Air One: 12 A330-200 + 12 A350-800 + opzioni


se ap non pagasse , come molte connazionali gli aerei verrebbero ritirati in fantomatici wet lease , come quello di gj ad esempio....
 
Ribadisco, dicendo con che cosa pagano?

Soldi? Leasing?
Mi sa che Eads i pagamenti in natura non li accetta ancora.
Non sono un economista ma non mi sembra che la situazione di AirOne sia cosi' tragica come molti vogliano far credere (ricordate sempre che viviamo nel paese della disinformazione).Tra l'altro e' un'azienda privata che non ha 59milioni di cittadini pronti (loro malgrado) a salvarla .... non penso che i vertici AP siano cosi' "kamikaze" da fare investimenti a cui non riusciranno a fare fronte. Se proprio stanno rischiando avranno i loro motivi e secondo me fanno bene...ora e' il momento!
Questo e' un mio personalissimo parere che sicuramente potra' sbagliato e anche smentito in futuro (spero di no)....
 
AP holding ha creato una propria azienda di leasing aeronautico insieme a banca Intesa
questa società irlandese noleggierà gli aerei ad AP, se AP andasse amle li girerebbe a qualcun altro. In poce parole: stanno 'nna bbbotte 'e fero
 
Air One is expected to announce a widebody aircraft order with Airbus Wednesday, ATWOnline learned in Istanbul. The privately held Italian carrier recently took delivery of its first two A330-200s, which it will use on its first long-haul routes from Milan Malpensa to Boston and Chicago O'Hare starting later this month.


by Cathy Buyck
ATWonline
 
Air One is expected to announce a widebody aircraft order with Airbus Wednesday, ATWOnline learned in Istanbul. The privately held Italian carrier recently took delivery of its first two A330-200s, which it will use on its first long-haul routes from Milan Malpensa to Boston and Chicago O'Hare starting later this month.


by Cathy Buyck
ATWonline

solo 1?
 
"A widebody aircraft order" = "Un ordine di aeromobile/i widebody".

In inglese, "aircraft" è invariabile. Ma immagino siano più di uno.
 
Errore, quello e' stato un rifiuto da parte di GJ..


mi spiace , farti notare che gj ha debituzzi 1 po ovunque e quindi i primi a non transigere sui pagamenti sono proprio i leasing.... gj ha fatto ben in fretta a mollare a qualcun altro gli aerei che non sarebbe mai riuscita a pagare.... kasciaelo dire da uno che la conosce fin troppo da vicino purtroppo!!!!
 
AIR ONE: DA INIZIO ANNO 3 MILIONI PASSEGGERI (+15,6%)
(ANSA) - ROMA, 3 GIU - Air One ha raggiunto quota 3 milioni di passeggeri trasportati dall'inizio dell'anno sui voli di linea. L'incremento dei passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2007 e' stato del 15,6%, si legge in una nota nella quale si sottolinea come il dato ''conferma la continua crescita di Air One: nel 2007 la compagnia ha trasportato oltre 7,5 milioni di passeggeri; erano 6,3 milioni nel 2006 e 5,5 milioni nel 2005. Proseguendo con la realizzazione dei suoi programmi di sviluppo, Air One firmera' domani un importante accordo strategico con Airbus''.(ANSA). COM-BRB

Le chiacchiere stanno a zero, bisogna finirla con le illazioni e le domande retoriche, senza pensare che in AP ci sia anche gente capace di calcolare il rischio.
La genialità di AP è stata quella di passare da operatore 737 a operatore AIRBUS (e se permettete, uno dei maggiori operatori di airbus) permettendogli tra l'altro di risollevarsi e competere con Boeing, quindi anche per certi versi esserle anche riconoscente.
 
Evvai!!! AirOne350XWB!!! Speriamo di arrivare a vederli!! che sogno!
 
sicuramente non può fare che piacere. A questo punto Airone andasse avanti per la sua strada e lasciasse perdere Alitalia. Se le scelte pagheranno, saranno ben presto la prima compagnia italiana