Aeroporto Reggio Calabria, vendita alle battute finali


goafan

Utente Registrato
Aeroporto Reggio Calabria, vendita alle battute finali
Aggiornamento Consob: l'Aga Khan ha una partecipazione in AdF

La vendita del 35% dell'aeroporto di Reggio Calabria alla cordata Miro Radici Group e Corporacion America è alle battute finali: la proposta preliminare dell'acquirente che valorizza lo scalo meno di dieci mln è stata ritenuta congrua. L'operazione avverrà tramite aumento di capitale. Dagli aggiornamenti Consob è emerso che l'Aga Khan detiene da settembre il 5,878% del capitale di AdF tramite Meridiana. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 
Speriamo veramente...
Ricordo tra l'altro che in lizza per il 35% del capitale sociale, vi era anche la Sac che però era stata esclusa e aveva presentato ricorso al Tar (l'esito ancora non si sa).
Tra l'altro, l'aeroporto di Reggio vivrà in questi giorni un infuocato CdA (convocato per il 28Aprile) che dovrà discutere del nuovo del nuovo amministratore (Fuda si era dimesso, è stato rieletto sino a tale data) e dell'insediamento del nuovo CdA alla luce del rimescolamento societario, dovuto alla volontà della Regione Calabria di cedere le proprie quote a favore della Provincia.

Naturalmente si spera che la Miro-Radici possa in futuro trovare un CdA coeso e avviare tutte le azioni possibili per il rilancio dello scalo.
 
Si effettivamente la Miro-Radici sembra la più accreditata, e poi ritengo che non si stia comportando male dai due aeroporti che gestisce cioè Crotone e Trapani.

Speriamo solo che si trovi la giusta comunione di intenti, sia da parte del socio privato che dai soci pubblici, dobbiamo uscire da questo immobilismo.
 
Ultima modifica:
Speriamo solo che si trovi la giusta comunione di intenti, sia da parte del socio privato che dai soci pubblici, dobbiamo uscire da questo immobilismo.

ecco questo che hai scritto e sacrosanto, la giusta comunione.
 
Ottimo per Reggio, finalmente l'ingresso di questo privato darà nuova linfa alle casse dell'aeroporto!
 
Dal sito SoGAS si apprende che il nuovo Amministratore Unico della società è Pasquale Bova.
 
Speriamo veramente che ora REG abbia uno sviluppo sano e senza più le compagnie "ballerine" che l'hanno contraddistinto in questi anni!