Sono nel Guinnes dei primati?Transito di 15min


Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
Appena tornato da un DUB-HHN-PSR: le due tratte erano effettuate dalla stessa macchina e dallo stesso crew. Sceso ad HHN ho effettuato il controllo passaporti (perchè l'Irlanda, insieme al Regno Unito, non fà parte del trattato di Schengen), la fila alla security e di nuovo a bordo dell'aereo per la seconda e ultima tratta! Tutto in 15minuti!

Diversamente, secondo le parole del capocabina, se provenivo da un paese Schengen sarei potuto rimanere o a bordo dell'aereo o appena sotto durante il turnaround.

Ve bene che era HHN, va bene che avevo effettuato il ck-in on line, però credo di essermi meritato il transito "più veloce"!!!O no? :P :-P

Ciao
 
Mi spiace deluderti ma ti batto: 10' a LCY.
Il transito VLM-VLM era schedulato in 30' ma 20' mi sono avanzati; non era però lo stesso aereo ma quello a fianco.

Se ci basiamo sugli schedulati in teoria sarei riuscito a farne uno di 15': a MUC sfuttando un bigleitto flessibile volevo prendere la coincidenza prima ma pur essendo arrivato al gate in tempo utile (dopo corsa estenuante ma breve :D) ho trovato il volo pieno. :mad:
 
Vabbuo'..io l'ho fatto di 0 minuti...son rimasto sull'aereo ... Linate-Cagliari-Roma in Md80 IG conoscevo la capocabina amica di mio padre e ci siamo messi a parlare e mi ha fatto ma tu continui per roma? e io si... allora rimani a bordo tanto siamo noi che la facciamo dammi la carta d'imbarco , l'ha data ai tipi e prima dell'inizio dell'imbarco me l'hanno ridata :P
 
Vabbuo'..io l'ho fatto di 0 minuti...son rimasto sull'aereo ... Linate-Cagliari-Roma in Md80 IG conoscevo la capocabina amica di mio padre e ci siamo messi a parlare e mi ha fatto ma tu continui per roma? e io si... allora rimani a bordo tanto siamo noi che la facciamo dammi la carta d'imbarco , l'ha data ai tipi e prima dell'inizio dell'imbarco me l'hanno ridata :P
Squalificato per raccomandazione :D:D:D
 
Mi spiace deluderti ma ti batto: 10' a LCY.
Il transito VLM-VLM era schedulato in 30' ma 20' mi sono avanzati; non era però lo stesso aereo ma quello a fianco.

Cavolo nemmeno mi hai dato il tempo per illudermi!!!Eheheh!

Comunque, giusto per riconoscermi sconfitto,:P io con 15 minuti mi riferisco al tempo dal momento che sono sceso dalla scaletta al momento in cui sono risalito a bordo! Altrimenti ero già in fila al gate qualche minuto prima(appena mi sono messo in fila il gate ha aperto)
Anche tu con quei 10 minuti "da aereo ad aereo"?Ma anche LCY si devono ripetere i controlli di sicurezza per rientrare nella zona gates e hai anche effettuato il controllo passaporti??
 
...
Anche tu con quei 10 minuti "da aereo ad aereo"?Ma anche LCY si devono ripetere i controlli di sicurezza per rientrare nella zona gates e hai anche effettuato il controllo passaporti??
Da aereo a gate; sono arrivato troppo presto per trovarlo aperto :cool: :D
A LCY non c'è un canale dedicato ai transiti quindi agli arrivi si passa l'immigration, si esce nell'area landside (mista arrivi/check-in) e poi si passano i controlli di sicurezza prima di accedere all'area partenze.
Ora che mi ricordo nei 10' ho anche chiesto al check-in se mi cambiavano posto (lato del finestrino) ma niente ... tutto pieno. In decollo mi sono visto Stratford invece che Greenwich ...
 
Mi spiace deluderti ma ti batto: 10' a LCY.
Il transito VLM-VLM era schedulato in 30' ma 20' mi sono avanzati; non era però lo stesso aereo ma quello a fianco.

