Load factor voli AZ 16/06


Mi associo alla richiesta di micky87: come mai si pubblicano i LF di AZ solo quando sono abbastanza positivi?
I voli con """"""""""""""" significa che avevano LF pietosi e quindi è meglio nasconderli?

Ok....allora chi può mettesse tutti i giorni la situazione dei voli!!!!!
 
I voli con """"""""""""""" significa che avevano LF pietosi e quindi è meglio nasconderli?
I simboli """""""""" sono per non riportare ogni volta la stessa configurazione di aeromobile... Basterebbe leggere ogni tanto, senza ricorrere a chissà quali dietrologie, dato che il LF c'è eccome ed è nella colonna precedente.
 
I voli con """"""""""""""" significa che avevano LF pietosi e quindi è meglio nasconderli?

guarda che i dati ci sono non mancano. al limite mancano i posti offerti ma basta vedere se la macchina è un 76 o un 77...e poi sono dati che si ottengono dai sistemi AZ quindi interni non credo sia possibile postarli tutti i giorni
 
Mi associo alla richiesta di micky87: come mai si pubblicano i LF di AZ solo quando sono abbastanza positivi?
I voli con """"""""""""""" significa che avevano LF pietosi e quindi è meglio nasconderli?

a quanto pare eri cosi scontento di vedere che i voli andavano abbastanza bene,che non te ne sei accorto che quei """""""""""" sono delle semplici virgolette che servono a riportare la stessa cosa scritta sopra,cioè la configurazione!!!
 
LORO, comunque, non è il demonio, bensì qualcuno che - chi con determinati intenti chi con altri - ha interesse a capire il significato di questi numeri. Ad esempio, spesso e volentieri, persino i voli AP su BOS e ORD riescono ad avere qualche classe chiusa al lunedì (oltre ai sabati e alle domeniche).
Le conclusioni generali si possono prendere (oltretutto solo parzialmente perchè non possiamo materialmente conoscere i dati sugli yelds, etc) solo se si ha a disposizione una serie considerevole di dati. I voli di una giornata non fanno testo. Anche le volte scorse erano stati postati dati di giorni particolari, non volontariamente, magari.

Evitiamo di scaldare subito gli animi appena si tocca la delicata questione di AZ e dei due maggiori sistemi aeroportuali italiani. Sono di parte, d'accordo, ma sono anche il primo a desiderare che facciamo le nostre considerazioni a mente fredda e non irritandoci. Altrimenti anche questo thread diventa spazzatura come tanti altri.
 
si, alle 9.50 con il 777/200 su 48 eravamo 31 per l'esattezzza

quello delle 12.50 con 777/300 su 67 prenotati in 45....

Lo so perché ho chiesto al check...e poi si l'ho contati... :-)

cmq concordo con te che la NEv 3 ha un pitch ridotto da seduti, ma é uno dei lie flat piu' comodi che abbia provato (meglio di LX,LH,KL,CX,AC)....

Rileggendo il mio intervento ho notato che può sembrare un pochino maleducato, non era mia intenzione, ho scritto di fretta :(

Con i costi che ha AF, i voli erano entrambi in utile e non di poco !

Concordo sui sedili di AF, mi fa piacere leggere quello che hai scritto, almeno non sembro il solo marziano che scrive certe cose :D
 
LORO, comunque, non è il demonio, bensì qualcuno che - chi con determinati intenti chi con altri - ha interesse a capire il significato di questi numeri. Ad esempio, spesso e volentieri, persino i voli AP su BOS e ORD riescono ad avere qualche classe chiusa al lunedì (oltre ai sabati e alle domeniche).
Le conclusioni generali si possono prendere (oltretutto solo parzialmente perchè non possiamo materialmente conoscere i dati sugli yelds, etc) solo se si ha a disposizione una serie considerevole di dati. I voli di una giornata non fanno testo. Anche le volte scorse erano stati postati dati di giorni particolari, non volontariamente, magari.

Evitiamo di scaldare subito gli animi appena si tocca la delicata questione di AZ e dei due maggiori sistemi aeroportuali italiani. Sono di parte, d'accordo, ma sono anche il primo a desiderare che facciamo le nostre considerazioni a mente fredda e non irritandoci. Altrimenti anche questo thread diventa spazzatura come tanti altri.

Su questo ai ragione e ti chiedo scusa!...comunque quel loro era riferito a foxmulder che a quanto pare vuole i dati "superficiali" di ogni giorno!!
 
Il problema sta nel fatto di continuare a paragonare Alitalia ad una Air France o ad una Lufthansa... qui sta il grosso errore
 
senza voler essere di parte i voli internaz sono costantemente sui quei livelli mentre gli intercont di solito sabato e domenica sono i giorni migliori poi viene venerdi e lunedi poi gli altri.tranne qualche eccezione e cosi per esempio sabatoi due voli che a volte zoppicano dxb era buono kik pieno domani non vorrei sbagliare az844 dakar accra in over.poi sarebbe intresante sapere gli arrivi di questi voli che di solito sono consistenti.nei proossimi giorni vedo se posso avere informazioni sugli arrivi
 
Rileggendo il mio intervento ho notato che può sembrare un pochino maleducato, non era mia intenzione, ho scritto di fretta :(

Con i costi che ha AF, i voli erano entrambi in utile e non di poco !

Concordo sui sedili di AF, mi fa piacere leggere quello che hai scritto, almeno non sembro il solo marziano che scrive certe cose :D

Figurati...leggo sempre i tuoi report...(bellissimi...complimenti) e avevo capito che non era il tuo solito tono...

