Air One: 12 A330-200 + 12 A350-800 + opzioni


Intanto i piloti di md 80 alitalia iniziano a fare la fila per venire a lavorare in Air One...e ci sono sia le prove sia i primi in addestramento...ahi ahi ahi questo il portiere di Gorizia non lo sapeva....
 
Intanto i piloti di md 80 alitalia iniziano a fare la fila per venire a lavorare in Air One...e ci sono sia le prove sia i primi in addestramento...ahi ahi ahi questo il portiere di Gorizia non lo sapeva....

E' chiaro!! Nessuno è stupido e tutti vogliono lavorare... non è che siccome sono piloti MD80 devono smettere di lavorare!
 
Anche noi usiamo la vpn e aggiorniamo tutti i manuali on line. Inoltre l'azienda ci ha fornito ul laptop ed in futuro valuta l'opportunità di un'umts aziendale per gli aggiornamenti fuori base...Prova a chiederlo al portiere di trieste magari ne sa qualcosa.

per forza che vi ha fornito un laptop,idem az con noi,è la base di partenza del progetto EFB
non avevi scritto che eravate stati i primi,infatti,ma da come scrivevi sembrava che aveste scoperto l'acqua calda:cool:
 
Non serve avere le spalle coperte nel 2014, serve averle adesso, con una NewCo che assorbirà tali ordini e con i prossimi 2-3 anni passati a capire quale sarà il gruppo aeronautico internazionale nel quale farla confluire

Essendo ignorante ed al di fuori dal settore, meno ci capisco e dunque piu' domande mi faccio, quindi non prenderla come critica o ironia o altro ma come una semplice domanda priva di malizia:
questa NewCo che assorbira' sia AP che AZ, e' una supposizione (legittimissima!) tua o ci sono gia' voci in tale direzione, eccezion fatta per le dichiarazioni pubbliche di Ermolli/Berlusconi?
 
Essendo ignorante ed al di fuori dal settore, meno ci capisco e dunque piu' domande mi faccio, quindi non prenderla come critica o ironia o altro ma come una semplice domanda priva di malizia:
questa NewCo che assorbira' sia AP che AZ, e' una supposizione (legittimissima!) tua o ci sono gia' voci in tale direzione, eccezion fatta per le dichiarazioni pubbliche di Ermolli/Berlusconi?

è più di una voce:

SB ne parlava già in campagna elettorale quando ancora era in corso la trattativa con AF,io personalmente ho sentito per la prima volta usare la parola NEWCO da SB a porta a porta....

arriva l'ordine di WB airbus,in concomitanza con il decreto salva-az...

poi le dichiarazioni di toto odierne che dichiara di non acquistare AZ ma di confluire...
 
...
poi le dichiarazioni di toto odierne che dichiara di non acquistare AZ ma di confluire...

E' ben difficile che se la compri qualcuno AZ: ci sono solo due miliardi di Euro da portarsi a casa, marchio e quel poco di flotta di proprietà non valgono una frazione di quei soldi.

Se manco AP vuole più comprarvi, mi sembra che sia una certa penuria di compratori.
Pure lo Stato non potrà ripetere tanto facilmente l'exploit dei 300 milioni: il tempo stringe e le opzioni scarseggiano !!!

Tanto per essere chiari: rimane solo la famosa cordata che non gode neppure della mia simpatia e che è sempre in tempo a tirarsi indietro !!!
 
arriva l'ordine di WB airbus,in concomitanza con il decreto salva-az...

Bhe l'ordine era nell'aria da tempo, penso fosse programmato gia' da quando sembrava che AZ finisse dritta dritta ad AF...

Per quanto riguarda Berlusconi, mi sembra non abbia mai chiuso definitivamente la porta ad AF

Le dichiarazioni di Toto, la presenza del ministro alla conferenza stampa...

Pensando in modo lineare verrebbe da dire ok l'han combinata: col patrocinio del Governo AP ordina la flotta preparandosi al merger per poi farsi acquisire, ad esempio, da Lufthansa...

Ragionando dietrologicamente, pero', potrebbe trattarsi di una serie di bluff (presenza ministro, dichiarazioni varie, ecc... unica cosa non bluff l'ordine di WB che ad AirOne servirebbero comunque) per mascheare altre reali intenzioni a cui si sta lavorando, magari anche solo per fare alzare la posta ad AirFrance...
Siamo cosi' sicuri, dichiarazioni a parte, che ad AF non interessi piu' AZ? siamo cosi' sicuri che AF non tenterebbe di tutto e di piu' per evitare l'assedio costituito da AZ/AP, LX, LH, OS, LO, SAS e BD da 1 parte e IB, BA e SN/Jet Airways dall'altra?
 
Ragazzi tutta questa storia di ap e nuovi ordini a me suona un pò strana...

