Lufthansa dismette i jet a 50 posti


goafan

Utente Registrato
Lh dismette i jet a 50 posti: "Un trend di mercato" dice Bucholz

Attesa per il rinnovo della flotta più grande del mondo, ovvero quella di Lufthansa: "Operiamo con circa 530 aeromobili in tutto il gruppo e continuiamo a modernizzare la flotta, anche con continui piccoli interventi - commenta Nico Bucholz, senior vice presdient corporate fleet -. Abbiamo in portafoglio parecchi ordini, che ci dovrebbero garantire il rinnovo della flotta fino al 2015, quando pensiamo ci saranno nuove tecnologie per minori consumi. Al momento attendiamo gli A380 e i B747 Dashboard per il lungo raggio, così come altri A320 per il medio-corto. Intando stiamo dismettendo i jet da 50 posti; ne abbimo già venduti 20 e altri due seguiranno. È un trend di mercato". L'obiettivo è di arrivare sempre più vicino al consumo per passeggero per 100 chilometri di 3,4 litri di cherosene, che l'A380 e probabilmente anche il nuovo B747 già raggiungono. Al momento, quindi, nessuna decisione per B787 o A350. (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
forse devi contare anche tutte le regional (air dolomiti,Cityline,Contact Air,Eurowings) la low cost Germanwings.....nn solo LH ma tutte quelle che fanno capo a lei...:-)
 
Bè, qua si parla di LH... Io ho contato LH e LH cityline.
Comunque contando anche quelle che dici tu arriviamo a 442, quindi nè a 530, nè alla flotta più grande del mondo ;)
Non voglio essere pignolo, era solo per farsi quattro risate su ciò che spesso scrivono i giornalisti :D
 
Bè, qua si parla di LH... Io ho contato LH e LH cityline.
Comunque contando anche quelle che dici tu arriviamo a 442, quindi nè a 530, nè alla flotta più grande del mondo ;)
Non voglio essere pignolo, era solo per farsi quattro risate su ciò che spesso scrivono i giornalisti :D
e se avessero calcolato anche gli ordini e opzioni?
e se avessero calcoalto quelli di AZ?? ah hahahhahah (spero di no!)

quando si tratta di fare PR e marketing...ogni bugia è buona (MOL di FR docet!)
 
Operiamo con circa 530 aeromobili in tutto il gruppo

I giornalisti spesso esagerano, ma noi a volte laggiamo troppo in fretta!

Parlano del Gruppo LH in toto, avoglia se li hanno 530 aeromobili !!

Andrea
 
Quindi buttiamo nella mischia pure Swiss?! Condor è ancora di LH? Non c'ho capito più nulla del casotto delle fusioni tedesche tra Air Berlin, LTU, TUI e tutto il resto. :P
 
LH/269 LX/79 LCAG/19 CLH/74 EN/14 EW/36 4U/27 TOT 513 (FINE 2007)

IN ORDER
LR
2009/2015 15 A380
2010/2013 20 B748
2008/2009 7 A346 5 A333
2009/2011 9 A333 (SWISS)

SHORT
2008/2012 58 A320
2008/2010 11 A320 (GERMANWINGS)
2011/2012 2 A320 (SWISS)

REGIONAL
2009/2012 30 EMBRAER 195
200972010 15 CRJ900
2008/2009 3 CESSNA CITATION


fonte LH financials
 
ha una spiegazione tecnica/operativa per avere in flotta 380 e 748 insieme?

solo ora realizzo che LH non ha un 777 in flotta, ne pensa a comprarne.
qual'e' il consumo per passeggero per 100km dei 777?
 
per il 772ER dovrebbe essere intorno ai 3,9 litri mentre per il 773ER sui 3,3 litri in configurazione a 3 classi ;con 2 classi la situazione miigliorerebbe ancora :D:D
 
io non capisco la scelta di Swiss per il 333;probabilmente dismeteranno dei 343 ma il 333 ha un autonomia inferiore ....
 
Non sono A319 quelli di Germanwings? Con doppia overwing come quelli di U2.

Per me il B748 non si vedrà mai.