Un volo da BGY a JFK... perchè GJ non ci ha pensato ?


I-DADO

Partecipante Attivo
Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,923
287
131
Milano - Brianza, Lombardia.
Mi domando spesso come mai GJ non abbia mai pensato ad una relazione diretta tra BGY e JFK nello stile dei collegamenti analoghi aperti da FCO, NAP per non parlare di BRI, PSR e BLQ.

Data la loro politica tariffaria sono convinto che la rotta reggerebbe benissimo un 3x o anche 4x potendo contare su un bacino grandissimo ad alto potenziale come quello di BGY e che la tratta potrebbe essere esercita come stop intermedio da PSR o BRI.
 
Mi domando spesso come mai GJ non abbia mai pensato ad una relazione diretta tra BGY e JFK nello stile dei collegamenti analoghi aperti da FCO, NAP per non parlare di BRI, PSR e BLQ.

Data la loro politica tariffaria sono convinto che la rotta reggerebbe benissimo un 3x o anche 4x potendo contare su un bacino grandissimo ad alto potenziale come quello di BGY e che la tratta potrebbe essere esercita come stop intermedio da PSR o BRI.

Ci manca solo quello poi siamo a posto
 
Mi domando spesso come mai GJ non abbia mai pensato ad una relazione diretta tra BGY e JFK nello stile dei collegamenti analoghi aperti da FCO, NAP per non parlare di BRI, PSR e BLQ.

Data la loro politica tariffaria sono convinto che la rotta reggerebbe benissimo un 3x o anche 4x potendo contare su un bacino grandissimo ad alto potenziale come quello di BGY e che la tratta potrebbe essere esercita come stop intermedio da PSR o BRI.


... infatti PSR e BRI non devono essere prese come riferimento ... ;)

cederei volentieri il collegamento di PSR a BGY ma anche da li non avrebbe senso...
 
Vogliamo far partire una JFK da ogni striscia di asfalto italiana!? ma dai!
 
Perché se da Bergamo uno vuole andare a New York, in un'ora a dir tanto sei a MXP... e te lo dice un bergamasco.
 
Per me non hai detto una stupidaggine... sono certo che avrebbe più successo dei vari PSR, BRI e BLQ --> JFK.
Aspetta qualche anno e vedrai se la cosa non verrà realizzata. Indovina da chi?
 
Una rotta BGY-JFK è già nei possibili programmi di Eurofly, vediamo se verrà effettivamente attivata
 
Perché se da Bergamo uno vuole andare a New York, in un'ora a dir tanto sei a MXP... e te lo dice un bergamasco.

Certo... secondo te uno che abita a Norwich deve avere il Norwich-NY perché non ha voglia di sbattersi per andare a LHR a prendersi il volo? A volte mi chiedo perché sbattersi così tanto per ottenere un hub serio se poi la gente pretende di avere il Bergamo-Nagoya sotto il cxxo. Le cose non vanno così.
 
Certo... secondo te uno che abita a Norwich deve avere il Norwich-NY perché non ha voglia di sbattersi per andare a LHR a prendersi il volo? A volte mi chiedo perché sbattersi così tanto per ottenere un hub serio se poi la gente pretende di avere il Bergamo-Nagoya sotto il cxxo. Le cose non vanno così.

Ehm... rileggi meglio:

DOMANDA (autore topic): "Mi domando spesso come mai GJ non abbia mai pensato ad una relazione diretta tra BGY e JFK"

MIA RISPOSTA: "Perché se da Bergamo uno vuole andare a New York, in un'ora a dir tanto sei a MXP... e te lo dice un bergamasco."

Mi sa che proprio non avevi capito...
 
da BLQ non c'è già LH che offre tariffe più che competitive?
E poi molti bolognesi hanno il diretto DL VCE-JFK ad un'oretta e mezza di autostrada...
Evitiamo di fare sempre gli italiani pigroni...vogliamo fare il conto di quanti voli partono per NYC dall'Italia e quanti da Spagna, Francia o Germania?
 
Ehm... rileggi meglio:

DOMANDA (autore topic): "Mi domando spesso come mai GJ non abbia mai pensato ad una relazione diretta tra BGY e JFK"

MIA RISPOSTA: "Perché se da Bergamo uno vuole andare a New York, in un'ora a dir tanto sei a MXP... e te lo dice un bergamasco."

Mi sa che proprio non avevi capito...

Scusami il discorso era in riferito in amniera generale non al tuo post, che in effetti non ha motivo d'essere replicato, visto come la penso
 
Scusami il discorso era in riferito in amniera generale non al tuo post, che in effetti non ha motivo d'essere replicato, visto come la penso

appunto, stavamo dicendo la stessa cosa: un bergamasco non ha bisogno del diretto bgy-jfk, visto che in un'ora possiamo arrivare a malpensa
 
Un BGY-NYC avrebbe senso se fosse una major americana a farlo, perchè potrebbe offrire connessioni per tutti gli USA e buona visibilità al volo. Una compagnia italiana sconterebbe la mancanza di un traffico di connessione e la poca visibilità negli USA. Anche se gli italiani avessero un c/s con una compagnia americana, non sarebbe la stessa cosa se fosse proprio quest'ultima ad operarlo.
 
Un BGY-NYC avrebbe senso se fosse una major americana a farlo, perchè potrebbe offrire connessioni per tutti gli USA e buona visibilità al volo. Una compagnia italiana sconterebbe la mancanza di un traffico di connessione e la poca visibilità negli USA. Anche se gli italiani avessero un c/s con una compagnia americana, non sarebbe la stessa cosa se fosse proprio quest'ultima ad operarlo.

Condivido, pienamente!
Peccato che non lo sappiano (=ci ragionino su) a Brindisi, Pescara, Lamezia ecc. dove un volo simile "diretto via BLQ" ha luogo una volta alla settimana (a turno durante la settimana) trasportando oltretutto un numero risibile di pax sino a BLQ (pare siano 50..forse 100) e poi ne carichi altri a BLQ (non ho i dati) e ne vadano fieri...