FLR: Pubblicità & Business


DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
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Firenze, Toscana.
E' stato aggiornato con i dati del 2007 e le nuove pubblicità disponibili il "Book Pubblicitario" pubblicato da ADF-Aeroporto di Firenze nella sezione del sito "Spazi Commerciali".
Nel book, che si può scaricare nella versione integrale QUI , sono presenti i dati di traffico del 2007 con alcuni dettagli, e l'offerta completa di spazi pubblicitari all'interno ed esterno dell'aeroporto.
All'interno del sito è possibile controllare inoltre la disponibilità in tempo reale di eventuali spazi.

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DATI DI TRAFFICO E TARGET: si conferma la vocazione per FLR di aeroporto d'affari, utilizzato molto per viaggi di lavoro.
New York rimane saldamente al 1° posto tra le destinazioni raggiunte da voli non diretti, seguita da Tokio e Shangai.
Tra le principali destinazioni europee non servite da voli diretti da segnalare:
- Atene (Aegean)
- Istanbul (Turkish)
- Bucarest (Tarom)
- Mosca
- Dusseldorf (Lufthansa)
- Lisbona (Tap)
Tra parentesi ho segnalato la compagnia che potrebbe eventualmente operare un volo diretto.

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RICAVI DA SPAZI PUBBLICITARI: nel 2007 sono stati 1.191.000€ (+ 98% rispetto al 2006) e hanno rappresentato il 14% del totale ricavi non aeronautici.
Allego alcune slides con alcuni impianti pubblicitari non ancora presenti ma che ADF pubblicizza come disponibili, sia interni che esterni.

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New York rimane saldamente al 1° posto tra le destinazioni raggiunte da voli non diretti, seguita da Tokio e Shangai.
Tra le principali destinazioni europee non servite da voli diretti da segnalare:
- Atene (Aegean)
- Istanbul (Turkish)
- Bucarest (Tarom)
- Mosca
- Dusseldorf (Lufthansa)
- Lisbona (Tap)

Secondo te quali sono di queste rotte quelle che hanno piu' probabilità di essere effettivamente aperte considerando anche le limitazioni della pista di Firenze e le relative compagnie che potrebbero operarle?
 
Molto interessante!:)

Rispondendo a Cesare io vedrei bene un 4x di RO per OTP, un 4x di AB su DUS. "Sogno" IST con TK ma la rotta è lunga e non hanno aeromobili particolarmente performanti per operare da FLR. Anche Mosca sarebbe una destinazione interessante ma è fuori range:sconfortato:
 
Secondo te quali sono di queste rotte quelle che hanno piu' probabilità di essere effettivamente aperte considerando anche le limitazioni della pista di Firenze e le relative compagnie che potrebbero operarle?

La più reale secondo me è:
Bucarest/Tarom/Airbus 318

Per quanto riguarda le altre:
- Lisbona è una tratta molto lunga, quindi costosa e secondo me ci sono problemi col 319. Idem Istanbul
- Atene ci sarebbe traffico ma Aegean mi sembra si sia concentrata sopratutto sulle grandi città e sui charter
- Dusseldorf era operata in passato daily con AR8 da Lufthansa, a quanto pare il traffico c'è ma anche qui LH mi sembra più impegnata a potenziare i voli con gli hub
 
Non vorrei sbagliarmi... ma mi sembra che Meridiana in passato abbia già operato con A319 x Istanbul... Inoltre ho controllato e ho visto che destinazioni come Istanbul e Lisbona sono più vicine ad altre come Stoccolma o Oslo già operanti su flr... (flr-istanbul 1481 km, lisbona 1787, Stoccolma 1791, Oslo 1795)... Inoltre ho controllato e ho visto che il range a pieno carico di un Airbus 319 è di 6800 km. Ora non è detto che venga del tutto utilizzato, ma se è davvero così anche Mosca può essere raggiunta da FLR: 2297 km.:D