Ryanair apre rotte domestiche su AOI?

  • Autore Discussione Autore Discussione LIPY
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ottimo!! Ma quindi sul nazionale niente eh?

In verità ero certo che Ryanair puntasse da subito su destinazioni internazionali, visto che da anni lo scalo langue con un solo collegamento su STN.

Comunque la news dei voli domestici resta confermata: vedremo se e quali saranno le prossime strategie del vettore, di concerto con la società di gestione, ora forte del plus della concessione quarantennale appena acquisita.
 
Se fosse confermata CRL sarebbe un bel colpo per AOI ... anche se Brussels era una rotta perfetta da PSR !!! ;)
 
Con il collegamento da CRL per Forli e con l'enorme potenziale etnico tra Belgio e Abruzzo, a parte gli scherzi e tralasciando il campanilismo, l'avrei vista oggettivamente meglio su PSR ... inutile dire che molti abruzzesi useranno AOI per il collegamento in futuro ...

Avremmo preferito FR ad OnAir se non altro per l'operativo annuale o non limitato ai soli 4 mesi l'anno e per sfruttare il brand FR per il turismo ... ma con la palla al piede OnAir era proprio impossibile che la regione finanziasse FR per farsi concorrenza da sola visto che finanzia già OnAir ... conflitto d'interessi ...
 
Eppure avrei creduto il contrario: che cosa non funziona?

Nel senso che con FR ad Ancona io la vedo già spacciata!!! Per ora va discretamente .. daltronde con un 2x in estate farla andar male, considerando le basi, bisognerebbe impegnarsi...
 
Visto l'andazzo, sarebbe opportuno che SAGA pensasse seriamente a sbarazzarsi di OnAir, come Aerdorica ha saggiamente fatto con Evolavia, migliorando notevolmente i propri conti.

Bhè non si può fare un paragone tra Evolavia/OnAir e tra i conti PSR/AOI!anche i conti sono sempre stati nettamente migliori di quelli anconetani! Da voi si parla di risanamento, qui no ... ;)

Ora che eravate sulla strada giusta, c'è da chiedersi quanto vi costeranno questi due nuovi collegamenti con FR ...
 
Da voi si parla di risanamento, qui no ... ;)

Ora che eravate sulla strada giusta, c'è da chiedersi quanto vi costeranno questi due nuovi collegamenti con FR ...

Pur tenendo alta l’attenzione in merito alla gestione e ai conti che devono trovare un loro possibile equilibrio, e sono comunque in miglioramento - perdite ridotte del 61% in tre anni ma anche dei passeggeri, che segnano un +3% dal 2005 al 2007 - dobbiamo ora concentrarci sulla necessità di garantire i voli, fare in modo che i viaggiatori non rimangano a piedi ma abbiano voli sicuri, perchè c'è tanta gente che viaggia per lavoro e che, dati alla mano, rappresenta già ora il 52% del movimento passeggeri e deve riacquistare fiducia sullo scalo.

Se deve esserci contribuzione, meglio destinarla a Ryanair, che opera con efficienza e continuità, piuttosto che a ClubAir.
 
Ultima modifica:
Se deve esserci contribuzione, meglio destinarla a Ryanair piuttosto che a ClubAir.


Sicuramente!!Ma secondo me con questa operazione ora si è dato più attenzione a riconsolidare i volumi di traffico passeggeri, che da molti mesi ormai erano in continuo calo ... piuttosto che ai conti ... l'esperienza degli altri scali insegna: meglio presentarsi con debiti ma con pax in crescita che viceversa;)

Solo fra qualche mese sapremo se i dati di bilancio avranno tanti + tanto quanti quelli dei pax ... se sarà cosi ... congratulazioni ad Aerdorica;)
 
Ultima modifica:
Con tutto il rispetto per Ancona e le Marche ma a parte un po di etnico e forse un po di traffico in uscita dal capoluogo dorico, non capisco l'ultilità di queste rotte, soprattutto CRL: ma chi da Bruxelles va in vacanza ad Ancona???? Non era meglio un Girona o un Francoforte... Mah!
 
Con tutto il rispetto per Ancona e le Marche ma a parte un po di etnico e forse un po di traffico in uscita dal capoluogo dorico, non capisco l'ultilità di queste rotte, soprattutto CRL: ma chi da Bruxelles va in vacanza ad Ancona???? Non era meglio un Girona o un Francoforte... Mah!

E per quale motivo non dovrebbero andare al mare sulle coste marchigiane o sulle colline umbre/marchigiane???
 
da ttgitalia.com
Italia in crescita tra le preferenze estive per i turisti di Belgio e Olanda. I dati Abto (Association Belgian Tour Operators), per il periodo dal primo aprile al 31 luglio, confermano un'Italia in crescita, a +4,5 % rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Per i city-trip, che vengono calcolati a parte, l'aumento è del 14,7%. Le regioni più apprezzate sono Calabria e Puglia seguite da Campania e Sicilia. Per quanto riguarda il prodotto city-trip, Napoli e Venezia registrano una notevole crescita, rispettivamente +15% e +12%. Roma consolida la sua posizione con +5%. Firenze è stabile. In ribasso Milano con un calo del 10%. Nelle preferenze degli olandesi segnano un +16% sia la riviera adriatica per i viaggi in aereo che Dolomiti, Trentino Alto Adige, Veneto e Lombardia nel segmento viaggi in pullman

Non mi pare che un flusso marginale di turismo in entrata ( sempre se c'è ) possa giustificare l'esistenza di un volo annuale per di piu' con start a fine ottobre!!!
Vedrete che si replicherà l'amara sorte dell'Ancona Liverpool!!
 
ti sei risposto tu stesso contraddicendoti ... il volo non farà altro che aumentare o consolidare il trend di crescita ...