... ma va benissimo che un ff fiorentino SCELGA ciò che meglio gli aggrada, è il bello del vivere in democrazia.......
io non ho nessuna arroganza, credimi, se ciò è parso me ne scuso vivamente.... esprimo semplicemente le mie opinioni, assolutamente opinabili e magari anche assolutamente errate! mi spiace solamente vedere tanti appassionati del settore che sono lì che aspettano solo il fallimento di az, facencendo venir meno quella SCELTA che magari talvolta anche all' ff fiorentino potrebbe far comodo.
giusto così per dire, cmq per rispondere ad una tua domanda, sono più redditizie una lax o una gig che una dehli o una bombai?
Gli appassionati del settore qui stanno "contro" l'attuale situazione in quanto "cittadini italiani e contribuenti".
Da appassionati (oltre che da addetti ai lavori come alcuni) riescono forse a vedere meglio di altri.
Ma sono convinto che se simili argomenti venissero dibattuti su un forum dedicato alle biciclette da corsa in discesa, o ai pattini a rotelle per scalinate, le conclusioni sarebbero molto simili. Anzi... lancerebbero tanti "Vaff***".
Qui se ne parla solo con un po' più di cognizione di causa, andando anche al di là delle apparenze. Quando queste non succede, c'è sempre qualcuno pronto a farlo e chiarire certi aspetti ignoti o invisibili ai più.
La SCELTA - aspetto tipico del mercato aperto - ha un senso se gli attori sono non solo liberi ma anche auto-sufficienti ed in grado di camminare con le proprie gambe.
Non mi sembra che questo sia il caso con AZ.
Ci sono un sacco (forse mai abbastanza, ma allora affronteremmo un discorso) di compagnie che offrono ottime scelte alternative ed economicamente convenienti quasi da ogni dove e per ogni dove e che lo fanno senza prestiti-ponte.
Questa è la SCELTA che deve offrire il mercato.
Non sovvenzionare per offrire una SCELTA al pax ff (o nn ff) fiorentino. Che senso ha, scusami?
Anzi, così facendosi impedisce a compagnie (=società) serie e capaci di trovare un proprio spazio perchè gli X pax fiorentini si diluerebbero tra loro e AZ (se per es. solo di 2 parliamo),d ove i pax di AZ volerebbero (neppure a basso prezzo) grazie alle sovvenzioni, e dove i managers dell'altra compagnia passerebbero il loro tempo a far quadrare i conti e cercare di acquisire più pax per migliorare LF, conti e redditività dell'impresa che dirigono.
Una simile politica è proprio parte di quelle dissennate che hanno portato AZ alla situazione attuale.