Per il rilancio BLQ punta sulle low cost


Marchi permettendo, U2 manterrebbe intatta la possibilità di una base a VCE. Una base di tutto rispetto!


Marchi ha anche affermato di voler portare il traffico di TSF a quota 6 -7 milioni...
Ora che ha comprato Treviso (Diventato completamente civile)... ovviamente non è detto che tutto il low cost passerebbe a TSF, ma il piano iniziale di Save prevedeva proprio questo.
Il nuovo masterplan prevede infatti nella ex zona militare l'AG ed il Cargo, mentre nella zona attuale un ampliamento delle piazzole ed un pezzo di taxiway.
Certo che ciò che dico va seriamente preso con le pinze, ma non escluderei che grosse compagnie del calibro di EasyJet, TuiFly etc. passino a Treviso nei prossimi 2-3 anni.
D'altronde Save ha appena messo mano al portafoglio sganciando 10milioni per la CATII, riconfigurazione del piazzale esistente (Da 6 a 7 piazzole per l'aviazione commerciale + 10 per l'AG) e l'imminente demolizione della vecchia aerostazione con costruzione di un nuovo parcheggio...
Ci tengo a ricordare, inoltre, che al 99% Treviso non sarà base Ryanair. La volontà è di ricalibrare il traffico ora fortemente spostato su FR, arrivando a 10-15 compagnie.
 
Marchi ha anche affermato di voler portare il traffico di TSF a quota 6 -7 milioni...
Ora che ha comprato Treviso (Diventato completamente civile)... ovviamente non è detto che tutto il low cost passerebbe a TSF, ma il piano iniziale di Save prevedeva proprio questo.
Il nuovo masterplan prevede infatti nella ex zona militare l'AG ed il Cargo, mentre nella zona attuale un ampliamento delle piazzole ed un pezzo di taxiway.
Certo che ciò che dico va seriamente preso con le pinze, ma non escluderei che grosse compagnie del calibro di EasyJet, TuiFly etc. passino a Treviso nei prossimi 2-3 anni.
D'altronde Save ha appena messo mano al portafoglio sganciando 10milioni per la CATII, riconfigurazione del piazzale esistente (Da 6 a 7 piazzole per l'aviazione commerciale + 10 per l'AG) e l'imminente demolizione della vecchia aerostazione con costruzione di un nuovo parcheggio...
Ci tengo a ricordare, inoltre, che al 99% Treviso non sarà base Ryanair. La volontà è di ricalibrare il traffico ora fortemente spostato su FR, arrivando a 10-15 compagnie.
Dubito che U2 sia interessata a far base a TSF, sono invece abbastanza confidente che il vettore arancione metterebbe almeno 5 aerei (a regime) a VCE se ci fosse la collaborazione attiva di Save, con anche voli nazionali sulla falsariga di MXP. Fin'ora Marchi, a differenza dell'internazionale dove ha fatto bene, si è adoperato per difendere le nicchie di mercato degli (ex?) amici Soddu, Sinigaglia e Soddu bis. Le avventure degli amici sono finiti, e questo lascia ben sperare...

Tutto può essere, ma credo che se TSF ospiterà la base di qualcuno sarà FR, il che escluderebbe quasi certamente U2 a VCE.
 
Fin'ora Marchi, a differenza dell'internazionale dove ha fatto bene, si è adoperato per difendere le nicchie di mercato degli (ex?) amici Soddu, Sinigaglia e Soddu bis.

Che quadro deprimente hai ricostruito!

Non a caso VCE è stata teatro dei fallimenti di VE, E8, a breve 8I... e dire che il potenziale sarebbe enorme...

Evidentemente per far decollare la base U2 manca proprio la volontà :morto: