Air One: 12 A330-200 + 12 A350-800 + opzioni


Caro airbusfamily, a me non interessa arrivare secondo o primo, ma arrivare. Io non mi sono scordato di chi andava in giro dicendo che in AP non venivano pagati stipendi e gli aerei, lo ricordo benissimo e ti dirò di più se prima avrei pensato che magari un'unione tra AP e Az poteva essere un rilancio per tutti, ora spero che ognuno rimanga per conto suo, visto che siamo i secondi non pretendiamo di arrivare primi ma ci accontentiamo della nostra piccola realtà. Per quanto riguarda l'EFB noi già utilizziamo le tabelle di pista elettroniche non mi risulta che in AZ questo già si faccia...
 
ma invece per quanto rigurada i 320 riceverà solo questi oppure anche 319 e 321..?! inoltre con cosa farà feederaggio?!..altri crj magari anche serie 700 o altri aerei meno capienti..?!
 
ma invece per quanto rigurada i 320 riceverà solo questi oppure anche 319 e 321..?! inoltre con cosa farà feederaggio?!..altri crj magari anche serie 700 o altri aerei meno capienti..?!

riceverà i 320-200 (credo che sarà l'operatore col maggiorn numero di 322 in flotta), poi ci sono già i CRJ-900 (10)......, poi ci sono anche gli aeromobili che piazzerà LH a MXP :D:cool:;)
 
La differenza di posti tra 332 e 350 mi sembra minima, la scelta può essere dovuta a questioni di range su certe rotte ?

suppongo di si....hanno scelto aeromobili con non molti posti a sedere (per LF più alti :D) ma che posso fare molte distanze (le più lunge per le loro categorie) i 332 arrivano fino a 12,500 km, mentre i 358 fino a 15,400 km
 
suppongo di si....hanno scelto aeromobili con non molti posti a sedere (per LF più alti :D) ma che posso fare molte distanze (le più lunge per le loro categorie) i 332 arrivano fino a 12,500 km, mentre i 358 fino a 15,400 km

Allora il (più economico) 332 ce la fà a fare la MXP-EZE (la rotta più lunga che eventualmente potrebbero aprire).
 
Hanno rinnovato... purtroppo c'è una spaccatura sindacale tra un sindacato di maggiornaza non riconosciuto e quello pilotato da alitalia (up)che con poco più di 40 iscritti ha fatto passare un contratto indecente. Quindi la maggior parte dei piloti airone ha fatto un referndum per respingere tale contratto , ma l'azienda va per la sua strada, continuando a non riconoscere la maggior parte dei piloti, è una situazione un pò delicata ma che a breve avrà dei risultati mi auguro.
 
Caro airbusfamily, a me non interessa arrivare secondo o primo, ma arrivare. Io non mi sono scordato di chi andava in giro dicendo che in AP non venivano pagati stipendi e gli aerei, lo ricordo benissimo e ti dirò di più se prima avrei pensato che magari un'unione tra AP e Az poteva essere un rilancio per tutti, ora spero che ognuno rimanga per conto suo, visto che siamo i secondi non pretendiamo di arrivare primi ma ci accontentiamo della nostra piccola realtà. Per quanto riguarda l'EFB noi già utilizziamo le tabelle di pista elettroniche non mi risulta che in AZ questo già si faccia...

e il FAD lo fate?
 
nn so che sia il fad?

prima di parlare di progetto EFB come se fosse una vostra invenzione,prova a chiedere a chi già ci lavora da più di due anni

cmq il fad è formazione a distanza,ovvero,recurrent training certificati enac via web,abbiamo inoltre una piattaforma di aggiornamento manuali attraverso una VPN aziendale.

non sappiamo più cosa sia il casellario da più di due anni avendo sostituito tutta la comunicazione cartacea con la corrispondenza elettronica

e tante tante altre diavolerie.....elettroniche
 
Formazione a distanza, un qualcosa che fa risparmiare milioni di Euro evitando agli equipaggi di restare a terra per seguire i corsi di aggiornamento (che vengono fatti a casa sul proprio PC, ovvero l'EFB).

@AFD: correggimi se sbaglio, ma a me sembra che le Runway Chart ci siano sui nostri EFB