tutti sui cadaveri, tranne BA


caffettiera

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7 Novembre 2005
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leggo quà e là che BA anzichè occuparsi dei cadaveri europei come fanno francesi e tedeschi, cadaveri per di più su mercati e terreni socio politici difficili, per non dire con una contrattualistica del lavoro zavorrata, sta iniziando la sua moral suasion affinchè a lei sia permesso di maritarsi (leggi comprare) con qualche mega vettore USA; lo sta facendo con la certezza che difficilmente gli americani autorizeranno i tedeschi e men che meno i francesi a fare shopping a casa loro. francesi e i tedeschi guardano ad alitalia, ad austrian, ad iberia, british, viceversa, guarda ad american, ad united, ad usair... al mercato usa!
 
leggo quà e là che BA anzichè occuparsi dei cadaveri europei come fanno francesi e tedeschi, cadaveri per di più su mercati e terreni socio politici difficili, per non dire con una contrattualistica del lavoro zavorrata, sta iniziando la sua moral suasion affinchè a lei sia permesso di maritarsi (leggi comprare) con qualche mega vettore USA; lo sta facendo con la certezza che difficilmente gli americani autorizeranno i tedeschi e men che meno i francesi a fare shopping a casa loro. francesi e i tedeschi guardano ad alitalia, ad austrian, ad iberia, british, viceversa, guarda ad american, ad united, ad usair... al mercato usa!
Il mercato delle aerolinee americane e' chiuso per noi europei cosiì come quello dei piloti,dovresti saperlo ci sono leggi ad hoc negli USA.
L'inghilterra, ormai una provincia americana purtroppo, fa eccezione.
Magari BA si comprasse AZ!Fantascienza purtroppo.
 
leggo quà e là che BA anzichè occuparsi dei cadaveri europei come fanno francesi e tedeschi, cadaveri per di più su mercati e terreni socio politici difficili, per non dire con una contrattualistica del lavoro zavorrata, sta iniziando la sua moral suasion affinchè a lei sia permesso di maritarsi (leggi comprare) con qualche mega vettore USA; lo sta facendo con la certezza che difficilmente gli americani autorizeranno i tedeschi e men che meno i francesi a fare shopping a casa loro. francesi e i tedeschi guardano ad alitalia, ad austrian, ad iberia, british, viceversa, guarda ad american, ad united, ad usair... al mercato usa!

Si è presa troppe porte in faccia per insistere: prima Swiss, poi di recente con Iberia e BMI.
Ormai BA è marginale in Europa, lo sanno anche loro e con LHR così saturo non possono nemmeno cambiare le cose. Ti tocca cambiare aria ...
 
Il mercato delle aerolinee americane e' chiuso per noi europei cosiì come quello dei piloti,dovresti saperlo ci sono leggi ad hoc negli USA.
L'inghilterra, ormai una provincia americana purtroppo, fa eccezione.
Magari BA si comprasse AZ!Fantascienza purtroppo.

vero, i vettori europei non possono possedere più del 25% del CS di un vettore usa. resta, tuttavia, l'evidenza che le aerolinee americane hanno necessità di capitali e al congresso usa stanno ragionando se derogare alla norma. se derogheranno è ragionevole immaginare che lo faranno innanzi tutto, e forse solo, con gl'amici (servi per tutti gl'anti agloamericani) inglesi e non sicuramente coi francesi (che non li sopportano) e nemmeno coi tedeschi (non si fidano)... BA lo ha capito e si sta muovendo negli USA per convincere la prossima amministrazione; basterebbe un piccola modifica ad HOC per questa trovata "pazza ma vincente"... del resto i successi si fanno con le trovate, cambiando le regole di funzionamento del business, e non con le solite banalità!
 
