[boston.com] Intervista a De Roni sul lungo raggio AP


da agente di viaggi di milano posso dire che attualmente sto vendendo discretamente AP sugli USA specialmente da quando sono state inserite le tariffe AP+UA x la west coast. Aggiungo inoltre che molti passeggeri comuni, non appassionati, preferiscono avere il volo diretto che scalo con IFE
MIA da MXP deve essere servita da AA che offre un sacco di connessioni nell'area caraibica AP avrebbe buoni Yelds ma non ottimi come potrebbe fare AA.

..la conferma che il volo di per sè p2p aveva bisogno di un incentivo per avere più pax :cool:
 
Credo che siano diventati qualcosa più che interline, quelli di AP...

Milano a Las Vegas

Volo 1 sabato 16 agosto 2008
Partenza: 12:00 Milano, Italia - Malpensa, terminale 1
Arrivo: 14:55 Chicago, USA - O'Hare International, terminale 5
Compagnia aerea: Air One AP020 Aereo: Airbus Industrie A330


Volo 2 sabato 16 agosto 2008
Partenza: 16:35 Chicago, USA - O'Hare International, terminale 1
Arrivo: 18:26 Las Vegas, USA - McCarran International, terminale 1
Compagnia aerea: Air One AP6452 e Aereo: Airbus Industrie A320-100/200
condotta da United Airlines

Da: amadeus.net
 
Anche su lastminute.com

AIR ONE Da Milano Malpensa (MXP) Parte alle 12:00 16/08/2008
Economy A Los Angeles International Apt (LAX) Arriva alle 19:17 16/08/2008
Numero di volo: AP0020/AP6454 Volo non diretto 1STOP - clicca per dettagli


Ritorno 23/08/2008
AIR ONE Da Los Angeles International Apt (LAX) Parte alle 08:43 23/08/2008
Economy A Milano Malpensa (MXP) Arriva alle 08:35 24/08/2008
Numero di volo: AP6455/AP0021 Volo non diretto 1STOP - clicca per dettagli
 
Ultima modifica:
Sì, si tratta dei c/s AP sui voli UA in prosecuzione, la cui richiesta mi pare sia stata contestuale a quella inerente l'avvio dei voli diretti su ORD e BOS.
Diversamente la richiesta del c/s UA sui voli AP dovrebbe essere successiva, quindi ancora pendente. Speriamo prima possibile essendo quello con UA più importante ed indispensabile.
 
Credo che siano diventati qualcosa più che interline, quelli di AP...

Milano a Las Vegas

Volo 1 sabato 16 agosto 2008
Partenza: 12:00 Milano, Italia - Malpensa, terminale 1
Arrivo: 14:55 Chicago, USA - O'Hare International, terminale 5
Compagnia aerea: Air One AP020 Aereo: Airbus Industrie A330


Volo 2 sabato 16 agosto 2008
Partenza: 16:35 Chicago, USA - O'Hare International, terminale 1
Arrivo: 18:26 Las Vegas, USA - McCarran International, terminale 1
Compagnia aerea: Air One AP6452 e Aereo: Airbus Industrie A320-100/200
condotta da United Airlines

Da: amadeus.net

beh..qualcosa di positivo c'è...allora!

ma.....ooooops! mancano i voli o gli aerei..oooooooooops!
 
Ah non lo sapeva nessuno???
Sempre nell'ambito del progetto "Open Sky", AirOne ha deciso di impiegare i suoi nuovi A320 sulle tratte interne negli States, anzichè nelle infruttuose FCO-PSA e MXP-TXL...
Quindi non sono codesharing, bensì veri e propri voli operati da AirOne!!!

















:D :D :D
 
=) lol

tra l'altro che la TXL sia infruttuosa è tutto da vedere, in quanto consultando i CRS la business risulta spessissimo piena ed è anche molto ben venduta l'enonomy - mi sembra soprattutto sul lato lufthansa. (domanda, ma quando la operano con 734 c'è la biz ugualmente o no?)

Chiuso OT
 
Ma AP non si limita a non vendere il posto centrale per la biz, sia sui 320 che sui CR9 ed immagino pure sul 737 ? Una vera e propria biz non c'è.
 
Posso riferire quello che accadeva con la TRN-CDG, quando era operata con 737 base TRN.

All'inizio la business c'era: se non ricordo male le prime 4 file (airblue correggimi se sbaglio) avevano il posto centrale bloccato, così da garantire "more comfort" al passeggero di biz. Pitch ovviamente invariato, mentre il servizio di bordo era diverso: mi pare di ricordare uno snack caldo al posto del paninazzo prosciutto / formaggio.
Business ed economy erano separate con la tendina divisoria durante il volo - decollo e atterraggio ovviamente esclusi.

Con il tempo è sparita prima la tendina, e poi (mi sembra) anche il posto centrale bloccato: in sostanza, si è passati a full-economy.

Per assurdo, visto il load-factor della tratta, la probabilità di avere il posto accanto vuoto prenotando in economy era pressoché uguale a quella della business :D
 
Per assurdo, visto il load-factor della tratta, la probabilità di avere il posto accanto vuoto prenotando in economy era pressoché uguale a quella della business :D

e se ti porti a bordo il tuo scaldapanini tipo Autogrill (ah ah ah ah ahah mi viene da ridere..già al binomio TRN/Autogrill) risolvi anche il problema del pasto caldo!

Ho fatto un 2-3 BCN sul 737 AP ed era in effetti imbarazzante per la povera aa.vv. fare l'annuncio sulla sicurezza... visto l'affollamento! Poteva essera fatto quasi ad personam! "aspetti che mi siedo qui vicino e le spiego tutto per bene, se non capisce glielo ripeto," :D
 
Le TXL sembrano andare meglio da MXP che da LIN stranamente. La biz è quasi sempre piena e pure dietro sta messa bene!