easyJet contro gli aumenti a Gatwick


Essere grandi non vuole dire necessariamente essere in profitto.

Ok ma gestiscono praticamente un monopolio natuale con il principale aeroporto europeo e le tariffe delle tasse aeroportuali a Londra non mi sembrano per niente basse... Qual'è il problema? Incapatica del management o cos' altro?
 
Con questi prezzo decisamente poco popolari come fa ad essere un servizio in perdita?

Il problema è piu' legato ad un discorso finanziario poiche' Ferrovial,gli spagnoli che si sono comprati BAA si sono indebitati sino ai capelli per comprarla ed ora non solo fanno fatica a pagare il debito con le banche ma addirittura hanno chiesto il rifinanziamento del debito stesso...per questo hanno bisogno di liquidita' facile e il rating finanziario scende poiche' la societa' viene considerata poco solida...qui si tratta piu' di finanza che di gestione aereoportuale,anche se ultimamente si sono dimostrati piuttosto scadenti anche su questo secondo aspetto.
...un altro segnale indicatore è che a inizio mese BAA ha venduto ad Autogrill la sua catena Duty Free...e questa operazione non è certo indirizzata ad investimenti per infrastrutture ma per cercare di tappare il debito finanziario suddetto.
 
Ultima modifica:
Stiamo parlando di un sistema aereoportuale che fa piu' di 120 mln di pax.... In effetti tutto sara' carissimo a Londra, ma messa cosi' sembrerebbe una gallina dalle uova d'oro....

E combinano pure pasticci. Grossi.

Dai, non li metterei al primo posto come esempio di buona gestione manageriale.

Anche se noi in Italia purtroppo non abbiamo molto da stare allegri... Pero' qualche azienda aereoportuale in pareggio o attivo e con un contesto ben peggiore che Londra la abbiamo... Perche' quelli di Report non sono andati li?