Grosseto, la Camera di Commercio dice no a MyAir


goafan

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La Camera di Commercio dice no a MyAir per l'aeroporto civile
La proposta ha ottenuto un punteggio ampiamente inferiore rispetto al punteggio minimo necessario ai fini dell’ammissibilità alle agevolazioni previste

Grosseto: In riferimento all’avviso pubblico di attribuzione di incentivi finanziari per un importo di € 927.000,00 per la realizzazione del programma di promozione “Sviluppo di incoming turistico attraverso la valorizzazione dell’Aeroporto civile di Grosseto”,
la Camera di commercio di Grosseto ha terminato l’istruttoria di valutazione della proposta avanzata dalla MyAir.com S.p.a., attraverso una predefinita griglia di indicatori.
La proposta ha ottenuto un punteggio ampiamente inferiore rispetto al punteggio minimo necessario ai fini dell’ammissibilità alle agevolazioni previste. In particolare il piano industriale della MyAir prevedeva 25 rotazioni
nell’arco del 2008 per la tratta Milano/Orio al Serio-Grosseto con un traffico di circa 30 passeggeri a volo. Tale dato, non confacente con le prospettive di sviluppo dell’aeroporto quale strumento di crescita dell’economia turistica del territorio, ha condizionato il relativo piano finanziario che prevedeva la chiusura dell’esercizio del primo anno di attività, al netto del contributo pubblico di oltre € 130,00 a passeggero, con una perdita superiore al mezzo milione di euro.
L’inammissibilità dell’offerta della MyAir è coerente con le disposizioni della Commissione europea che consentono di sostenere piani di impresa con reali e concrete prospettive di sviluppo e redditività. (Maremma News)

CIAO
_goa
 
Tutto questo ha davvero dell'incredibile.

Immaginate ora cosa c'è sotto in Puglia tra Seap e MyAir. Che schifo!
Mi sta venendo il voltastomaco!
 
Tutto questo ha davvero dell'incredibile.

Immaginate ora cosa c'è sotto in Puglia tra Seap e MyAir. Che schifo!
Mi sta venendo il voltastomaco!

Per me l'incredibile sta in un fatto.

Myair, magari realisticamente, ha previsto 30 pax a volo cosa che non è andata giù alla cciaa.
Se avessero previsto 100 pax e poi non ci sarebbero stati cosa sarebbe successo?

Ma sanno cosa è uno studio di fattibilità? Perchè non se lo sono fatti prima di aprire l'apt?
 
Io non me la prenderei con myair ma con la cciaa.
Sono loro che hanno fatto il bando, è normale che una compagnia ci partecipa....

Sì ma come mai a questi bandi si presenta sempre Myair (o la sua nuova partner Clubair) ? Eppure non ha una flotta estesa ed un'organizzazione impeccabile tale da permetterle di mantenere tutte ste promesse...
 
Sì ma come mai a questi bandi si presenta sempre Myair (o la sua nuova partner Clubair) ? Eppure non ha una flotta estesa ed un'organizzazione impeccabile tale da permetterle di mantenere tutte ste promesse...

25 rotazioni nell'arco di 5 mesi sono un volo la settimana...non mi sembra difficile.
Che poi si presentino sempre loro non commento, non è un discorso semplice da fare.
 
Farsi prendere a pesci in faccia anche da Grosseto è proprio il massimo.

Spero che questo episodio sia da lezione agli altri scali che continuano a stringere accordi sciagurati sia con Myair che con Clubair: Grosseto preferisce rimanere con ZERO voli piuttosto che mettersi nelle loro mani!

Ciau :)
 
Farsi prendere a pesci in faccia anche da Grosseto è proprio il massimo.

Spero che questo episodio sia da lezione agli altri scali che continuano a stringere accordi sciagurati sia con Myair che con Clubair: Grosseto preferisce rimanere con ZERO voli piuttosto che mettersi nelle loro mani!
Quoto.
 
Saggia decisione, alla maremma non serve un volo settimanale sulla GRS-BGY dal costo esorbitante di € 3.900 a movimento (€ 130 x 30, minimo).