1)Il nuovo governo (con tutto il mio favore) ha dato a SanPaolo/Intesa il potere di trovare un nuovo patner di alitalia;
2)1 Anno fa quando si iniziava a formentare la crisi alitalia (e volare) air one ha sfoderato un ordine di 90 a320... (mubble mubble...);
3)Carlo Toto e Intesa San Paolo sono soci nelle varie società di lessor che fanno capo ad entrambi e che sono titolari dei 320 e 330 che hanno appena ordinato...;

Non credo che a Intesa San Paolo faccia piacere finanziare una compagnia dove vi è dentro anche lei (Prima in status societario e poi come lessor) per non riavere indietro le cifre... qui è tutto un giro e (imho) alitalia avrà molto a condividere con ap...
 
Bhe l'ordine era nell'aria da tempo, penso fosse programmato gia' da quando sembrava che AZ finisse dritta dritta ad AF...

Per quanto riguarda Berlusconi, mi sembra non abbia mai chiuso definitivamente la porta ad AF

Le dichiarazioni di Toto, la presenza del ministro alla conferenza stampa...

Pensando in modo lineare verrebbe da dire ok l'han combinata: col patrocinio del Governo AP ordina la flotta preparandosi al merger per poi farsi acquisire, ad esempio, da Lufthansa...

Ragionando dietrologicamente, pero', potrebbe trattarsi di una serie di bluff (presenza ministro, dichiarazioni varie, ecc... unica cosa non bluff l'ordine di WB che ad AirOne servirebbero comunque) per mascheare altre reali intenzioni a cui si sta lavorando, magari anche solo per fare alzare la posta ad AirFrance...
Siamo cosi' sicuri, dichiarazioni a parte, che ad AF non interessi piu' AZ? siamo cosi' sicuri che AF non tenterebbe di tutto e di piu' per evitare l'assedio costituito da AZ/AP, LX, LH, OS, LO, SAS e BD da 1 parte e IB, BA e SN/Jet Airways dall'altra?

può darsi che AF divenga in seguito il player internazionale a cui affiancarsi senza il quale cmq non puoi sopravvivere stand alone
 
Se manco AP vuole più comprarvi, mi sembra che sia una certa penuria di compratori.

sei poco aggiornato....:cool:

dal televideo
ALITALIA,TOTO: PRONTI A RILEVARE COMPAGNIA
"Siamo pronti a partecipare ad un'offerta per rilevare Alitalia" anche se il "nostro piano è stato adeguato per il rincaro del prezzo del petrolio".Lo ha detto il patron di Air One, Toto. L'imprenditore abruzzese ha rilevato che "Alitalia ha bisogno di una sana gestione, di un piano industriale valido e di nuovi aerei, perchè il mercato esiste". L'ipotesi è che Air One "confluirebbe in Alitalia per portare la sua cultura manageriale e per riprendere il mercato italiano". Su Malpensa aggiunge: "Ha tutte le carte in regola per diventare uno dei grandi scali europei con un bacino di 6 milioni di utenti".

un estratto delle parole odierne di Toto che puoi trovare per intero qualche pagina indietro

AirOne è tuttora interessata ad Alitalia: il vettore guidato da Carlo Toto non intende acquisire l'ex compagnia di bandiera ma eventualmente confluire nell'azienda. È quanto ha affermato lo stesso Toto nel corso della conferenza stampa di presentazione del contratto per l'acquisto di 24 aerei Airbus.
«Siamo interessati» all'Alitalia, ha affermato Toto, «qualcuno scrive che il topo vuole mangiare il gatto ma non è così. AirOne - ha sottolineato l'imprenditore abruzzese - eventualmente confluirà in Alitalia per apportare la sua cultura manageriale e riprendere il mercato italiano»
 
Mancano le certificazioni...
Mancano le autorizzazioni...
Mancano gli aerei (fermi a Tolosa)...
Mancano le camere d'albergo...
Mancano gli equipaggi...
... e te pareva che non potessero mancare pure gli slot... :-) :-) :-)

Ma se ieri mattina uno degli A-330 di Airone era parcheggiato al T2 di Malpensa...
 
Cerdo che gli aerei arriveranno a partire da metà 2010 ... teniamo presente che una compagnia aerea non riesce ad assorbire di colpo l'arrivo di tutte quelle macchine
bisogna organizzare il personale e la manutenzione, poi bisogna avere i diritti per operare le rotte ....
 
e se Toto, che non è assoltamente un pirla, cerchi di far fallire AZ senza compratori?

per lui sarebbe la soluzione migliore, se AZ chiude, lui ora ha gli aerei per il corto/medio raggio, e pure quelli per il lungo raggio (e in numero superiore ad AZ). Tutte macchine nuove con consumi bassi e costi di manutenzione molto bassi.

