Low cost tedesche a GOA???


enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,828
1,255
161
Rapallo, Liguria.
E' da un po che mi chiedo come mai a fronte dei tanti tedeschi presenti in Liguria,nessuna low cost della Germania abbia uno straccio di volo su Goa...Pensate che potrebbe cambiare qualcosa?Io vedrei bene un Tuifly o un Germanwings a partire dalla primavera e sino all'autunno magari alternando durante i giorni della settimana tratte con città del nord della Germania(Colonia,Hannover,Amburgo,Dusseldorf...) So che Ryan su Hahn è durata poco,ma credo che il motivo fosse la tratta sbagliata,non la mancanza di un potenziale traffico Leisure su Genova da quelle zone.Possibili novità secondo voi in futuro?
 
E' da un po che mi chiedo come mai a fronte dei tanti tedeschi presenti in Liguria,nessuna low cost della Germania abbia uno straccio di volo su Goa...Pensate che potrebbe cambiare qualcosa?Io vedrei bene un Tuifly o un Germanwings a partire dalla primavera e sino all'autunno magari alternando durante i giorni della settimana tratte con città del nord della Germania(Colonia,Hannover,Amburgo,Dusseldorf...) So che Ryan su Hahn è durata poco,ma credo che il motivo fosse la tratta sbagliata,non la mancanza di un potenziale traffico Leisure su Genova da quelle zone.Possibili novità secondo voi in futuro?

Qualcuno in un passato neppure troppo tanto passato ci ha provato, ma con risultati pessimi.

Genova-Colonia - Tuifly
Genova-Frankfurt Hahn - Ryanair

Entrambe chiuse per scarsità di passeggeri.
 
Qualcuno in un passato neppure troppo tanto passato ci ha provato, ma con risultati pessimi.

Genova-Colonia - Tuifly
Genova-Frankfurt Hahn - Ryanair

Entrambe chiuse per scarsità di passeggeri.

Per Tuifly non ricordo, ma il volo Ryanair aveva un operativo pessimo se non sbaglio solo 3x week in giorni e orari scomodi. Penso che se fosse stato aperto con operativi migliori avrebbe potuto avere miglior sorte
 
Comodissimo il GOA-MUC di Condor. Credo di essere stato uno dei pochi fortunati a fare quella tratta a 1 centesimo (o era 1 euro?), con tutto il comfort di un 320 nuovo di zecca e semi vuoto. :D

Questi voli operati negli anni scorsi per la Germania non hanno mai funzionato, e da un certo punto di vista è assurdo, perché i tedeschi sono in testa agli arrivi/presenze di turisti stranieri in liguria.
 
Comodissimo il GOA-MUC di Condor. Credo di essere stato uno dei pochi fortunati a fare quella tratta a 1 centesimo (o era 1 euro?), con tutto il comfort di un 320 nuovo di zecca e semi vuoto. :D

Questi voli operati negli anni scorsi per la Germania non hanno mai funzionato, e da un certo punto di vista è assurdo, perché i tedeschi sono in testa agli arrivi/presenze di turisti stranieri in liguria.

Pprobabilmente sono turisti che prediligono l'auto per gli spostamenti locali (non facili per il turista, ammettiamolo) ed allora...giù in auto da casa...altrimeti se sommano aereo+ nolo auto, il costo diventa probitivo.
Se non addirittura bus.
Se non devi stare solo su una spiaggia, ma vuoi visitare la Liguria, l'auto è assolutamente necessaria, quindi....
Ricordo di aver visto in Spagna parecchi bus con sleeping seats, che partono dalla germania e ti portano sulle varie "coste" vacanziere, soprattutto quelle più prossime.
 
Sono d'accordo che i tedeschi amino venire in macchina,ma pensavo a un flusso turistico magari più di giovani,certo la Liguria come divertimenti è molto indietro,ma con una operazione di promozione turistica là che mostrasse le meraviglie di Genova e della regione e che magari prevedesse possibilità di alloggio a prezzi accessibili,magari nei periodi non di altissima stagione,sono certo che in tanti vorrebbero venire qui!Basta chiedere a qualsiasi studente erasmus straniero di genova,tutti entusiasti!La verità è che siamo fuori completamente da un certo tipo di turismo,magari meno redditizzio,ma che genera comunque numeri!
 