Squalificato visto che si tratta di un transito garantito... :D chi ha fatto lo scalo con FR in 15 minuti è molto piu' rischioso perchè e a suo rischio e pericolo... :)
 
Appena tornato da un DUB-HHN-PSR: le due tratte erano effettuate dalla stessa macchina e dallo stesso crew. Sceso ad HHN ho effettuato il controllo passaporti (perchè l'Irlanda, insieme al Regno Unito, non fà parte del trattato di Schengen), la fila alla security e di nuovo a bordo dell'aereo per la seconda e ultima tratta! Tutto in 15minuti!

E se non fossi riuscito a fare il transito? Cosa avresti fatto visto che con FR è a tuo rischio e pericolo?
 
Ultima modifica:
E se non fossi riuscito a fare il transito? Cosa avresti fatto visto che non FR è a tuo rischio e pericolo?

La cosa che mi ha convito a tentare "la pazzia" è stata la questione "stesso aereo": quindi se faceva ritardo la tratta DUB-HHN ritardava anche la tratta HHN-PSR e poi avvisando la crew potevo contare di qualche minuto di tolleranza ... se poi andava male tutto e avevo problemi ai controlli o altro ero con altri due miei amici, quindi mal comune mezzo gaudio :P ... a parte gli scherzi mi ... "sarei attaccato" ... e o tornavamo in macchina a noleggio o con un CRL-PSR OnAir di domani mattina a 77eur o sempre domani con FR da HHN a 115eur (entrambi i prezzi se avessi prenotato oggi)
 
ad AMS mi hanno aspettato per imbarcare sull'aereo a fianco perchè il mio volo da Stocolma era in ritardo e pur di non pagarmi la notte hanno atteso 10', mi hanno chiuso la porta dietro la schiena, urlando hurry up hurry up
 
La cosa che mi ha convito a tentare "la pazzia" è stata la questione "stesso aereo": quindi se faceva ritardo la tratta DUB-HHN ritardava anche la tratta HHN-PSR e poi avvisando la crew potevo contare di qualche minuto di tolleranza ... se poi andava male tutto e avevo problemi ai controlli o altro ero con altri due miei amici, quindi mal comune mezzo gaudio :P ... a parte gli scherzi mi ... "sarei attaccato" ... e o tornavamo in macchina a noleggio o con un CRL-PSR OnAir di domani mattina a 77eur o sempre domani con FR da HHN a 115eur (entrambi i prezzi se avessi prenotato oggi)
Ora, con il web-checkin e viaggiando rigorosamente con il solo bagaglio a mano, si può fare la rotazione con l'aereo.
Il rischio di perdere il volo è davvero basso: un caso talmente eccezionale da compromettere comunque il viaggio.
 
qualche mese fa, a Lisbona in transito per Luanda (Angola)

la macchina del tizio della Groundforce mi aspettava sotto la scaletta per portarmi (da solo) verso l'a340 già pieno di pax e in ritardo

in tutto, due minuti di transito
 
A me è capitato a MUC in transito per NRT.

Il volo era schedulato in arrivo da MXP a MUC alle 14.25 e la partenza per NRT alle 15.05

Causa ritardo a MXP siamo arrivati allo stand a MUC alle 14.47, poi bus per il terminal e all'ingresso ci attendevano con un cartello. Via preferenziale al controllo passaporti, salito a bordo del A343 alle 15.04

Alle 15.10 con 5 minuti di ritardo sullo schedulato push back.

12 ore dopo a NRT sono arrivati pure i bagagli in transito.
 
Nel luglio del 1990 ho accompagnato, quale medico a bordo, un infermo che non poteva volare senza assistenza in quanto costretto in barella con fleboclisi, come si dice in gergo "barellato". La tratta era FCO-CDG su A300 Alitalia. Giunto a CDG (al Terminal 1) ho firmato i documenti per la presa in consegna del malato, ai colleghi dell'ospedale che lo attendevano, direttamente sulla scaletta messa dai rampisti sull'uscita posteriore sinistra dell'A300, visto il ritardo maturato dal volo proprio a causa delle lunghe e complesse procedure di imbarco della barella (occupa ben 4 file e 12 posti in fondo all'aereo) e di sbarco a CDG. Senza scendere mi hanno fatto la carta d'imbarco per il ritorno, cambiandomi solo di posto. Alla fine ho fatto FCO-CDG-FCO sullo stesso aeromobile, stesso crew, senza mettere il naso fuori, scaletta a parte.