Sintesi novità invernali British Airways


MCMLXI

Utente Registrato
30 Luglio 2007
15
0
0
Veneto.
Orario invernale 2008-2009

Tante le novità offerte da British Airways a partire dal prossimo inverno: nuovi collegamenti e maggiori frequenze da/per l’Italia e altre importanti novità sul network internazionale, ricco di oltre 140 destinazioni in tutto il mondo, la maggior parte delle quali collegate al Terminal 5 di Londra Heathrow, la nuova ed esclusiva dimora di British Airways.


Dall’orario invernale infatti la maggior parte dei voli di lungo raggio intercontinentali partiranno da/per T5 – con esclusione delle rotte sui Caraibi, Atlanta, Orlando e Tampa – che continuano ad essere operate da Gatwick e delle rotte per Bangkok, Singapore e l’Australia che operano dal T4, in attesa del loro trasferimento al T3 previsto nel 2009.


Inoltre dal 27 ottobre 2008, un nuovo collegamento Londra Gatwick - New York JFK si aggiunge agli altri 8 collegamenti per New York presenti da Londra Heathrow e renderà più semplici i trasferimenti per questa richiestissima destinazione americana, offrendo ottime coincidenze dallo stesso aeroporto anche per quei passeggeri in origine da aeroporti europei che atterrano a Gatwick, come Bologna, Napoli e Venezia.


Dall’Italia, Milano è collegata a Londra Heathrow T5 dai suoi aeroporti principali di Malpensa e Linate con ben quattro comodi voli giornalieri da ciascuno di questi aeroporti, offrendo una vasta gamma di voli e coincidenze per l’intero nostro network.

Il 26 ottobre 2008, si inaugura un nuovo volo giornaliero dall’aeroporto Marco Polo di Venezia a Londra Heathrow (T5), operato con Airbus 320 – che si aggiunge alla gia’ nutrita presenza di British Airways da questo aeroporto. Infatti, anche l’offerta per Londra Gatwick si arricchisce di un volo mattutino, portando i collegamenti per questo aeroporto a 3 giornalieri, offrendo un’ampia scelta di orari, la possibilità di viaggi di andata e ritorno in giornata e collegamenti alle nostre destinazioni intercontinentali. Con la possibilità doppia di volare sia a Heathrow che Gatwick si moltiplicano anche le coincidenze possibili: New York, Boston, Chicago, Philadelphia, Seattle, Washington, Calgary Toronto e Vancouver; Bejing e Islamabad, Capetown, Johannesburg, Dar-es-Salaam, Lusaka; Santa Lucia, Port of Spain, Grenada e Antigua nei Caraibi.

Anche Roma Fiumicino mantiene la presenza di ben cinque voli giornalieri per Londra Heathrow e vengono confermati anche i due voli giornalieri per Londra Gatwick, offrendo al mercato romano una rinnovata scelta di voli e destinazioni. In particolare, è di British Airways la prima partenza per Londra Heathrow, con un comodo volo alle 07:50, che permette ai viaggiatori d’affari di avere tempo sufficiente per riunioni e appuntamenti di lavoro e lascia la possibilità di un rientro a casa in giornata.

La novità da Roma è rappresentata inoltre dal primo volo per Londra Gatwick, che offre la possibilità di volare ai Caraibi con comode coincidenze!

Cambia inoltre l’operativo da Napoli, che pur mantenendo 2 frequenze giornaliere, avrà la prima partenza per Londra al mattino (07:00-08:45), potenziando le opportunità di collegamento di questa città ad una serie di destinazioni da noi servite (tra cui JFK, Orlando, Los Angeles, Tokyo e i Caraibi) ed un rientro nel pomeriggio alle 18:40, lasciando il tempo di godere appieno della giornata a Londra, per musei o negozi o appuntamenti di lavoro.