IO SONO DELL'AVVISO CHE BA DEBBA ACQUISIRE IB...LE AMERICANE SONO TROPPO MALANDATE
 
vero, i vettori europei non possono possedere più del 25% del CS di un vettore usa. resta, tuttavia, l'evidenza che le aerolinee americane hanno necessità di capitali e al congresso usa stanno ragionando se derogare alla norma. se derogheranno è ragionevole immaginare che lo faranno innanzi tutto, e forse solo, con gl'amici (servi per tutti gl'anti agloamericani) inglesi e non sicuramente coi francesi (che non li sopportano) e nemmeno coi tedeschi (non si fidano)... BA lo ha capito e si sta muovendo negli USA per convincere la prossima amministrazione; basterebbe un piccola modifica ad HOC per questa trovata "pazza ma vincente"... del resto i successi si fanno con le trovate, cambiando le regole di funzionamento del business, e non con le solite banalità!

Gà, hai ragione su questo punto ,
ma gli americani non brillano per "aperture" in questi settori, le Scope Clause ne sono un esempio... neanche in unione sovietica....
La cosa anche se possibile avrebbe tempi lunghissimi ed aprirebbe il mercato americano, che oggi e' il piu' protezionista del mondo, ad intrusioni esterne che i nostri amici yankee hanno sempre evitato accuratamente.....
..mah, interessante, ma personalmente resto scettico.
Magari qualcuno del top BA impazzisce completamente e si compra i cocci di az e la risana...
....sto sognando ...purtroppo
 
IO SONO DELL'AVVISO CHE BA DEBBA ACQUISIRE IB...LE AMERICANE SONO TROPPO MALANDATE

con la differenza che con le americane cambi contratti di lavoro, lasci a casa la gente con più facilità... con le europee te lo scordi! la scelta sarebbe facile!

comprare iberia? bisogna conoscere gl'inglesi, il loro modo di fare business. perchè comprare iberia? perchè mettere soldi in un vettore che ad oggi è controllato dalle banche iberiche e ha un accordo commerciale con loro! per quale ragione buttare soldi? le banche controllano iberia (e la spagna è contenta), chiedono consigli agli inglesi e BA non ci mette denari! bingo! gl'inglesi son mica come i francesi colpiti dalla malattia di possesso e di dominio a tutti i costi! primo per loro è: fare soldi, poi dominare... per i francesi è il contrario...
 
con la differenza che con le americane cambi contratti di lavoro, lasci a casa la gente con più facilità... con le europee te lo scordi! la scelta sarebbe facile!
e quindi? è abbastanza in un settore regolamentato e dai numeri esorbitanti come quello aereo?
vuoi mettere con l'egida di un bello Stato europeo, sempre pronto a rigettare le regolamentazioni internazionali, pieno di tanti belli aeroporti spesso associati insieme ai quali puoi dire "questo concorrente si..... quest'altro no......", con un bel Ministro che alla fine ti dice "ti dò questo, oltre a quest'altro e a tutto quello che vuoi, ma non mi abbandonare quella destinazione...."

in sostanza, c'è cadavere e cadavere, e soprattutto non pensiamo che il chapter 11 sia una cura di bellezza, anzi
 
No. La frase corretta è: leggo sul Foglio di oggi in prima pagina

non solo, mi sono procurato anche il WSJ visto che da li l'hanno ripresa! ecco il qua e la!

poi posso dare un tributo al giornalista del foglio che si occupa di queste faccende, marchini giuseppe, persona con grandi capacità di analisi del settore!
 
Ma levare (come sarebbe giusto fare) il limite del 25% permetterebbe a Wolfgang di fare il suo secondo giretto di shopping per gli uffici del vettore di New York?

secondo me, mati, non lo leveranno, come l'UE manterrà il 49% come limite. sono più portato a ritenere che s'inventeranno qualcosa che consenta agli inglesi di fare qualcosa... ad hoc per loro!
 
I vettori Usa contro la barriera del 25% di investimenti stranieri

Nel capitale delle compagnie a stelle e strisce gli stranieri possono al massimo arrivare a detenere il 25%. Non un dollaro di più. Ma il caro-petrolio, più che riflessioni nazionalistiche, potrebbero far cadere questa barriera. E lo vogliono anche le stesse compagnie, almeno secono quanto riporta il chairman di British Airways Martin Broughton che, in un'intervista al Wall Street Journal, ha sottolineato come i vettori Usa siano intenzionati a fare lobby sul Congresso per togliere questa limitazione. Con British Airways pronta a entrare sul mercato americano se questo accadesse
(fonte: ttgitalia.com)