AEROPORTI:il nuovo Corrado Gex
AEROPORTI: IL NUOVO CORRADO GEX, L'AERO-PORTA DI AOSTA
AOSTA - ''Il Corrado Gex diventera' l'aero-porta di Aosta, un'infrastruttura al servizio del sistema regione''. Lo ha assicurato David Jarach, docente di marketing all'universita' Bocconi di Milano, durante la presentazione della nuova aerostazione firmata da Gae Aulenti.
''L'allungamento della pista - ha proseguito Jarach - apre nuove prospettive. Per lo scalo valdostano e' previsto un nuovo posizionamento, sul livello di Berna, Innsbruck, Cannes, Chambery''. Per il presidente della Regione Valle d'Aosta, Luciano Caveri, ''ci sono aeroporti a cui manca il cuore, ma non sara' il caso del 'Corrado gex' dopo aver visto il progetto della nuova aerostazione''. ''Abbiamo risorse e intelligenze - ha proseguito - per poter reggere il nuovo aeroporto, nessun gigantismo che possa spaventare ma piuttosto una grande risorsa economica''.
Come ha sottolineato lo stesso Caveri, il traffico potra' arrivare ad un massimo di 40-45.000 passeggeri all'anno. ''Non sara' un intervento stravolgente - ha poi aggiunto l'assessore regionale a trasporti e turismo, Ennio Pastoret - per impatto e per traffico. Lo scalo deve integrarsi con la comunita' e il territorio. Sara' una struttura utile, non esagerata o invasiva''.
AEROPORTI: IL NUOVO CORRADO GEX, L'AERO-PORTA DI AOSTA
AOSTA - ''Il Corrado Gex diventera' l'aero-porta di Aosta, un'infrastruttura al servizio del sistema regione''. Lo ha assicurato David Jarach, docente di marketing all'universita' Bocconi di Milano, durante la presentazione della nuova aerostazione firmata da Gae Aulenti.
''L'allungamento della pista - ha proseguito Jarach - apre nuove prospettive. Per lo scalo valdostano e' previsto un nuovo posizionamento, sul livello di Berna, Innsbruck, Cannes, Chambery''. Per il presidente della Regione Valle d'Aosta, Luciano Caveri, ''ci sono aeroporti a cui manca il cuore, ma non sara' il caso del 'Corrado gex' dopo aver visto il progetto della nuova aerostazione''. ''Abbiamo risorse e intelligenze - ha proseguito - per poter reggere il nuovo aeroporto, nessun gigantismo che possa spaventare ma piuttosto una grande risorsa economica''.
Come ha sottolineato lo stesso Caveri, il traffico potra' arrivare ad un massimo di 40-45.000 passeggeri all'anno. ''Non sara' un intervento stravolgente - ha poi aggiunto l'assessore regionale a trasporti e turismo, Ennio Pastoret - per impatto e per traffico. Lo scalo deve integrarsi con la comunita' e il territorio. Sara' una struttura utile, non esagerata o invasiva''.