Confermato anche per la stagione invernale il volo giornaliero di Genova- Londra Gatwick, introdotto ad aprile di quest’anno e anche le frequenze giornaliere per Verona (una), Pisa (due) e Bologna (tre), mentre il Torino - Londra Gatwick passa da uno a due voli giornalieri. Catania - Gatwickpartirà tre volte la settimana, il lunedì, venerdì e sabato.

Per una visione completa degli orari di partenza e arrivo dalle principali città italiane, consultate questo prospetto riepilogativo (orario invernale 08-09)

Londra Heathrow T5 è collegato a Londra (stazione di Paddington) con il treno Heathrow Express (tempo di percorrenza 20min) e Londra Gatwick – con la stazione di Victoria dal Gatwick Express (tempo di percorrenza 30min)

I due aeroporti londinesi sono collegati tra loro da un servizio di autobus, National Express (prenotabile anche online sul sito www.nationalexpress.com), con frequenti partenze che collegano i due terminal di Gatwick con Heathrow Terminal 5.


NB. Informazioni corrette al 23/giu/2008.
 
Cambia inoltre l’operativo da Napoli, che pur mantenendo 2 frequenze giornaliere, avrà la prima partenza per Londra al mattino (07:00-08:45), potenziando le opportunità di collegamento di questa città ad una serie di destinazioni da noi servite (tra cui JFK, Orlando, Los Angeles, Tokyo e i Caraibi) ed un rientro nel pomeriggio alle 18:40, lasciando il tempo di godere appieno della giornata a Londra, per musei o negozi o appuntamenti di lavoro.

Ma da LGW non ci sono voli BA su LAX e NRT.

Comunque alla fine Napoli resta 2 daily inverno/3 daily estate. Almeno c'è il night stop e speriamo che l'anno prossimo sia la volta decisiva per avere il 3 daily year round!

Genova resta quindi giornaliera e non 6xw!
 
A dire il vero quest'anno FR opererà anche in inverno con ben due frequenze settimanali! :D

CIAO
_goa

Ah si sono sprecati proprio :D

Alla fine la sospensione invernale dello scorso anno e il clamore che aveva provocato, non ha fatto che giovare a GOA, permettendo il ritorno di BA ma anche il ritorno annuale di FR anche se solo 2xw !! :D
 
Alla fine la sospensione invernale dello scorso anno e il clamore che aveva provocato, non ha fatto che giovare a GOA, permettendo il ritorno di BA ma anche il ritorno annuale di FR anche se solo 2xw !! :D
In fin dei conti si, difatti ero abbastanza fiducioso che quella scelta insulsa di Ryanair potesse portare in realtà a migliorare la situazione dei collegamenti tra Genova e Londra e cosi è stato. Oltre a British Airways si era infatti anche parlato di easyJet come alternativa, ha infine prevalso la prima delle due soluzioni. Speriamo che l'anno prossimo i due voli (BA e FR) abbiano un orario diverso cosi come previsto per l'inverno, ora invece hanno un orario fotocopia! :sconfortato:

CIAO
_goa
 
In fin dei conti si, difatti ero abbastanza fiducioso che quella scelta insulsa di Ryanair potesse portare in realtà a migliorare la situazione dei collegamenti tra Genova e Londra e cosi è stato. Oltre a British Airways si era infatti anche parlato di easyJet come alternativa, ha infine prevalso la prima delle due soluzioni. Speriamo che l'anno prossimo i due voli (BA e FR) abbiano un orario diverso cosi come previsto per l'inverno, ora invece hanno un orario fotocopia! :sconfortato:
CIAO
_goa

successe anche così a TRN con IB e AP, partivano su BCN a 10 minuti di distanza. Follìe delle compagnie aeree, di cui una con un bel 100 posti...vuoto. Poi si lamentano se i voli non sono remunerativi.
certo IB arrivava da BCN 40 min prima che AP partisse e AP ripartiva da BCN dopo il suo arivo. Ma la partenza da TRN era quasi contemporanea
 
Ecco guardando l'operativo British potrebbe almeno risparmiare 2 voli mettendo 6daily su MXP e utilizzare quei due slot per altro. Invece...