Caro Berti...ANPAC


fl370

Utente Registrato
24 Marzo 2007
553
0
0
.
Nessuno ha notato e si è indignato per la lettera/intervista del sig Berti su Repubblica?
Non è possibile che un personaggio del genere, "non comprenda come in Italia sia stato permesso ad una compagnia esterna a quella di bandiera di avere più del 40% del mercato mentre AF e LH hanno il 90%".
Ma la concorrenza? Proprio per questo AZ fallirà, allergica alla concorrenza, vorrei sapere cosa ne pensa la gente che appassionata di aeronautica vede volare aerei anche di altri colori in italia
 
Nessuno ha notato e si è indignato per la lettera/intervista del sig Berti su Repubblica?
Non è possibile che un personaggio del genere, "non comprenda come in Italia sia stato permesso ad una compagnia esterna a quella di bandiera di avere più del 40% del mercato mentre AF e LH hanno il 90%".
Ma la concorrenza? Proprio per questo AZ fallirà, allergica alla concorrenza, vorrei sapere cosa ne pensa la gente che appassionata di aeronautica vede volare aerei anche di altri colori in italia

Ecco una delle ragioni per le quali AZ è ridotta cosi'!!!
Credo che i tagli dovrebbero iniziare proprio segando uno che dice, forse pensa, certe cazzate!
 
certe affermazioni è meglio non commentarle...si commentano da se, e spiegano molte cose
 
Io si, mi sono indignato.

Se avesse detto toglieteci gli oneri impropri dal gobbo sarei stato d'accordo con lui.

Ma in pratica ha detto "inchiappettaxe gli italiani piu' di prima per fare piacere a noi".

E poi ha chiaramente alluso ad AP dicendo che lo stato la doveva accoppare o impedirgli di nascere come ha fatto in passato con LAI, Itavia ecc. ecc... e gli altri fiorellini della lunga storia AZ.

E si e' scordato di ricordare che si, ad AF viene garantito il monopolio a casa sua (cosa che gli impedirei subito, il resto dell'UE dovrebbe impedire agli aerei AF di atterrare fino a che non c'e' reciprocita'), ma hanno ben altri livelli di servizio ed efficienza.
 
Oggi sul messaggero c'era un'articolo che parlava di eventuali esuberi anche nel personale AP in caso di fusone!!!!

è innegabile che ci sono funzioni doppie a partire da tutti i post holder in giù che devono essere tagliate. E AP non è che sia meglio di AZ in tutto, è strutturata meglio e più snella in alcuni settori, mentre AZ ha un grande know-how in altri, quindi credo sia normale che i tagli non siano a senso unico.
 
Mi spiace per tutti ma gente così arriverà poi a fare l'AD (vedi Angioletti)...........e non aggiungo altro altrimenti gli amministratori mi censurerebbero

Sì! forte della sua esperienza di essere del settore (i celebri tecnici di certi governi) e di anni in prima fila (senza precisare quale prima fila!)
 
Chiamatela come vi pare ma non mi pare corretto tagliare in Ap visto già i sacrifici fatti per rendere il personale competitivo, questa volta non credo che i dipendenti ap siano pront ad accettare un tale affronto.
 
l'ho trovato..."parlano di 4000 az se non addirittura 6 - 8000 compresi quelli di AP"..ma se in AP (esclusa EAS) saremo 1500/1600 (tutti a casa allora) non arriviamo neanche ai 6000. Trattasi di articolo di un incompetente in materia, visto che tra l'altro i contratti di alcuni ragazzi che io conosco sono stati appena rinnovati fino a marzo prossimo.
 
Chiamatela come vi pare ma non mi pare corretto tagliare in Ap visto già i sacrifici fatti per rendere il personale competitivo, questa volta non credo che i dipendenti ap siano pront ad accettare un tale affronto.
Concordo! e con questo mi riallaccio ad un mio post precedente dove paventavo un po' ironicamente, un po' seriamente che AZ fagocitasse AP...piuttosto che fare una fusione sana e dove AZ entrasse - al limite - anche da "pecora nera".

Questa sarà una boutade giornalistica un po' incompetente, pensando di fare sensazionalismo...
 
Tagli

Se questa gente avesse pensato da 20 anni a questa parte a difendere una categoria che si spaccia di rappresentare , cioe' i piloti di linea italiani , ora non saremmo a questo livello , ma esisterebbe un contratto unico nazionale e forse guadagnerebbero come in Air France.
Ma mentre loro erano presi a difendere il loro piccolo giardino , gli stranieri hanno conquistato tutta la prateria e , cosa ancora piu patetica, fanno finta di non accorgersene.

Ciao.
 
Concordo con voi...Se fino adesso non si è arrivati ad un contratto nazionale è colpa di una categoria che ha visto in una sua componente tanta presunzione. Oggi se veramente si vuole un segno di discontinuità con il passato come affertamato da Police è necessario che paghino quelli che fino ad adesso hanno segnato. Poi poche regole chiare e uguali per tutti , low cost incluse, vedi contratti di lavoro, tasse e contributi. Solo così si rimette mano ad un sistema un pò impazzito, dove ognuno applica regole e regolamenti a prorprio piacimento.
 
certi governi hanno nel dna lo s"fascio" !!!! e ne sono talmente innamorati da fissare nuovi record in ogni cosa che toccano !!!!
 
Purtroppo piu' passa il tempo e piu' la soluzione al problema Alitalia sarà drastica...dobbiamo solo convincerci di cio'.
Chi puo' scappi adesso...