easyJet contro gli aumenti a Gatwick


simof75

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firenze, Toscana.
La battaglia di easyJet contro gli aumenti a Gatwick

Prosegue la battaglia di easyJet contro gli aumenti applicati dalla Baa dal primo aprile scorso; in particolare, per il vettore il 'colpo' più grosso riguarda l'aumento del 21% per l'hub di Londra Gatwick che rischia di provocare un forte incremento sui costi della compagnia. Come prima risposta il vettore ha deciso di bloccare il pagamento di una pate degli aumenti, che vengono considerati eccessivi e per questo è stato chiesto l'intervento dei giudici competenti per una decisione in materia.

TTG
 
Le tasse che fa pagare ancora U2 per i voli da LGW è sempre £17.00. Ciò nonostante i voli per MXP che prima avevano come partenza tutto incluso 23.99 ora sono tutti da 30.99.
 
L'aumento delle tariffe su LGW, come del resto su LHR e STN, serve a finanziare i progetti per la seconda pista e nuovo terminal di STN e futura terza pista per LHR.
 
L'aumento delle tariffe su LGW, come del resto su LHR e STN, serve a finanziare i progetti per la seconda pista e nuovo terminal di STN e futura terza pista per LHR.

Non c'è quindi motivo che i pax di LGW paghino tasse aggiuntive per finanziare infrastrutture di altri aeroporti, le si faccia pagare a chi vola a LHR e STN. E' anche per motivi come questo che l'autorità antistrust britannnica sta indagando a fondo sulla BAA e ha intenzione di obbligarla ad abbandonare la gestione di almeno uno dei 3 aeroporti di Londra che possiede
 
Non c'è quindi motivo che i pax di LGW paghino tasse aggiuntive per finanziare infrastrutture di altri aeroporti, le si faccia pagare a chi vola a LHR e STN. E' anche per motivi come questo che l'autorità antistrust britannnica sta indagando a fondo sulla BAA e ha intenzione di obbligarla ad abbandonare la gestione di almeno uno dei 3 aeroporti di Londra che possiede

con questo ragionamento allora chi vola su LGW non può volare su STN quando sarà potenziato dato che non ha pagato....
 
con questo ragionamento allora chi vola su LGW non può volare su STN quando sarà potenziato dato che non ha pagato....

Secondo me le opere di ciascun aeroporto devono essere finanziate dai proventi delle tax aeroportuali di quello scalo. Ai pax ovviamente nulla vieta di volare con la compagnie o nell'aeroporto che preferiscono anche cambiando di volta in volta :)
 
Secondo me le opere di ciascun aeroporto devono essere finanziate dai proventi delle tax aeroportuali di quello scalo. Ai pax ovviamente nulla vieta di volare con la compagnie o nell'aeroporto che preferiscono anche cambiando di volta in volta :)

Quoto in toto. Poi chiaramente quando uno poniamo va a STN contribuirà con le sue belle tassicine.

C'è da dire che U2 tiene a £17 tutti gli aeroporti Londinesi come tasse a prescindere. Non penso siano le stesse... Penso faccia un sorta di bilanciamento ciò nonostante.
 
Quoto in toto. Poi chiaramente quando uno poniamo va a STN contribuirà con le sue belle tassicine.

C'è da dire che U2 tiene a £17 tutti gli aeroporti Londinesi come tasse a prescindere. Non penso siano le stesse... Penso faccia un sorta di bilanciamento ciò nonostante.


Non sono d'accordo...e' come dire che i ricavi di Linate non possono essere usati per sviluppare MXP...il bilancio della societa' è unico.
Gli aumenti chiesti da BAA secondo il mio modesto parere sono legati anche a nuove infrastrutture ma penso servano anche per sanare il bilancio che da quando è in mano agli spagnoli è piuttosto critico (basta guardarlo sotto il lato piu' prettamente finanziario con continui abbassamenti delle agenzie di rating).
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Una azienda che ha piu' "negozi" sul territorio in linea di principio e' libera di fissare i prezzi come piu' gli aggrada, al limite sara' il mercato a punirla.

