Ryanair apre rotte domestiche su AOI?

  • Autore Discussione Autore Discussione LIPY
  • Data d'inizio Data d'inizio

ti sei risposto tu stesso contraddicendoti ... il volo non farà altro che aumentare o consolidare il trend di crescita ...

Dici?? E' vero che c'è un trend di crescita per l'Italia ma questo trend riguarda le regioni che sono conosciute e apprezzate in Belgio, che ( e parliamo di mete estive ) ti ricordo sono:
- CALABRIA
- PUGLIA
- SICILIA
- CAMPANIA

Se un belga non sa nemmeno che cosa siano le Marche o che addirittura esista una città chiamata Ancona, mi dici che traffico si vuole sviluppare con questo volo? E poi, supponendo che e le Marche abbiano un minimo di appeal turistico ( ovviamente ) d'estate, mi dici a che serve far partire questo volo con l'orario invernale???
 
Dici?? E' vero che c'è un trend di crescita per l'Italia ma questo trend riguarda le regioni che sono conosciute e apprezzate in Belgio, che ( e parliamo di mete estive ) ti ricordo sono:
- CALABRIA
- PUGLIA
- SICILIA
- CAMPANIA

Se un belga non sa nemmeno che cosa siano le Marche o che addirittura esista una città chiamata Ancona, mi dici che traffico si vuole sviluppare con questo volo? E poi, supponendo che e le Marche abbiano un minimo di appeal turistico ( ovviamente ) d'estate, mi dici a che serve far partire questo volo con l'orario invernale???

1.si parla anche di regioni adriatiche
2.le marche e in generale la costa adriatica, non sono sconosciuti agli olandesi o belgi ... e poi luoghi che erano sconosciuti alle "masse" prima che FR ci mettesse un aereo ce ne erano tanti in tutta Europa ... grazie al suo 738 ha fatto conoscere a tusristi, giornalisti ecc e se ne è iniziato a parlare ... un caso su tutti l'Abruzzo dove vivo... si puo dire tutto a ryanair non che nn abbia un brand molto forte ...
 
Non mi pare che un flusso marginale di turismo in entrata ( sempre se c'è ) possa giustificare l'esistenza di un volo annuale per di piu' con start a fine ottobre!!!
Vedrete che si replicherà l'amara sorte dell'Ancona-Liverpool!!

Non guardiamo ai voli FR unicamente come a carrozzoni che raccattano masse di turisti squattrinati.

In Belgio vivono ed operano da decenni migliaia di italiani di origine abruzzese e marchigiana - concentrati in maggioranza nelle aree urbane valloni di Liegi e Charleroi - trasferitisi in quei luoghi all'indomani della guerra in cerca di fortuna.

Sono le stesse persone che, guarda caso, lamentano da anni l'assenza di collegamenti aerei per raggiungere le proprie regioni di origine e che ora potranno avere un'opportunità preziosa per ricongiungersi agevolmente con le loro famiglie.

Tieni inoltre presente che da Bruxelles in Thalis puoi raggiungere Amsterdam in meno di tre ore, mentre Parigi è a poco più di un'ora, di fatto un potenziale e vasto bacino di traffico che valica i confini del paese.

Non credo affatto che si rischi di bissare l'insuccesso di Liverpool, visto che il confronto coinvolge aree territoriali ed aspetti socio-economici radicalmente diversi.
 
Non guardiamo ai voli FR unicamente come a carrozzoni che raccattano masse di turisti squattrinati.

In Belgio vivono ed operano da decenni migliaia di italiani di origine abruzzese e marchigiana - concentrati in maggioranza nelle aree urbane valloni di Liegi e Charleroi - trasferitisi in quei luoghi all'indomani della guerra in cerca di fortuna.

Sono le stesse persone che, guarda caso, lamentano da anni l'assenza di collegamenti aerei per raggiungere le proprie regioni di origine e che ora potranno avere un'opportunità preziosa per ricongiungersi agevolmente con le loro famiglie.

Tieni inoltre presente che da Bruxelles in Thalis puoi raggiungere Amsterdam in meno di tre ore, mentre Parigi è a poco più di un'ora, di fatto un potenziale e vasto bacino di traffico che valica i confini del paese.

Non credo affatto che si rischi di bissare l'insuccesso di Liverpool, visto che il confronto coinvolge aree territoriali ed aspetti socio-economici radicalmente diversi.
come non quotarti!!!
 
Non guardiamo ai voli FR unicamente come a carrozzoni che raccattano masse di turisti squattrinati.
In Belgio vivono ed operano da decenni migliaia di italiani di origine abruzzese e marchigiana - concentrati in maggioranza nelle aree urbane valloni di Liegi e Charleroi - trasferitisi in quei luoghi all'indomani della guerra in cerca di fortuna.
Sono le stesse persone che, guarda caso, lamentano da anni l'assenza di collegamenti aerei per raggiungere le proprie regioni di origine e che ora potranno avere un'opportunità preziosa per ricongiungersi agevolmente con le loro famiglie.
Tieni inoltre presente che da Bruxelles in Thalis puoi raggiungere Amsterdam in meno di tre ore, mentre Parigi è a poco più di un'ora, di fatto un potenziale e vasto bacino di traffico che valica i confini del paese.
Non credo affatto che si rischi di bissare l'insuccesso di Liverpool, visto che il confronto coinvolge aree territoriali ed aspetti socio-economici radicalmente diversi.

certo ma...non è che il flusso di passeggeri non turisti come quelli che indichi tu porti benefici economici al territorio....e trovare qundi la solita giustificazione ai soliti contributi alla solita FR:))
 
Il volo appare nella sezione Online Checkin del sito Ryanair.
Inoltre sempre da Dusseldorf oltre al collegamento con Ancona compaiono anche le seguenti mete (che verranno annunciate domani??)

Berlino, Birmingham, Dublino, Faro, Goteborg, Manchester, Oslo, Riga e Santander.