E' da un po che mi chiedo come mai a fronte dei tanti tedeschi presenti in Liguria,nessuna low cost della Germania abbia uno straccio di volo su Goa...Pensate che potrebbe cambiare qualcosa?Io vedrei bene un Tuifly o un Germanwings a partire dalla primavera e sino all'autunno magari alternando durante i giorni della settimana tratte con città del nord della Germania(Colonia,Hannover,Amburgo,Dusseldorf...) So che Ryan su Hahn è durata poco,ma credo che il motivo fosse la tratta sbagliata,non la mancanza di un potenziale traffico Leisure su Genova da quelle zone.Possibili novità secondo voi in futuro?

guarda, non dirlo a me quanto li utilizzerei questi collegamenti.. anche 2 volte al mese
la questione del turismo è che la liguria vive sugli allori, non facendo promozione e non invogliando più di tanto i turisti stranieri. Il turismo che si sta affermando in questi ultimi tempi è quello delle seconde case dei lombardi e piemontesi, sempre meno turisti stranieri sulle coste liguri...
 
FR su Hahn era errato l'orario. In ogni caso sì che Genova è invasa dai tedeschi ma questi tedeschi in genere girano l'Italia e sono capaci di atterrare a MXP e ripartire da NAP. Genova è solo un posto di transito. Le uniche tratte Genova-Germania che funzionano sono quelle charter organizzate con le crociere.
 
Sono d'accordo che i tedeschi amino venire in macchina,ma pensavo a un flusso turistico magari più di giovani,certo la Liguria come divertimenti è molto indietro,ma con una operazione di promozione turistica là che mostrasse le meraviglie di Genova e della regione e che magari prevedesse possibilità di alloggio a prezzi accessibili,magari nei periodi non di altissima stagione,sono certo che in tanti vorrebbero venire qui!Basta chiedere a qualsiasi studente erasmus straniero di genova,tutti entusiasti!La verità è che siamo fuori completamente da un certo tipo di turismo,magari meno redditizzio,ma che genera comunque numeri!

beh.. il mare d'inverno...in Liguria, insomma, senza offesa per nessuno, è tristino. (come anche in moltissime località della costa adriatica, intendiamoci).
Se con gli stessi soldi volano su mete più esotiche e più "cool", e magari più calde (vedi il mediterraneo orientale), è lì che vanno.
Dovresti "rifare" l'intera Liguria turistica, e al contempo perderesti quanto c'è di attuale su cui si è tarato tutto...
Non è un divertimentifico e questo pone dei "limiti" all'afflusso di un certo turismo, poi qualcuno dirà che è un bene, altri che è un male..
 
beh.. il mare d'inverno...in Liguria, insomma, senza offesa per nessuno, è tristino. (come anche in moltissime località della costa adriatica, intendiamoci).
Se con gli stessi soldi volano su mete più esotiche e più "cool", e magari più calde (vedi il mediterraneo orientale), è lì che vanno.
Dovresti "rifare" l'intera Liguria turistica, e al contempo perderesti quanto c'è di attuale su cui si è tarato tutto...
Non è un divertimentifico e questo pone dei "limiti" all'afflusso di un certo turismo, poi qualcuno dirà che è un bene, altri che è un male..

Bè..a dire il vero la Liguria è bellissima anche d'inverno, e lo dico non per partigianeria,ma non ha proprio niente a che vedere con la riviera adriatica!!E poi Genova...no no,se io abitassi a Brema mettiamo, un giro a Genova e riviera me lo godrei anche a dicembre!!Il problema grosso è quello della ricettività e della promozione..
 
Bè..a dire il vero la Liguria è bellissima anche d'inverno, e lo dico non per partigianeria,ma non ha proprio niente a che vedere con la riviera adriatica!!E poi Genova...no no,se io abitassi a Brema mettiamo, un giro a Genova e riviera me lo godrei anche a dicembre!!Il problema grosso è quello della ricettività e della promozione..


Nulla da eccepire sulle bellezze paesaggistiche, ma la sequenza di attività commerciali chiuse e sprangate per il periodo non estivo è piuttosto deprimente.
parlo logicamente della riviera turistiche - il litorale -
 
Nulla da eccepire sulle bellezze paesaggistiche, ma la sequenza di attività commerciali chiuse e sprangate per il periodo non estivo è piuttosto deprimente.
parlo logicamente della riviera turistiche - il litorale -

D'accordissimo su questo aspetto...il mio ragionamento infatti è che magari qualche compagnia low cost tedesca potrebbe innescare un circolo positivo, dato che purtroppo nessuno qui ci pensa a lanciare un turismo europeo e giovane,crociere e seconde case e stop...è un peccato...