Ma per gli apt penso si possa parlare di monopoli strutturali, quindi il discorso e' leggeremente diverso... chi vuole andare a Londra non ha alternative.

Questi aumenti incidono anche sui transiti? Perche' se fosse cosi', in questo caso si che c'e' l'alternativa di mercato, questo potrebbe favorire altri hub europei rispetto a Londra.

Comunque sono d'accordo con chi dice che i costi per i voli a Londra, tra tasse e slot, stanno diventando una specie di bolla speculativa. Non ci sono mica solo loro.
 
L'aumento delle tariffe su LGW, come del resto su LHR e STN, serve a finanziare i progetti per la seconda pista e nuovo terminal di STN e futura terza pista per LHR.

no servre a ripianare le continue e gravissime perdite della BAA che è seconda solo ad AZ.
tenendo presente che la maggior parte di esse deriva dall'LHR express ....
BAA avrà ben poco da finanziare progetti se va avanti così, forse sarà il caso che faccia come hanno fatto alla panynj
 
Napoletani all'ascolto? Tra un po' le vostre tasse di circa 5euro di tasse aeroportuali verranno duplicate...così contribuite anche voi a Londra... Mi spiace ma il vostro aeroporto è in mano a BAA.


Secondo il mio modesto parere,in linea del tutto teorica potrebbero benissimo farlo...se poi per opportunita' politiche/gestionali/di partecipazioni ulteriori/etc...non lo fanno,come plausibile, è una scelta di BAA...che prioritariamente deve fare i conti con il proprio non florido bilancio.
 
tenendo presente che la maggior parte di esse deriva dall'LHR express ....

Bah, non si capisce i grandi vantaggi che offre LHR express al posto della Tube...

E xpress Class Single online £14.50
From ticket machine/office £15.50
Purchased onboard £17.50

A meno che uno non parta da Paddington e ci mette 15minuti secchi...a Paddington uno come ci vuole andare se non con TUBE? Tanto vale allora andare direttamente con TUBE anche in aeroporto!
 
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A meno che uno non parta da Paddington e ci mette 15minuti secchi...a Paddington uno come ci vuole andare se non con TUBE? Tanto vale allora andare direttamente con TUBE anche in aeroporto!
  • Hai presente che cos' è un TAXI?
  • Pensi che sia così comodo andare a LHR con una valigia, magari nelle ore di punta?
  • Sai che Heathrow è il principale aeroporto business d' Europa e forse del mondo?
  • Pensi che chi viaggia in First vada in aeroporto col Tube? Magari va con l' Heathrow Express perché risparmia tempo, saltando la coda dalla città all' aeroporto.
 
  • Hai presente che cos' è un TAXI?
  • Pensi che sia così comodo andare a LHR con una valigia, magari nelle ore di punta?
  • Sai che Heathrow è il principale aeroporto business d' Europa e forse del mondo?
  • Pensi che chi viaggia in First vada in aeroporto col Tube? Magari va con l' Heathrow Express perché risparmia tempo, saltando la coda dalla città all' aeroporto.

Beh andare nelle ore di punta a londra in taxi, te lo consiglio!
Che il taxi in inghiterra sia più usato che in italia lo so bene, come c'è gente che tranquillamente va in taxi anche fino a LHR da London.
Sta di fatto che se è in perdina un motivo ci sarà!
 
no servre a ripianare le continue e gravissime perdite della BAA che è seconda solo ad AZ.

BAA è una delle piu' grandi società di gestione aeroportuale al mondo e possiede i 3 principali aeroporti di Londra e svariati altri: come fa ad essere in perdita?
 
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Con questi prezzo decisamente poco popolari come fa ad essere un servizio in perdita?