Se AZ fosse stata comprata da AF avrebbe avuto AF in casa, invece muovendosi così ha annullato tutta la concorrenza, ha piazzato gli ordini giusti per una flotta moderna ed economica, ora piano piano acquisisce il personale di volo, e con una struttura più snella, senza il debito di AZ potrebbe tranquillamente gestire i voli che operava AZ. AP ha 1850 dipendenti, AZ 18000, AP ha 56 aerei, AZ 170, se la matematica non è un opinione con 6000 dipendenti si fa quello che az fa con 18000.... bha, se la matematica non è un opinione qualcuno sicuramente costa molto di più. Senza contare che i JT8D degli 80 si bevono il barilotto di greggio, come se fosse vino, rispetto ai CFM56 dei bussini...

ciauz sky3boy
 
sei poco aggiornato....:cool:
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un estratto delle parole odierne di Toto che puoi trovare per intero qualche pagina indietro

AirOne è tuttora interessata ad Alitalia: il vettore guidato da Carlo Toto non intende acquisire l'ex compagnia di bandiera ma eventualmente confluire nell'azienda. È quanto ha affermato lo stesso Toto nel corso della conferenza stampa di presentazione del contratto per l'acquisto di 24 aerei Airbus.
«Siamo interessati» all'Alitalia, ha affermato Toto, «qualcuno scrive che il topo vuole mangiare il gatto ma non è così. AirOne - ha sottolineato l'imprenditore abruzzese - eventualmente confluirà in Alitalia per apportare la sua cultura manageriale e riprendere il mercato italiano»

Sarò poco aggiornato, ma almeno capisco quello che c'è scritto: "eventualmente" è tutt'altro che un impegno o una intenzione ferma e non a comprare ma al limite ad allearsi/fondersi se qualcun'altro (San'Intesa ?) compra AZ.
Più passa il tempo e peggio è per AZ, solo qui alcuni paiono non capirlo.
 
può darsi che AF divenga in seguito il player internazionale a cui affiancarsi senza il quale cmq non puoi sopravvivere stand alone
E allora ci ingarbugliamo ugualmente perche' AP volterebbe le spalle a LH, alle compagnie Star ed a SEA che avevano puntato su di lei per l' EuroHub di Star a MXP... se AP si fonde con AZ, qualsiasi direzione decida di prendere e' un guazzabuglio...
 
Il comunicato ufficiale di Airbus:

Air One orders A350s and A330s
4 June 2008

Air One, the fast-growing Italian airline, has signed a firm order with Airbus for 12 A350-800s, plus 12 options, and 12 A330-200s, plus eight options. The Rome based airline, the second largest in Italy, will use these aircraft to develop a comprehensive long-haul route network, which will complement Air One's extensive domestic and European operations. With this contract, Air One now has a total of 24 widebody aircraft on order with Airbus (plus 20 options), as well a global agreement for 90 A320 aircraft of which 65 A320s are firm orders and the remaining 25 are to be gradually firmed up.

Air One's newly ordered A330s will offer a comfortable two-class cabin layout for 253 passengers. The A350-800, the most eco-efficient next generation aircraft, will equally have a two-class cabin for up to 287 passengers.

Carlo Toto, President of Air One, said: "The purchase of 24 Airbus wide-body long range aircraft is a key element in our company's growth strategy, with a view to achieving major developments in the intercontinental market over the next few years. The A330s will give us the best economics and passenger comfort in the medium term, with the A350 providing us with the most efficient and modern aircraft family at the next stage of our growth plans. In addition, the commonality of those long range aircraft with our growing A320 fleet in operation brings important savings and benefits."

"We are delighted that Air One is again confirming its confidence in Airbus by ordering our long haul products, which will complement their A320 fleet. We are sure that the best selling A330 and the all-new, A350 will contribute to Air One's international growth plans with the right product at the right time," stated Tom Enders, Airbus President and CEO.

The A350 XWB (Xtra Wide-Body) Family is Airbus' response to widespread market demand for a series of highly efficient medium-capacity long-range wide-body aircraft. With a range of up to 8,300 nm / 15,400 km, it is available in three basic passenger versions: the A350-800 accommodating 270 passengers, the A350-900 seating 314, and the A350-1000 for 350 passengers. The A350 has the widest fuselage in its category, offering unprecedented levels of comfort, the lowest operating costs and lowest seat mile cost of any aircraft in this market segment. Powered by two new generation Rolls Royce Trent XWB engines delivering each up to 92,000 lbs of thrust, the A350 XWB Family is designed to confront the challenges of high fuel prices, rising passenger expectations, and environmental concerns. This latest contract brings the total firm orders for the A350 to 374 from 23 customers.

With a true wide-body fuselage allowing very high comfort standards, the A330-200 is able to accommodate seat and class configurations to suit the diverse customer requirements. It has a range of up to 6,750 nm / 12,500 km with a full passenger load. It also has the excellent operational flexibility necessary to serve a wide range of route structures, providing operators with very low operating cost per seat. Its proven record of economy and superior passenger comfort provides operators with a significant competitive advantage in the market today.

Airbus is an EADS Company.

http://www.airbus.com/en/presscentr...releases_items/08_06_04_airone_a350_a330.html