Dopo BGY-BDS ci sarà PSA-BDS?


endriuu

Principiante
Utente Registrato
6 Maggio 2008
771
30
76
Salve ragazzi,
vorrei prospettarvi questa ipotesi per sapere se secondo voi accadrà.
Inizilamente Ryanair ha introdotto tra i voli nazionali italiani il Bergamo-Bari, poi dopo un po' anche il Pisa-Bari. Entrambi si sono rivelati, credo, abbastanza redditizi. Adesso Ryanair introduce anche il Bergamo-Brindisi. Secondo voi introdurranno anche il Pisa-Brindisi?
Tenete presente che ci sono molti pugliesi, soprattutto salentini, che vivono nel capoluogo toscano.
E' una ipotesi che non regge oppure sul serio ci troveremo con il nuovo volo? Io lo spero, perchè conosco molti salentini che viaggiano su e giù da Pisa col treno o con l'aereo da Bari...
 
Hai ragione, però ragionavo sulla polica aziendale di Ryanair.
Prima era interessata a comprare l'aeroporto di Malpensa.
Poi inizia in Italia ad inserire voli nazionali.
Prima il Roma-Bergamo.
Poi il Milano-Bari.
Poi il Pisa-Bari.
Ora il Milano-Brindisi e il passaggio a 4 voli al giorno tra Roma e Bergamo... ecc...
Che sia interessata ad intensificare la sua presenza nei voli nazionali italiani? Quindi un Pisa-Brindisi potrebbe essere un'ipotesi non penso poi tanto vana... Anche perchè noto un forte interesse di Ryanair per la Puglia... Magari ci provano lo stesso...
 
Fossi Ryanair, penserei prima di tutto a portare a giornaliere entrambe le rotte verso la Puglia da BGY.
 
Fossi Ryanair, penserei prima di tutto a portare a giornaliere entrambe le rotte verso la Puglia da BGY.

Beh in effetti il traffico di Milano con la Puglia è abbastanza consistente. Però così come hanno fatto, hanno alternato i voli Bergamo-Bari con i Bergamo-Brindisi... In questo modo prendono due piccioni con una fava... Inoltre modificheranno gli orari dei voli tra BGY e BRI: non più di sera ma di primo pomeriggio...
Forse cominciano così per tastare il terreno e poi magari passeranno al giornaliero...
 
Non credo che Fr stia pensando al BDS-PSA. Anche se, come dici tu, ci sono tantissimi salentini che volerebbero con piacere su questa tratta, un daily da BRI vuol dire, secondoo me, STOP alle rotte Puglia-Toscana.

Per STN e BGY è diveso perchè, lavorando su BRI con 3 voli alla settimana, c'erano gli "spazi" per completare il collegamento con la Puglia su BDS, nei restanti giorni.

Io fossi in loro penserei a rendere giornaliere entrambe le tratte da BGY e/o eventualmente propendere per un TRN-BDS (almeno 2-3 x week concentrati a fine-inizio settimana).
 
Fossi Ryanair, penserei prima di tutto a portare a giornaliere entrambe le rotte verso la Puglia da BGY.

se si pena che sulla tratta Milano - Bari

AirOne ha 3 voli da LIN eda luglio 1 da MXP al giorno
Alitalia 4 voli da LIN e 2 da MXP
Easyjet 2 voli da MXP

il 3x settimana di Ryanair stride un pò

P.S.: Myair non la considero perchè tutt'oggi non so quante frequenze a settimana fa e comunque spero sospenda presto il servizio.
 
Probabilmente avete ragione di voi perchè ve ne intendete meglio di me...

Però un forte dubbio sulla possibilità di tale volo mi rimane. Chissà
 
Secondo me un 737 da 189 posti per un BDS-PSA sarebbe un po' esagerato.
Se MyAir operasse un po' più seriamente ci potrebbe piazzare un suo crj900
 
Il problema è che Bari- Pisa non è Puglia- Pisa. Ricordo che per un leccese, soprattutto se è della provincia, prendere un aereo a mezzanotte da Bari non è così facile come si può immaginare. Se è uno studente ha bisogno di un passaggio (scordatevi i mezzi pubblici) e chi lo accompagna deve scegliere se tornare alle 2 a casa o pernottare a Bari. Allora se cambiano gli orari il Bari- Pisa diventa comodo per tutti, altrimenti, chiamatela pigrizia, ma piuttosto che dire ai miei di fare la veglia e farsi 180 km per tornare a casa, prendo un treno...
 
Il problema è che Bari- Pisa non è Puglia- Pisa. Ricordo che per un leccese, soprattutto se è della provincia, prendere un aereo a mezzanotte da Bari non è così facile come si può immaginare. Se è uno studente ha bisogno di un passaggio (scordatevi i mezzi pubblici) e chi lo accompagna deve scegliere se tornare alle 2 a casa o pernottare a Bari. Allora se cambiano gli orari il Bari- Pisa diventa comodo per tutti, altrimenti, chiamatela pigrizia, ma piuttosto che dire ai miei di fare la veglia e farsi 180 km per tornare a casa, prendo un treno...

Hai perfettamente ragione. Gli attuali orari per PSA non sono comodi per chi deve già farsi di suo un paio (e più) d'ore (auto o treno, ecc.) per arrivare a BRI. Se cambiassero un po' gli orari, potrebbero far felice anche chi vive non in prov. di Bari.

Io, ad es. prenderei volentieri quel volo per via delle coincidenze da PSA, ma mi risulta scomodissimo proprio per gli orari e non credo che lo prenderò mai se non riorganizzano un po' il timetable.
 
Se MyAir operasse un po' più seriamente ci potrebbe piazzare un suo crj900


Quell'aborto di compagnia aveva annunciato, tra le varie rotte, il BDS-FLR che, a mio avviso non sarebbe stata malvagia, anzi.... A questo punto, avendone visto l'affidabilità, meglio così com'è andata a finire la faccenda... con l'auspicio che in futuro ci pensi qualcun'altra più seria di loro.
 
Scusate, ma se abbiamo 3 voli giornalieri FR per la Sardegna (2 da AHO e 1 da CAG), non vedo per quale motivo non si possa avere anche un BDS-PSA.
Tutto dipende naturalmente da quanto si sgancia.:D
 
io dico che sarei contento di un PSA-BDS di FR...cmq prima che mettessero il PSA-BRI con l'operativo dell'orario invernale avrei messo la firma anche per un 3x...un giornaliero poi è il massimo...
 
Scusate, ma se abbiamo 3 voli giornalieri FR per la Sardegna (2 da AHO e 1 da CAG), non vedo per quale motivo non si possa avere anche un BDS-PSA.
Tutto dipende naturalmente da quanto si sgancia.:D

che sono stati già ben ridotti per l'inverno e la Sardegna è un mercato con più legami con la Toscana rispetto alla Puglia.