Blu Express: due 737/400 in arrivo


I-VALE

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27 Settembre 2006
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Torino, Piemonte.
Finanza & Mercati di oggi riporta notizie di ampliamenti della flotta di Blue Panorama-Blu Express. Ad ottobre Blue Panorama riceverà un altro Boeing 767 mentre la flotta di Blu Express verrà rinforzata con due nuovi Boeing 737/400. Arriveranno anche due nuovi executive Piaggio.

Che almeno una di questi venga a "dormire" a TRN per "onorare" le richieste di slot verso Berlino fatte da BV e per colmare alcuni vuoti di destinazioni che penalizzano le imprese ed i cittadini di Torino?

Finger crossed...
 
Che almeno una di questi venga a "dormire" a TRN per "onorare" le richieste di slot verso Berlino fatte da BV e per colmare alcuni vuoti di destinazioni che penalizzano le imprese ed i cittadini di Torino?
Sinceramente non credo, sarebbe un'operzione davvero costosa e con dei ritorni non giustificabili. Se proprio devono magari aggiungeranno più avanti una quarta frequenza per Fiumicino oppure un volo in W (ipotesi più remota).

CIAO
_goa
 
Pecci è un manager che non fa passi più lunghi della gamba. Sappiamo tutti che Blu Express e Sagat & Co. stanno trattando per la base. L'arrivo dei due 737, fra l'altro ad ottobre (quindi non si può nemmeno pensare ad un business legato ai charter estivi), è una singola "coincidenza".
 
A questo punto spero continuino la loro espansione delle rotte da Roma e credo che la prossima candidata sia Palermo :)

Ma sulla possibilità che puntino nuovamente sul FCO-BRI non ci sono speranze?
Non credo che il volo andasse poi così male.
Il dupolio AZ-AX sulla tratta è sconfortante...per la mia postepay!
 
Pecci è un manager che non fa passi più lunghi della gamba. Sappiamo tutti che Blu Express e Sagat & Co. stanno trattando per la base. L'arrivo dei due 737, fra l'altro ad ottobre (quindi non si può nemmeno pensare ad un business legato ai charter estivi), è una singola "coincidenza".
Non voglio fare il guastafeste ma ci credo molto poco in una base BV nel prossimo futuro.

CIAO
_goa
 
Si potrebbe aggiungere una FCO-CTA-FCO! è una rotta che sta andando bene e nonostante le 24 frequenze giornaliere per Roma, tutti i LF sono più che discreti!

ciaoo


Mah, chissa' se liberano come penso le tratte a Cagliari...chissa' come andrebbe... A mio avviso potrebbe essere una buona novita' non essendoci nessuna low cost a Fiumicino..
 
So che è un pò OT...ma è citato anche l'arrivo di un B767!
Si intende il quinto 767 BV...in attesa dei 787?
 
Sinceramente non credo, sarebbe un'operzione davvero costosa e con dei ritorni non giustificabili. Se proprio devono magari aggiungeranno più avanti una quarta frequenza per Fiumicino oppure un volo in W (ipotesi più remota).

CIAO
_goa

Puoi illustrarci l'analisi costi-benefici che hai effettuato nel caso di un'ipotetica base BV di 2 aerei a TRN?

Quali i costi da sostenere tra infrastrutture (uffici-hangar ecc ecc), risorse umane (assunzioni), marketing e comunicazione...? Quali i benefici (ipotizzando un flusso aggiuntivo di 600-700 Kpax/anno) in termini di extra revenues sia aviation che non aviation (parcheggi, esercizi commerciali..)? ...oltre che benefici occupazionali e di incremento delle presenze turistiche?

BV non è la soluzione di tutti i mali di TRN (molti mali sono irrisolvibili soprattutto a seguito dei 15 aerei EZY a MXP), credo tuttavia che ci siano ragionevolmente 7-8 rotte abbordabili per BV principalmente nazionali ed etniche, e qualche charter.

Ciau
 
Quali i costi da sostenere tra infrastrutture (uffici-hangar ecc ecc), risorse umane (assunzioni), marketing e comunicazione...? Quali i benefici (ipotizzando un flusso aggiuntivo di 600-700 Kpax/anno) in termini di extra revenues sia aviation che non aviation (parcheggi, esercizi commerciali..)? ...oltre che benefici occupazionali e di incremento delle presenze turistiche?
Dalle voci che indichi tu i costi mi sembrano siano tutti a carico di BV mentre i maggiori introiti a beneficio di SAGAT... c'è qualcosa che non torna.

CIAO
_goa
 
BV non è la soluzione di tutti i mali di TRN (molti mali sono irrisolvibili soprattutto a seguito dei 15 aerei EZY a MXP), credo tuttavia che ci siano ragionevolmente 7-8 rotte abbordabili per BV principalmente nazionali ed etniche, e qualche charter.
Mi sembra fantascienza allo stato attuale ma non è escluso che ciò accada in futuro. Di certo sarebbe una scelta assai azzardata per Blu Express, sicuramente in contrasto con la strategia portata avanti finora.

CIAO
_goa
 
...chi l'ha detto? Mai sentito parlare di co-marketing?

Il lancio del TRN-FCO è stato in buona misura sostenuto da SAGAT in termini di comunicazione.
Tra co-marketing e "sostegno" per la creazione di una base c'è una bella differenza... anche di zeri :D

Ripeto che la neccessità di una base BV ora non c'è nè per il vettore nè per l'aeroporto di Torino. Se proprio è ritenuta l'unica possibilità per svilupparsi -e non vedo il perchè dovrebbe esserlo- BV potrebbe testare un paio di rotte prima di lanciarsi in un'avventura che potrebbe portare più danni che altro. Di sicuro non mi sembra il momento migliore per questo tipo di operazioni...

CIAO
_goa