Easyjet: 4°daily Napoli-Malpensa e novità su MXP


Stavolta te lo chiedo io: è ironico? :D

A me pare che siano macchine buone per lo start up quelle di EN.

No non ero ironico. Con l'offerta (forse sovra-) che si prospetta su alcune rotte l' E195 è la macchina ideale. Fermo restando che l'evoluzione della base U2 a MXP, a mio avviso, influenzerà non poco le scelte di LH in merito: sul corto raggio europeo la differenza tra major e low cost per molti pax sta divenendo sempre più labile.

(Per AP l'unica soluzione è quella di poter disporre del traffico di LIN su MXP...)
 
Secondo me, se Air Italy dovesse decidere di mollare BDS, non mi meraviglierebbe se EZY ci facesse un pensierino, visto che rimarrebbe solo un daily di VE in orario pomeridiano a volare su MXP.
 
No non ero ironico. Con l'offerta (forse sovra-) che si prospetta su alcune rotte l' E195 è la macchina ideale. Fermo restando che l'evoluzione della base U2 a MXP, a mio avviso, influenzerà non poco le scelte di LH in merito: sul corto raggio europeo la differenza tra major e low cost per molti pax sta divenendo sempre più labile.

(Per AP l'unica soluzione è quella di poter disporre del traffico di LIN su MXP...)

Gate, perchè l'hai scritta così piccola quella noticina?? Io l'avrei evidenziata un po' di più... =)
 
Non mi stupisce U2 con 5 daily MXP-CDG, se si pensa che 4 anni fa Volareweb era riuscita a fare funzionare 4 daily MXP-ORY. Il mercato c'è.
 
Si bene, che dire in assenza di altro va bene anche questo. E' sempre più comprensibile che U2 non vuol dire più solo low-cost ma vuol dire anche basso costo unito a flessibilità.
 
Si bene, che dire in assenza di altro va bene anche questo. E' sempre più comprensibile che U2 non vuol dire più solo low-cost ma vuol dire anche basso costo unito a flessibilità.

Appunto, U2 garantisce parecchia più flessibilità rispetto ad altre Low cost... e servendo aeroporti principali contribuisce a papparsi anche buona parte del traffico affari
 
comunque per la cronaca ad oggi ci sono basati a MXP ben 11 aerei, di cui uno in night stop da LGW. Il 12mo arriva il 19 giugno, nuovo di fabbrica, con il logo "I LOVE MALPENSA" sulla parte anteriore. Altri 2 aerei son o previsti per ottobre-Novembre.
In oltre molte novita' con l'orario invernale, ci saranno delle belle nuove destinazioni da MXP.
 
Mi sa che le nuove destinazioni saranno presentate a metà estate se i nuovi aerei arrivano a ottobre/novembre.

Allora ricapitolando:

AMS 2daily
ATH 2daily
BCN 2daily
BRI 2daily
SXF 2daily
BRS 1daily
BRU 1daily
OTP 1daily
CAG 1daily
CTA 3daily
EDI 1daily
IBZ -
LIS 2daily
LGW 4daily
MAD 2daily
AGP 1daily
RAK 3xw
JMK -
NAP 4daily
OLB 1daily
PMO 3daily
PMI -
CDG 5daily
PRG 1daily
 
Ultima modifica:
E' possibile prima o poi vedere EasyJet a Reggio, magari con un bel Reggio-Malpensa? Attualmente siamo a corto di collegamenti verso la zona lombarda e quei pochi che ci sono viaggiano molto bene, riesce a volare piena persino MyAir!
 
GRANDE EASY JET!! da settembre farà una nuovissima tratta.....MXP-FCO..così insegnerà ad AZ e AP come si riempiono i voli........sempre vuoti su quella tratta.......
 
Mi sa che le nuove destinazioni saranno presentate a metà estate se i nuovi aerei arrivano a ottobre/novembre.

Allora ricapitolando:

AMS 2daily
ATH 2daily
BCN 2daily
BRI 2daily
SXF 2daily
BRS 1daily
BRU 1daily
OTP 1daily
CAG 1daily
CTA 3daily
EDI 1daily
IBZ -
LIS 2daily
LGW 4daily
MAD 2daily
AGP 1daily
RAK 3xw
JMK -
NAP 4daily
OLB 1daily
PMO 3daily
PMI -
CDG 5daily
PRG 1daily

Non è detto che PMI non operi pure in inverno...è stata difatti confermata come tutte le altre rotte annuali sino all'ultima settimana di Ottobre.