BTW AF fa veramente un ottimo lavoro in C....professionale e cortesi...in Europa di quelle che ho provato in C sull'intercontinentale metterei
AF
LX
KL
LH (odio i sedili cosi bassi...e poi gli aavv sono delle macchine...)
 
cmq concordo con te che la NEv 3 ha un pitch ridotto da seduti, ma é uno dei lie flat piu' comodi che abbia provato (meglio di LX,LH,KL,CX,AC)....

Concordo sui sedili di AF, mi fa piacere leggere quello che hai scritto, almeno non sembro il solo marziano che scrive certe cose

Beati voi che potete scambiarvi queste opinioni, a me basterebbe volare sullo strapuntino... sono in astinenza da quasi un anno aaaaaaaaahhhhhhh!!!!! :D

AZ MS e Foxmulder, cercate di capire anche vagamente il senso del Thread che leggete prima di postare qualcosa sennò rischiate di creare flame, troll, spam inutile;

Senza usare toni provocatori si poteva chiedere cosa erano quei """""""" e qualcuno più esperto avrebbe risposto senza far fare una figuraccia a nessuno.
Inoltre, avendo i dati di tutti i giorni si riesce sicuramente ad avere una visione meno superficiale dell'andamento dei voli, un giorno sì e 10 no non bastano ad interpretare seriamente dei dati!

Domandina a AZ1774: Di solito in che giorno della settimana si trovano più businessman in aereo? Di Lunedì?

ciauz
 
sinceramente farei una differenziazione tra
nazionale
internazionale
intercontinentale (mi é sempre capitato di prendere voli strapieni il venerdi ma anche il sabato e la domenica...)
 
LORO, comunque, non è il demonio, bensì qualcuno che - chi con determinati intenti chi con altri - ha interesse a capire il significato di questi numeri. Ad esempio, spesso e volentieri, persino i voli AP su BOS e ORD riescono ad avere qualche classe chiusa al lunedì (oltre ai sabati e alle domeniche).
Le conclusioni generali si possono prendere (oltretutto solo parzialmente perchè non possiamo materialmente conoscere i dati sugli yelds, etc) solo se si ha a disposizione una serie considerevole di dati. I voli di una giornata non fanno testo. Anche le volte scorse erano stati postati dati di giorni particolari, non volontariamente, magari.

Evitiamo di scaldare subito gli animi appena si tocca la delicata questione di AZ e dei due maggiori sistemi aeroportuali italiani. Sono di parte, d'accordo, ma sono anche il primo a desiderare che facciamo le nostre considerazioni a mente fredda e non irritandoci. Altrimenti anche questo thread diventa spazzatura come tanti altri.

Quoto ed aggiungo che mente fredda = a Ottobre 2008, dove con certezza si potranno avere dati significativi, da commentare degnamente e, eventualmente, da confrontare con gli anni passati...
 
mi permetto di rispondere anche io, lunedi' e giovedi. strascichi...anche il venerdi

Grazie Pomodorazzi :D

Quindi, per alzare i toni, possiamo anche dire che questo è un giorno di "punta"..... :D

Secondo me in AZ è giorno di punta (giorno feriale i businessman lavorano e il traffico è outgoing) mentre nelle americane si va forte il sabato e la domenica (il traffico è incoming e turistico); sbaglio?
 
Beati voi che potete scambiarvi queste opinioni, a me basterebbe volare sullo strapuntino... sono in astinenza da quasi un anno aaaaaaaaahhhhhhh!!!!! :D

AZ MS e Foxmulder, cercate di capire anche vagamente il senso del Thread che leggete prima di postare qualcosa sennò rischiate di creare flame, troll, spam inutile;

Senza usare toni provocatori si poteva chiedere cosa erano quei """""""" e qualcuno più esperto avrebbe risposto senza far fare una figuraccia a nessuno.
Inoltre, avendo i dati di tutti i giorni si riesce sicuramente ad avere una visione meno superficiale dell'andamento dei voli, un giorno sì e 10 no non bastano ad interpretare seriamente dei dati!

Domandina a AZ1774: Di solito in che giorno della settimana si trovano più businessman in aereo? Di Lunedì?

ciauz

Hai ragione,ma nn sono stato io a cercare di scatenare tutto questo....la cosa poteva essere chiusa quando micky87 ha detto che il senso non era quello!...ma a quanto pare nn è stato cosi!....cmq adesso possiamo anche smetterla con tutte queste cose!...e far ritornare questo tread un semplice luogo dove possiamo scambiarci idee ecc..
 
Quoto ed aggiungo che mente fredda = a Ottobre 2008, dove con certezza si potranno avere dati significativi, da commentare degnamente e, eventualmente, da confrontare con gli anni passati...

Esatto (ammesso che ad ottobre AZ esista ancora, ma questa è un'altra storia.).
I problemi a riguardo sono due:
a) non so se abbiamo dati decenti degli anni passati (forse da qualche bilanco AZ??)
b) la stagione estiva si fa pieno ovunque (tranne AirOne... =) ), a Roma a maggior ragione, quindi i veri conti andrebbero fatti ad aprile 2009.
 
Esatto (ammesso che ad ottobre AZ esista ancora, ma questa è un'altra storia.).
I problemi a riguardo sono due:
a) non so se abbiamo dati decenti degli anni passati (forse da qualche bilanco AZ??)
b) la stagione estiva si fa pieno ovunque (tranne AirOne... =) ), a Roma a maggior ragione, quindi i veri conti andrebbero fatti ad aprile 2009.

vedrai che Az tirerà almeno fino a natale e se i LF GLOBALI saranno per lo meno soddisfacenti e non dico positivi, i vecchi dati verranno fuori da qualche parte.... e sarà la stessa AZ probabilmente a farlo... ad ottobre 2008 confronti la stagione estiva e ad aprile 2009 quella invernale!