Club Air ferma da mercoledì 28 maggio


Vi terrò informati dell'assemblea.....comunque il discorso è solo uno : o tirano fuori TANTI soldi e di corsa vanno a Roma entro martedì, o chiudono!!!!
 
Mah vedremo, l'importante è che dicano ai clienti che hanno acquistato il biglietti con loro se avranno il rimborso e quindi scegliere altre strade per viaggiare, io ho un volo per il 3 giungo da FOG e non jo volgia di prenotare il treno e spendere altri soldi!!
Intanto sul loro sito la vendita dei biglietti continua anche questa mattina!!!
 
Di proprietà hanno un solo aereo....perchè l'altro l'hanno venduto da mesi.... e quello che c'è ,serve per pagare i numerosi creditori e forse non basta!!!
 
non posso che quotare aggiano....guerra tra poveri.....magari avessimo il modello spagnolo in italia....e non i vari mimmo e marco......
 
Voli Club Air, è il giorno della verità
A Roma incontro del Cda

35669a.jpg
FOGGIA - La ricapitalizzazione di ClubAir è l'unica speranza perchè dal "Gino Lisa" si continui a volare alla volta di Roma, Milano e Palermo. Si sta svolgendo proprio adesso a Roma, nella sede dell'Enac, la riunione durante la quale la società veronese, dovrebbe portare il capitale da 5 ad 8 milioni di euro per far fronte agli impegni assunti a marzo con l'Ente che, dopo tre proroghe, le ha sospeso la licenza di esercizio di trasporto aereo provvisorio. Solo mettendo mano alla ricapitalizzazione ClubAir potrà evitare che i collegamenti siano sospesi da mercoledì 28 maggio. L'amministratore delegato di ClubAir, Gaetano Intrieri, fino a ieri si è detto fiducioso. Ora non resta che attendere il pomeriggio per conoscere l'epilogo della vicenda.

Fonte: TeleRadioErre
 
ciao a tutti sono un nuovo utente e sono venuta a conoscenza di questo forum per caso, cercando spiegazioni per quanto sta accadendo alla club air, visto che anche io ho prenotato (x la prima volta e mai più lo farò) un volo per il 31 maggio da bari a venezia!
sto monitorando il forum in tempo reale nella speranza che abbiate al più presto informazioni da comunicare!
sono allibita da quanto accaduto, premetto che ero del tutto ignara di che razza di compagnia aerea fosse questa club air. onestamente aveva soddisfatto le mie esigenze di orari per il volo richiesto e ho prenotato senza informarmi.....errore gravissimo!!!!
cmq e assurdo che l'enac, la finanza e chi per loro abbiano permesso che venissero venduti biglietti per date successive alla presunta scadenza della licenza!
e per essere corretti....dovrebbero chiudere queste compagnie truffatrici, ma garantendo la salvaguardia dei consumatori, ovvero bloccando la vendita dei biglietti per tempo e smaltire i voli già prenotati!

resto in attesa di spero buone notizie!
 
Ciao e benvenuta.

Dato che ClubAir e MyAir avevano una specie di accordo l'unica soluzione che si prospetta per te è quella di una richiesta di riprotezione su MyAir..... certo mi mette un pò imbarazzo consigliarti una riprotezione su MyAir ma è forse la cosa più facile e forse l'unica fattibile. In teoria tu avresti DIRITTO alla riprotezione o in alternativa il rimborso dell'INTERO prezzo pagato. Poichè stiamo parlando di ClubAir tutto ciò risulta estremamente difficile!

A meno di novità sensazionali dell'ultim'ora il destino di questa compagnia è segnato (per fortuna direi).

Tra oggi e domani si dovrebbe conoscere il verdetto definitivo!
 
ma cosa mi consigliate di far? aspettare e vedere che succede....oppure fare direttamnte, intendo dire già ora , prima che mi comunichino l'annullamento del volo, la richiesta di riprotezione su My air?

inoltre come si fa questa richiesta? via mail? bho....ne ho già mandate un sacco per avere informazioni ma non mi hanno ancora risposto.
cmq....se mai potessero fare la ripartizione....gli orari sarebbero quelli del mio volo visto che era in code share con My air, oppure quelli previsti dalla My air sul suo sito....che tra l'altro sono scomodissimi!!!
 
In caso di riprotezione voleresti con un'altra compagnia, in questo caso MyAir, agli orari previsti da quest'ultima.

Io ti consiglio di aspettare sino a stasera, se non arrivano altre notizie in merito, prenota con un'altra compagnia (AirOne o MyAir) e poi prova a mandare la richiesta del rimborso del biglietto.

Credo che sia la riprotezione che il rimborso siano delle vane speranza conoscendo il soggetto di cui stiamo parlando!
 
Cioè io ho prenotato con loro 5 voli, da qui a luglio e ho un credito di circa 260 euro e tu mi stai dicendo che molto probabilmente non vedrò piu i soldi?
 
Cioè io ho prenotato con loro 5 voli, da qui a luglio e ho un credito di circa 260 euro e tu mi stai dicendo che molto probabilmente non vedrò piu i soldi?

La nuova ClubAir non si è mai distinta quanto a lealtà e a correttezza. C'è gente che sta aspettando rimborsi dalla scorsa estate e la società ha operato durante questi mesi. Pensa ora che le sospendono la licenza!

Mi dispiace dirtelo ma ci sono altissime probabilità che tu non riveda più quei soldi.

Volareweb, Alpieagles la storia è praticamente la stessa!
 
Beh poi ci sono sempre i gestori della carta di credito. In genere 60 giorni dall'estratto conto. Ciò vuol dire dai 70 ai 100 giorni dalla transazione...
 
Va be allora un cittadino qualsiasi acquista dei bilgietti, la compagnia non effettua i voli e NON SI PUOR FAR NIENTE!!
 
Va be allora un cittadino qualsiasi acquista dei bilgietti, la compagnia non effettua i voli e NON SI PUOR FAR NIENTE!!

Se la compagnia non viene dichiarata fallita è lei responsabile. La sospensione della licenza di esercio non comporta la cessazione delle attività della società.

Ovviamente fino al 28 questi furfanti non faranno altro che dirti che i voli sono confermati e che loro continueranno a volare anche dopo quella data perchè hanno tutte le carte in regola.

Capisco il tuo stato ma cerca di capire con chi stai avendo a che fare. Stiamo parlando di ClubAir, di una compagnia che non ha pagato handler, compagnie aeree, cosa puoi pretendere da una compagnia del genere?
 
Vedremo!!

Però c'è sempre qualcosa che non mi torna, L'Enac dovrebbe oltre ad emettere dei comunicati bloccare attraverso le autorità competenti anche le vendite dei biglietti, ho la sensazione che questa ENAC non è che lavori proprio bene.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vedremo!!

Però c'è sempre qualcosa che non mi torna, L'Enac dovrebbe oltre ad emettere dei comunicati bloccare attraverso le autorità competenti anche le vendite dei biglietti, ho la sensazione che questa ENAC non è che lavori proprio bene.


Ehhhhh hai scoperto l'acqua calda:D:D E' già un miracolo che l'ENAC si sia espressa con così largo anticipo sulla questione ClubAir. Detto sinceramente tutti ci aspettavamo una ennesima proroga della licenza.