Alla maremma serve un collegamento con l'Europa del nord (penso alla Svezia, in virtù delle strutture per svedesi/gestite da svedesi nella zona) e più catene di voli charter da/per U.K. e Germania.
Grosseto, andando oltre la possibilità di balneazione estiva, è comodo a Roma, Siena, Pisa e se le strutture ricettive si consociassero e sinergicamente proponessero dei bei pacchetti vacanza basati su mix di cultura e ambiente potrebbero destagionalizzare i flussi ed incrementare le presenze.

Per questa mission Myair non serve!
 
Saggia decisione, alla maremma non serve un volo settimanale sulla GRS-BGY dal costo esorbitante di € 3.900 a movimento (€ 130 x 30, minimo).

Alla maremma serve un collegamento con l'Europa del nord (penso alla Svezia, in virtù delle strutture per svedesi/gestite da svedesi nella zona) e più catene di voli charter da/per U.K. e Germania.
Grosseto, andando oltre la possibilità di balneazione estiva, è comodo a Roma, Siena, Pisa e se le strutture ricettive si consociassero e sinergicamente proponessero dei bei pacchetti vacanza basati su mix di cultura e ambiente potrebbero destagionalizzare i flussi ed incrementare i flussi.

Per questa mission Myair non serve!


Basterebbe un charter alla settimana (Giu-Set) da :

Svezia (ARN)
Paesi Bassi (AMS)
Germania (DUS)
Svizzera (ZRH)

che sono i principali frequentatori stranieri della zona.
 
Io dico piu' semplicemente che se l'A12 da Rosignano a Civitavecchia fosse una realta ' questa discussione non avrebbe senso! infatti da Pisa a Grooseto la tratta sarebbe coperta in 1 ora e mezzo al massimo! Ringraziamo l'immobilismo atavico della Regione Toscana!:wall:
 
Io dico piu' semplicemente che se l'A12 da Rosignano a Civitavecchia fosse una realta ' questa discussione non avrebbe senso! infatti da Pisa a Grooseto la tratta sarebbe coperta in 1 ora e mezzo al massimo! Ringraziamo l'immobilismo atavico della Regione Toscana!:wall:

Quoto in pieno!!

In ogni caso penso che nel periodo estivo 4 o 5 voli a sett x mete nordeuropee potrebbero avere successo se operate dai giusti vettori e supportate da validi tour operator...
 
Io non me la prenderei con myair ma con la cciaa....

Già, tra l'altro dovrebbero spiegare quale significativo apporto economico e sensibili vantaggi (credo in termini turistici) avrà l'incoming da Bergamo???
Tale da giustificare un quasi miliarduccio di € di esborso...
 
Io dico piu' semplicemente che se l'A12 da Rosignano a Civitavecchia fosse una realta ' questa discussione non avrebbe senso! infatti da Pisa a Grooseto la tratta sarebbe coperta in 1 ora e mezzo al massimo! Ringraziamo l'immobilismo atavico della Regione Toscana!:wall:

Quello che è stato è stato. Ma ora dalla Regione Toscana per l' A12 i permessi ci sono tutti. Caso mai è il Lazio che per il suo tratto non ha ancora dato l'ok finale. Ma passate ormai le elezioni lo darà a breve. Parola di Matteoli.
 
L’inammissibilità dell’offerta della MyAir è coerente con le disposizioni della Commissione europea che consentono di sostenere piani di impresa con reali e concrete prospettive di sviluppo e redditività. (Maremma News)

Sono felice che la Camera di commercio abbia detto No.
Anche se per me me nessuno di questi piani di assistenza dovrebbe essere ammisibile.

Se trasportare persone crea ricchezza ben venga altrimenti si resta a casa.

Non c'è nessun motivo per cui quelli che non volano MyAir devono finanziare quelli che volano MyAir e i suoi piani di impresa di declino e perdita.

PS: da chi sono stati (o andavano) rubati quei € 927.000,00 disponibili?
 
Ultima modifica:
Quello che è stato è stato. Ma ora dalla Regione Toscana per l' A12 i permessi ci sono tutti. Caso mai è il Lazio che per il suo tratto non ha ancora dato l'ok finale. Ma passate ormai le elezioni lo darà a breve. Parola di Matteoli.

Beh, speriamo che i lavori comincino presto perché da Civitavecchia fino a Rosignano é davvero una gran palla!

Detto questo, approvo in pieno quanto scritto da Skysurfer! Quelli si che sarebbero dei voli interessanti per Grosseto e l'area maremmana!