Ryanair cancella volo per nebbia, ma fuori c'è il sole


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Singolare episodio : FR ha cancellato un volo da Pisa a Brema causa nebbia, ma a detta dei 180 passeggeri circa (a cui è stato offerto di volare nei giorni successivi o su altri scali tedeschi) fuori c'era un bel sole.
FR è stata denunciata presso la corte tedesca da alcuni pax...viene presentato in particolare il caso di un cittadino di Brema che doveva tornare per forza quel giorno e ha dovuto a volare su HHN e a sue spese noleggiare un auto e arrivare a casa ore dopo, con conseguenze sul lavoro.

www.tagesspiegel.de/wirtschaft/Unternehmen;art129,2523936 (in tedesco)
 
ma vi pare che una compagnia cancella un volo per nebbia non essendoci???

probabile che abbiano spiegato male il reale motivo della cancellazzione ai passeggeri....
 
ma vi pare che una compagnia cancella un volo per nebbia non essendoci???

probabile che abbiano spiegato male il reale motivo della cancellazzione ai passeggeri....


o probabile che sfruttino le "cause meteo" per giustificare altre ragioni.
Con le casuse meteo la gente non pensa a chiedere rimborsi ecc..anzi dirà:"poverini, hanno l'aereo fermo!"

Qualcuno sa il LF di quel volo?
 
o probabile che sfruttino le "cause meteo" per giustificare altre ragioni.
Con le casuse meteo la gente non pensa a chiedere rimborsi ecc..anzi dirà:"poverini, hanno l'aereo fermo!"

Qualcuno sa il LF di quel volo?

naaaaa

non si tira a fottere i passeggeri...

al massimo non si specifica esattamente i problemi perchè potrebbero far scatenare la paura del volo in alcuni passeggeri e quindi ci si tiene sul vago, è solo questo il motivo...
 
Non credo sinceramente che FR abbia bisogno di questi artifici per sfuggire a crisi o problemi di vario genere... me lo aspetterei magari da una compagnia come 8I ma da FR sinceramente no... ;)

Andrea.
 
Episodio davvero singolare.

Da TRN anche in giornate di fitta nebbia FR è una delle poche che atterra e decolla regolarmente, cosa che non si può dire di altre compagnie più blasonate (es. i mitici CR9 di AP...).
 
Episodio davvero singolare.

Da TRN anche in giornate di fitta nebbia FR è una delle poche che atterra e decolla regolarmente, cosa che non si può dire di altre compagnie più blasonate (es. i mitici CR9 di AP...).

I crj 900 devono prendere la certificazione per operare in cat IIIA per quanto riguarda i 737 0 airbus (che sono in cat IIIB) sono identici vome certificazione agli 800 di FR.
Il fatto di atterrare regolarmente, anche di più di compagnie più blasonate non depone certo a favore di FR.
Se AP, AZ, IG, BA uno appresso all'altro decide di riattaccare e FR no (faccio un esempio) io non direi bravo ad FR (o chi per lui è riuscito ad atterrare) i minimi sono uguali per tutti.
 
I crj 900 devono prendere la certificazione per operare in cat IIIA per quanto riguarda i 737 0 airbus (che sono in cat IIIB) sono identici vome certificazione agli 800 di FR.
Il fatto di atterrare regolarmente, anche di più di compagnie più blasonate non depone certo a favore di FR.
Se AP, AZ, IG, BA uno appresso all'altro decide di riattaccare e FR no (faccio un esempio) io non direi bravo ad FR (o chi per lui è riuscito ad atterrare) i minimi sono uguali per tutti.

Mettersi a discutere su queste cose mi sembra abbastanza assurdo...vorresti forse insinuare che FR "rischia" un pò più degli altri pur di mettere giù l'aereo?
 
Mettersi a discutere su queste cose mi sembra abbastanza assurdo...vorresti forse insinuare che FR "rischia" un pò più degli altri pur di mettere giù l'aereo?


Ho detto infatti "PER ESEMPIO FR" e ho continuato dicendo "FR (O CHI PER LUI E' RIUSCITA AD ATTERRARE)"..bisogna fare attenzione a quello che uno scrive.
 
Ho detto infatti "PER ESEMPIO FR" e ho continuato dicendo "FR (O CHI PER LUI E' RIUSCITA AD ATTERRARE)"..bisogna fare attenzione a quello che uno scrive.

Indipendentemente dalla compagnia a cui ci si riferisce...il fatto che uno atterri ed uno riattacchi significa esclusivamente che il primo ha avuto le condizioni adatte ed il secondo no, tutto qui.

Avrei fatto la stessa osservazione se al posto di FR avessi scritto IG, BA, AZ o chiunque altro.