162
0
0
roma
ragazzi oggi ho visto al magazino cargo alitalia di fiumicino mece per boston e chicago di AP pronta a essere pallettizzata e caricata sui voli AZ628 e AZ614 si tratta di mece airone della compagnia non comerciale forse x allestire uffici negli scali americani di AP mi chiedevo perche caricarli su aerei AZ e non sui propri
 
ragazzi oggi ho visto al magazino cargo alitalia di fiumicino mece per boston e chicago di AP pronta a essere pallettizzata e caricata sui voli AZ628 e AZ614 si tratta di mece airone della compagnia non comerciale forse x allestire uffici negli scali americani di AP mi chiedevo perche caricarli su aerei AZ e non sui propri
Forse perchè era più comodo imbarcarli a FCO su un diretto AZ rispetto a portarli sino a MXP su gomma.
Forse perchè dando per scontata l'annessione o fusione :p, AP pensa di spuntare qualche sconto speciale interaziendale :clown:
Si sa, l'outsourcing è sempre più di moda...
 
Se pero' sui propri voli ci fosse spazio, per AP sarebbero proprio soldi buttati via pagare altri quando avrebbe posto, anche a costo di portarli in TIR a MXP.

Quindi la domanda e': AP ha gia' i belly cargo pieni? Qualcuno lo sa?
 
Se pero' sui propri voli ci fosse spazio, per AP sarebbero proprio soldi buttati via pagare altri quando avrebbe posto, anche a costo di portarli in TIR a MXP.

Quindi la domanda e': AP ha gia' i belly cargo pieni? Qualcuno lo sa?
O non ci stanno sui 320 (dubito) in quanto serve pallettizzare il carico per logistica e ottimizzazion
O i 330 sono pieni zeppi e AZ fornisce un passaggio allo stesso costo.
L'ironia sarebbe che un qualche broker (per conto di AP o del forntiore di AP, perchè non sappiamo chi effettivamente paga il trasporto, sappiamo che sono oggetti destinati a AP in USA) abbia stipulato un prezzaccio con AZ senza che questa sapesse chi era il committente e magari, con qualche metro cubo libero abbia pensato bene di riempirlo...
Mandarli a MXP per TIR sarebbe anche potuto costare uno sproposito....
 
Ma era merce aziendale di AP o spedizioni con manifesto merci emesso con vettore AP e poi trasportato da AZ? Nel primo caso avrebbe senso, nel secondo invece non avrebbe senso a meno che non si tratti di merce deperibile che non permetteva l'attesa del trasferimento a MXP
 
la merce e' della compagnia AP la compagnia si e' rivolta a una soceta' di spedizioni la world cargo per spedire cica 20 pedane di dimenzioni non caricabili su A320 il costo di un tir si aggira intorno alle 700 massimo 1000 euro per una tratta roma milano il fatto che spedisca con alitalia mi fa sospettare che loro non abbiano tutte le carte in regola per portare merce nei loro voli intrcontinentali
qualcuno sa se i voli AP per boston o chicago di questi giorni abbiano caricato merce o posta ??
 
la merce e' della compagnia AP la compagnia si e' rivolta a una soceta' di spedizioni la world cargo per spedire cica 20 pedane di dimenzioni non caricabili su A320 il costo di un tir si aggira intorno alle 700 massimo 1000 euro per una tratta roma milano il fatto che spedisca con alitalia mi fa sospettare che loro non abbiano tutte le carte in regola per portare merce nei loro voli intrcontinentali
qualcuno sa se i voli AP per boston o chicago di questi giorni abbiano caricato merce o posta ??

Falso...AP sta trasportanto tonnellate di merce...sopratutto su ORD
 
la merce e' della compagnia AP la compagnia si e' rivolta a una soceta' di spedizioni la world cargo per spedire cica 20 pedane di dimenzioni non caricabili su A320 il costo di un tir si aggira intorno alle 700 massimo 1000 euro per una tratta roma milano il fatto che spedisca con alitalia mi fa sospettare che loro non abbiano tutte le carte in regola per portare merce nei loro voli intrcontinentali
qualcuno sa se i voli AP per boston o chicago di questi giorni abbiano caricato merce o posta ??

evidentemente Wolrd Cargo avrà tariffe buone e trovato spazio su AZ, e AP non avrà imposto l'uso del vettore, non intendendo certo pagare però più delle tariffe correnti.
Quindi per spendere 100 in casa o 100 con AZ...meglio spenderle con AZ a chissà..vendere quello spazio in casa a 110 a qualche altro cliente..:))
 
Falso...AP sta trasportanto tonnellate di merce...sopratutto su ORD

Mi dispiace ma devo smentirti, AP non ha ancora iniziato il trasporto merci ne' x ORD ne' x BOS. Te lo posso dire con sicurezza , visto che lavoro in MLE nell'uff. Export e non ha ancora inziato credo per questioni di organizzazione visto che dovra' trasportare merce Lufthansa. Sembrerebbe che tutto debba iniziare il 5 o 6 luglio,ma vi faro' sapere quando questa avverra'.
 
Non inventiamoci fesserie !!!

Se devi spedire qualcosa da Roma è più veloce e semplice metterla sui voli diretti; ma non scordarti qual'è (di gran lunga) il primo aeroporto merci d'Italia !!!

Fesserie? In questo topic sono state riportate testimonianze dirette circa il carico di cargo sugli intercontinentali da MXP. Hai testimonianze che provano il contrario?
 
La fesseria è che qualcuno insinui che non ha autorizzazioni: le ha anche da parte americana ed ha il famoso accordo con LH che le fa GSA per il cargo.

Se non hanno iniziato non risulta che sia per mancate autorizzazioni.
 
Semplicemente perche' le prenotazioni della merce per BOS erano meno che di quelle per ORD,poi c'e' da dire che se la merce arriva di notte con i camion in ritardo sia per scaricarla che per prepararla sui pallet aerei salta il giro.D'altra parte anche noi siamo costretti a rispettare i tempi di preparazione e delle procedure in concomitanza con la partenza dell'aereo, come viene richiesto dalle stesse compagnie e poi al Venerdi sera /notte al cargo city e' un'invasione vera e propria di TIR stracarichi di merce che ne portano per 3 giorni,quindi e' ovvio che i ritardi nelle consegne possono avvenire soprattutto per il fatto che e' proprio venerdi' notte.
Posso confermare che avendo preparato la documentazione che segue la merce, molta di essa non e' stata consegnata o consegnata troppo tardi.
 
Un motivo ci sarà sicuramente...ma lo ignoro.
Potrebbe essere che ORD ha un cargo-hub più esteso...cmq vedremo la situazione nei prossimi giorni.


penso anche io..ORD è un gateway enormemente maggiore rispetto a BOS, oltre che avere molte più industrie non lontane.