Problemi sistemi Alitalia


Ahkcuys

Utente Registrato
7 Novembre 2005
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Sto cerando di prenotare 3 biglietti aerei sul sito di Alitalia per lunedì ma il sistema di prenotazioni è in tilt (confermato anche dal call center) da 3 giorni.
Praticamente, scegliendo un volo tra quelli disponibili ad una certa tariffa, nella schermata successiva di riepilogo ne appare un altro ad un altro costo. :(
 
Ieri i siti web di Alitalia hanno emesso 8345 biglietti aerei, record assoluto di tutti i tempi.
Non mi sembra un dato che indichi proprio un sistema 'in tilt'.
Può succedere che una tariffa indicata disponibile in realtà non lo sia effettivamente.
Lo 'shopping online' opera con una 'cache' di ITASoftware, alimentata da ARCO: in circa il 3-5% dei casi si producono 'bookability errors', ma non mi sembra un dato più alto di quelli medi dell'industria.
Che ARCO abbia ormai un 'gap funzionale' con le stesse esigenze di business ormai incolmabile é un dato di fatto.
Che sia ormai impossibile gestirsi il proprio sistema di prenotazioni quando ormai tutti gli altri vettori legacy medio-grandi ne utilizzano uno 'Community' (Amadeus, nella maggior parte dei casi) mi sembra lampante.
 
Come riportato sopra fin troppo bene da azhods, se il web va in errore su una prenotazione, arco è al 90% l'ultimo dei colpevoli...

Arco ha i suoi limiti funzionali, ma ha un'affidabilità mostruosa, oltre il 99%.

BTW air europe è già su arco da tempo....
 
Ora sembra tutto sistemato. Peccato non ci sia più il prezzo che volevo prenotare io. :-(
 
Ieri i siti web di Alitalia hanno emesso 8345 biglietti aerei, record assoluto di tutti i tempi.
Non mi sembra un dato che indichi proprio un sistema 'in tilt'.
Può succedere che una tariffa indicata disponibile in realtà non lo sia effettivamente.
Lo 'shopping online' opera con una 'cache' di ITASoftware, alimentata da ARCO: in circa il 3-5% dei casi si producono 'bookability errors', ma non mi sembra un dato più alto di quelli medi dell'industria.
Che ARCO abbia ormai un 'gap funzionale' con le stesse esigenze di business ormai incolmabile é un dato di fatto.
Che sia ormai impossibile gestirsi il proprio sistema di prenotazioni quando ormai tutti gli altri vettori legacy medio-grandi ne utilizzano uno 'Community' (Amadeus, nella maggior parte dei casi) mi sembra lampante.

pensa che ieri ho prenotato un biglietto con iberia a 911 euro...tanto per curiosita appena ho prenotato ho ricercato lo stesso volo stesse date e mi e venuto fuori un bel 2131 euro! dire che sono stato fortunanto è poco!!!
 
Ieri i siti web di Alitalia hanno emesso 8345 biglietti aerei, record assoluto di tutti i tempi.
Non mi sembra un dato che indichi proprio un sistema 'in tilt'.
Può succedere che una tariffa indicata disponibile in realtà non lo sia effettivamente.
Lo 'shopping online' opera con una 'cache' di ITASoftware, alimentata da ARCO: in circa il 3-5% dei casi si producono 'bookability errors', ma non mi sembra un dato più alto di quelli medi dell'industria.
Che ARCO abbia ormai un 'gap funzionale' con le stesse esigenze di business ormai incolmabile é un dato di fatto.
Che sia ormai impossibile gestirsi il proprio sistema di prenotazioni quando ormai tutti gli altri vettori legacy medio-grandi ne utilizzano uno 'Community' (Amadeus, nella maggior parte dei casi) mi sembra lampante.

Biglietti premio?