TRN-FCO di BV: LF 64% dopo il primo mese


I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
0
Torino, Piemonte.
Nel comunicato stampa relativo al traffico del mese di Aprile SAGAT rende noti i dati del primo mese di attività del volo TRN-FCO di Blu-express.com, che ha registrato un load factor medio del 64%.

La compagnia in sede di presentazione del volo aveva indicato il 70-75% come target LF per il primo anno di attivita'. Direi che le premesse sono ottime.

In bocca al lupo BV!
 
Per l'esattezza ad Aprile hanno volato 14000 pax con BV, con proiezioni in crescita su Maggio.

Potenziato l'operativo di Giugno (3° volo inizialmente non previsto), ed annunciato dalla compagnia un potenziamento dell'offerta con la prossima winter (specie nei weekend), a fronte delle numerose richieste giuste dalla clientela.

BV sta facendo un ottimo lavoro di marketing e comunicazione in città, fino a due mesi fa era una compagnia assolutamente sconosciuta ed oggi ha già acquisito una discreta visibilità... avanti così :)
 
Potenziato l'operativo di Giugno (3° volo inizialmente non previsto), ed annunciato dalla compagnia un potenziamento dell'offerta con la prossima winter (specie nei weekend), a fronte delle numerose richieste giuste dalla clientela.

Attualmente quante sono le frequenze operate nel week-end?

Come stanno rispondendo AZ e AP a questo successo dei voli di BV? Fanno maggioni promozioni o hanno abbassato i prezzi?
 
Attualmente quante sono le frequenze operate nel week-end?

Come stanno rispondendo AZ e AP a questo successo dei voli di BV? Fanno maggioni promozioni o hanno abbassato i prezzi?


- 1 solo volo domenicale. Con la winter è attesa anche una frequenza di sabato e un possibile raddoppio di domenica (è uno dei voli più gettonati, visto ieri l'imbarco con una coda chilometrica)

- le tariffe AZ e AP sono rimaste le stesse. C'è da dire che rispetto al passato è più facile trovare sotto data tariffe più basse con AP e AZ (intorno agli 85€) piuttosto che con BV
 
- 1 solo volo domenicale. Con la winter è attesa anche una frequenza di sabato e un possibile raddoppio di domenica (è uno dei voli più gettonati, visto ieri l'imbarco con una coda chilometrica)

Direi che sarebbe ottimo avere almeno un volo il sabato mattina e uno la domenica sera
 
Speriamo! Torino ha urgente bisogno di collegamenti low cost con Bari, Napoli e la Calabria.
Speriamo che BV trovi la macchina ed il coraggio per aprirli!

Credo TRN di compagnie LC ne abbia bisogno in linea generale diciamo... anche verso l'estero, vedi MAD, AMS e CDG... queste 3 destinazioni se servite da TRN al mattino presto consentirebbero delle connections per gli intercontinentali incredibili, secondo me sabbero sempre full!!!! ;)

Parlando di BV sicuramente i collegamenti LC che hai citato tu sono sacrosanti!!!


Andrea.
 
Credo TRN di compagnie LC ne abbia bisogno in linea generale diciamo... anche verso l'estero, vedi MAD, AMS e CDG... queste 3 destinazioni se servite da TRN al mattino presto consentirebbero delle connections per gli intercontinentali incredibili, secondo me sabbero sempre full!!!! ;)
Lowcost che consentano connessioni sul lungo raggio non ce ne sono.

Il lowcost su MAD, AMS o CDG andrebbe operato da vettori consolidati sia a TRN che a destinazione, darlo in mano a BV o simili sarebbe garanzia di flop.
 
Credo TRN di compagnie LC ne abbia bisogno in linea generale diciamo... anche verso l'estero, vedi MAD, AMS e CDG... queste 3 destinazioni se servite da TRN al mattino presto consentirebbero delle connections per gli intercontinentali incredibili, secondo me sabbero sempre full!!!! ;)
Parlando di BV sicuramente i collegamenti LC che hai citato tu sono sacrosanti!!!
Andrea.

Andrea, scusa ma non capisco.
MAD e CDG sono gia' collegate con IB ed AF che consentono le prosecuzioni. Manca AMS che speriamo AF/KML decida di reintrodurre presto.
Il low cost internaionale servirebbe a garantire il p2p ed incrementare l'incoming turistico...
per le prosecuzioni intercontinentali direi che siamo gia' serviti discretamente bene...
 
Andrea, scusa ma non capisco.
MAD e CDG sono gia' collegate con IB ed AF che consentono le prosecuzioni. Manca AMS che speriamo AF/KML decida di reintrodurre presto.
Il low cost internaionale servirebbe a garantire il p2p ed incrementare l'incoming turistico...
per le prosecuzioni intercontinentali direi che siamo gia' serviti discretamente bene...

Sì, certo, lo so benissimo Vale... però... diciamo che anche se la destinazione fosse ripetitiva... tipo MAD secondo me non sarebbe deleterio... sai perchè...?? Obbligherebbe le compagnie major ad abbassare le tariffe in economy da TRN cercando di essere competitive con le LC... non è che io non voglia le major, attenzione, so benissimo che un volo Torino-Madrid-Quito se acquistato con IB sarebbe mooolto più economico però... devo dire che acquistando un TRN-MAD a 19 euro forse porterebbe le nostre major ad andare un pochino caute con i prezzi senza puntare troppo sulla clientela business... hai capito il senso della mia affermazione?? BA fino ad ora mi sembra quella che offra un prezzo migliore in qualità di Major... LH, IB e AF sono veramente care... ho guardato i prezzi per BCN tempo fa per il 25 aprile e mi sono spaventato... io con BA su LGW pago esattamente 233 euro a/r per il ponte del 2 giugno... non so se mi spiego, da MXP per la stessa data nello stesso periodo di prenotazione U2 proponeva il volo a 219 euro (tutto incluso) occorrerebbe competitività quindi... ovviamente non chiedo che IB debba stracciare i prezzi, per carità... magari sentendosi sotto pressione attuerebbe una politica magari differente senza cmq lasciare lo scalo... tanto in ogni caso la clientela business su TRN ci sarà credo cmq sempre... non ho mai visto IB, AF e LH cancellare voli da qui... ;)


Andrea.
 
Ultima modifica:
Se una loco vendesse TRN MAD a 19 Euro, le major si siederebbero lungo il fiume aspettando il suo cadavere...

D'accordo che io da MXP a MAD a settembre con U2 ho pagato 52 euro a/r però all'inizio costava veramente poco... andavamo nell'ordine dei 25-30 euro a/r... ora 19 potrebbe pur essere eccessivmante basso come costo ma credo che ci possa anche stare, ovviamente magari 4 mesi prima del volo... è normale che avvicinandosi alla data di partenza il prezzo aumenti...

Cmq una loco e una major hanno 2 clientele completamente diverse da certi punti di vista secondo me... per le connections intercontinentali magari la major può offrire un pacchetto conveniente come rapporto qualità-prezzo... ma per le medio-brevi distanze certe volte sono veramente mazzate... tu lo sai che se ci fossero stati più collegamenti più comodi tipo il serale di FR da TRN ora cancellato per STN io avrei volato con loro e probabilmente avrei pagato 1/3 della tariffa BA??
Eppure ho dovuto scegliere la major (BA) e poi vedendo i prezzi da MXP di U2 non me ne sono pentito affatto... anzi ho detto.. ma come fanno quei poveri cristiani milanesi a spendere 220 euro con una LC da MXP per un ponte a Londra???!!! Quindi sono sicuro di aver fatto la scelta migliore... ;)


Andrea.
 
Ultima modifica: