[Le Comiche Pugliesi] Di Paola e il sultano


Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Signore e Signori,
Madames et Monsieur,
Ladies and Gentelman

benvenuti al nuovo spettacolo messo in atto dalla compagnia de " Le Comiche Pugliesi". In questi giorni è andata in scena una nuova avventura dei nostri fantastici amici. Pochi giorni fa il nostro amato Mimmo si è imbattutto nello sfarzo di un uomo che pare essere più ricco di lui (ma è mai possibile???). Il povero Mimmo stentava a crederci poichè non pensava potesse esistere qualcuno più ricco di lui e questo non gli andava bene. Spalleggiato dal suo giullare di corte, il fido Franco, ha cercato di fare luce su questa spiacevole questione. Chi avrà la meglio tra "Principe delle Puglie"e il " (povero) Sultano dell'Oman" ?

Che lo spettacolo abbia inizio!



Se il milionario barese incontra il sultano

Raccontiamo che ieri al cospetto del sultano Qaboos Bin Said, persino l'ingegnere Mimmo Di Paola abbia avuto un attimo di imbarazzo di fronte a tanta opulenza. Di Paola è l'amministratore unico di Aeroporti di Puglia ed era stato ammesso assieme al prefetto nella sala vip dell'aeroporto. Persino Di Paola, dunque, uno degli imprenditori più facoltosi di Puglia che può permettersi di donare quasi un milione di euro alla Fondazione Petruzzelli, sarebbe rimasto - diciamo così - "imbarazzato". Sopreso come può restarlo un qualsiasi "poverocristo" quando passa in Via Nazionale a Roma davanti all'hotel De Roussie, cinque stelle lusso da 800 euro a notte. Persino l'elegantissimo Domenico di Paola, abituato a vestire abiti dei migliori sarti italiani ( da Kiton a Brioni ), a calzare costose scarpe su misura di "Berlutì" (con l'accento sulla "i" perchè è una marca francese), a viaggiare in Ferrari 430F cabrio personalizzata, ha dovuto ammettere di essere rimasto affascinato dall'eleganza e dallo stile dell'inusuale ospite di Puglia. Persino Di Paola ieri, quando dinanzi al sultano che per la sua vacanza è atterrato con un super Boeing 747-400 con un sistema di rilevamento radar per la sicurezza (un optional che nemmeno l'AirForceOne del presidente degli Stati Uniti possiede) sarebbe arrossito davanti a tanto sfarzo.
L'ingegnere Domenico Di Paola, forse uno dei pochi italiani - sicuramente l'unico pugliese - che può raccontare ( lui che è anche presidente di Assaeroporti ) di aver viaggiato sul mitico aereo supersonico "Concorde" da Londra a New York, è rimasto a bocca aperta nel vedere atterrare nel "suo aeroporto" ben quattro aerei. "Quel 747-400 - dice Di Paola alla fine dell'incontro con il ricco sultano - sulla pista di Bari è stata una grande emozione perchè questo è l'aereo più grande mai costruito.". L'amministratore della società di gestione spiega che tutta la struttura aeroportuale ha funzionato alla perfezione. E che anche la consegna dei bagaglio (che occupavano due aerei cargo n.d.r.) è avvenuta in pochi minuti. Poi Di Paola si sofferma nei dettagli sul personaggio da mille e una notte. "Un uomo - dice- che con la sua barba curatissima, abbronzato, elegantissimonel suo abito grigio e con un colbacco di astrakan e scarpe grigie di coccodrillo, è un uomo affascinante, elegante. Soprattutto nella maniera di porsi". Ma com'è da vicino? "Una persona molto austera con uno sguardo profondo - racconta Di Paola - mi ha stretto la mano con grande cortesia, rigranziando per l'invito rivoltoglio a strascorrere una piacevole vacanza nella nostra regione". Ma cosa l'ha colpita, lei che è abituato a vivere quotidianamente con una eleganza fuori dal comune? Sorride Di Paola e per stare al gioco dell'intervistatore aggiunge: "forse il bastone alla cui sommità campeggiava lo stemma reale".
La cerimonia di benvenuto curata nei dettagli del cerimoniale si è conclusa con la consegna al Sultano del dono offerto dall'amministratore pugliese ( un putto in ceramica di Grottaglie). Poi l'ospite è sfrecciato via in una delle sue 12 mercedes alla volta del porto di Bari.

[La Gazzetta del Mezzogiorno]
 
ahahaha.... Mimmo, abituato a vivere quotidianamente con una eleganza fuori dal comune... mah!!! Ma chi l'ha scritto sto articolo, un parente suo forse?!?
Cmq piccolo appunto alla GdM: a Roma l'hotel de Roussie si trova all'inizio di Via del Babuino e non in via Nazionale!!
 
Raccontiamo che ieri al cospetto del sultano Qaboos Bin Said, persino l'ingegnere Mimmo Di Paola abbia avuto un attimo di imbarazzo di fronte a tanta opulenza.

Persino Di Paola.... ma guarda tua a cosa siamo arrivati!!! Persino Di Paola ha avuto un "attimo di imbarazzo", ma giusto un attimo, mica molto, quando ha visto l'opulenza del Sultano dell'Oman.

Ma è mai possibile ciò? Io non me ne capacito:D:D

Persino Di Paola, dunque, uno degli imprenditori più facoltosi di Puglia che può permettersi di donare quasi un milione di euro alla Fondazione Petruzzelli, sarebbe rimasto - diciamo così - "imbarazzato".

Signori miei!!! Persino Di Paola che da pochi giorni ha superato, in ricchezza, Pasquale Natuzzi. Persino lui è rimasto un pò imbarazzato dinanzi a tutto ciò. Ma solo un pò!


Persino l'elegantissimo Domenico di Paola, abituato a vestire abiti dei migliori sarti italiani ( da Kiton a Brioni ), a calzare costose scarpe su misura di "Berlutì" (con l'accento sulla "i" perchè è una marca francese), a viaggiare in Ferrari 430F cabrio personalizzata, ha dovuto ammettere di essere rimasto affascinato dall'eleganza e dallo stile dell'inusuale ospite di Puglia.

Ma ci rendiamo conto? Persino un uomo dalla simile eleganza è rimasto affascinato dallo stile del Sultano. Roba da matti! Meno male che c'è stato chi ce lo ha raccontato perchè altrimenti non ci avrei mai creduto!


L'ingegnere Domenico Di Paola, forse uno dei pochi italiani - sicuramente l'unico pugliese - che può raccontare ( lui che è anche presidente di Assaeroporti ) di aver viaggiato sul mitico aereo supersonico "Concorde" da Londra a New York, è rimasto a bocca aperta nel vedere atterrare nel "suo aeroporto" ben quattro aerei.
Cioè avete letto bene? Persino Di Paola uno dei pochi uomini in Italia se non addirittura al Mondo ad avere volato sul Concorde è rimasto imbarazzato dinanzi a tutto ciò . Ma secondo voi il Sultano si è reso conto di chi ha avuto dinanzi? Secondo voi anche il Sultano non ha provato un leggero imbarazzo a stare dinanzi ad un uomo come Di Paola ?

Roba da matti!!!!

"Quel 747-400 - dice Di Paola alla fine dell'incontro con il ricco sultano - sulla pista di Bari è stata una grande emozione perchè questo è l'aereo più grande mai costruito.".

Mimmo Mimmo Mimmo .... e l'A380 dove lo mettiamo ? :D:D:D
Vabbè qualche piccolo sbaglio te lo concediamo! Sai non deve essere facile trovarsi davanti qualcuno che , sembra, essere più ricco di te.


Non mi rimane che un solo aggettivo per descrivere tutto ciò:


IMBARAZZANTE
 
Direi vergognoso, piuttosto. E tristissimo da leggere, sia per la forma, sia per la sostanza (abbastanza "gelatinosa").
 
l'articolo l'ha scritto giuliano? roba da matti.....................

sembrava un panegirico su mimmo........
fatti suoi se veste firmato.......intanto adp e' gestita male........
solite cose all'italiania...la forma conta piu' della sostanza.......per giove.....che allah lo fulmini, il suo giullare e la giunta...............
 
[..] L'ingegnere Domenico Di Paola, forse uno dei pochi italiani - sicuramente l'unico pugliese - che può raccontare ( lui che è anche presidente di Assaeroporti ) di aver viaggiato sul mitico aereo supersonico "Concorde" da Londra a New York [..] [La Gazzetta del Mezzogiorno]
"Sicuramente l'unico pugliese". Perché di grazia?!
 
Si articolo lecca culo ma....anche il giornalista ha giocato un pò direi.
Forse forse è stato lui stesso a prenderlo per i fondelli.

Si, io lo leggo più come uno sfottò a Di Paola che non una osannazione del personaggio... che presto, grazie ad Allah invocato da ForzaBDS, andrà a fare l'eunuco di corte del Sultano.
 
No no non è uno sfottò!
Il giullare di corte è da quasi 3 anni che con cadenza quasi periodica ci delizia con queste sue sviolinate! E' come se un poeta osannasse il suo "mecenate".
Fidatevi che è tutto fatto apposta per ringraziare ( per quale cosa non è dato saperlo anche se è facile intuirlo ) Di Paola!
 
Oltre ad essere uno scritto imbarazante sia per chi viene incensato ma soprattutto per chi lo ha scritto, che io definisco come il biografo ufficiale di Di Paola e Franchini, è ricco di cstronerie ridicole e bizzarre. Una per tutte quella secondo cui il mitico Di Paola è l'unico pugliese ad aver vaggiato sul concorde:D

In effetti data l'ignoranza di chi scrive, è molto probabile che non sappia nemmeno cosa sia il concorde. Solo io conosco almeno 5 persone che hannovolato sul concorde compreso chi ci ha volato con le miglie ed un biglietto premio:D

Per il resto, questo scritto della gazetta, ha suscitato nelle persone che ho intervistato, anche estranee all'aviazione e soprattutto che non sapevano nemmeno chi fosse Di Paola, esclusivamente sentimento di vergogna.

Ma se il biografo si diverte così lasciamolo divertire che ci divertiamo anche noi:D
 
Posto che nella nostra regione, in termini di ricchezza, all'esimio ingegnere ca.... in testa parecchie persone, la cosa imbarazzante è il totale senso di distaccamento dalla realtà sia di giuliano che di di paola. Siamo tutti contenti che venga il sultano a lasciare un pò di soldini nella nostra regione, ma è davvero da farabutti scrivere articoli di questo spessore... soprattutto quando sono il tentativo di mitizzare persone che nella realtà sono davvero mediocri e che sono cresciute (economicamente) facendo salti e tripli salti mortali verso destra e verso sinistra, in base alle loro convenienze personali del momento.
Arriva un momento in cui come dicevo prima non sei più ancorato alla realtà, parecchia gente, da tempo sostiene che l'incremento attraverso i bandi è stato ben poca cosa per Bari e inesistente per brindisi, di paola e company si sono autoconvinti invece che c'è stato ed è stato anche grande nonchè una loro invenzione presa ad esempio in varie realtà europee.... (si veda Grosseto!!!) Convinti loro.... il problema è quindi riportarli nella realtà. Visto che ormai non c'è giornale o associazione degli imprenditori, televisioni che non chieda le loro dimissioni, che l'ora della realtà (spiacevole per loro) si stia avvicinando? Io lo spero davvero e so di non essere da solo... anzi!!!
 
Storicamente, il giullare di corte ha sempre avuto il compito di sbeffeggiare affettuosamente il Principe. Questo per permettere alla testa coronata di dimostrare quant'è magnanima, perdonando bonariamente il giullare con un sorriso e una pacca sulla spalla.