Lh dismette i jet a 50 posti: "Un trend di mercato" dice Bucholz
Attesa per il rinnovo della flotta più grande del mondo, ovvero quella di Lufthansa: "Operiamo con circa 530 aeromobili in tutto il gruppo e continuiamo a modernizzare la flotta, anche con continui piccoli interventi - commenta Nico Bucholz, senior vice presdient corporate fleet -. Abbiamo in portafoglio parecchi ordini, che ci dovrebbero garantire il rinnovo della flotta fino al 2015, quando pensiamo ci saranno nuove tecnologie per minori consumi. Al momento attendiamo gli A380 e i B747 Dashboard per il lungo raggio, così come altri A320 per il medio-corto. Intando stiamo dismettendo i jet da 50 posti; ne abbimo già venduti 20 e altri due seguiranno. È un trend di mercato". L'obiettivo è di arrivare sempre più vicino al consumo per passeggero per 100 chilometri di 3,4 litri di cherosene, che l'A380 e probabilmente anche il nuovo B747 già raggiungono. Al momento, quindi, nessuna decisione per B787 o A350. (TTG Italia)
CIAO
_goa
Attesa per il rinnovo della flotta più grande del mondo, ovvero quella di Lufthansa: "Operiamo con circa 530 aeromobili in tutto il gruppo e continuiamo a modernizzare la flotta, anche con continui piccoli interventi - commenta Nico Bucholz, senior vice presdient corporate fleet -. Abbiamo in portafoglio parecchi ordini, che ci dovrebbero garantire il rinnovo della flotta fino al 2015, quando pensiamo ci saranno nuove tecnologie per minori consumi. Al momento attendiamo gli A380 e i B747 Dashboard per il lungo raggio, così come altri A320 per il medio-corto. Intando stiamo dismettendo i jet da 50 posti; ne abbimo già venduti 20 e altri due seguiranno. È un trend di mercato". L'obiettivo è di arrivare sempre più vicino al consumo per passeggero per 100 chilometri di 3,4 litri di cherosene, che l'A380 e probabilmente anche il nuovo B747 già raggiungono. Al momento, quindi, nessuna decisione per B787 o A350. (TTG Italia)
CIAO
_goa