Baa potrebbe cedere uno scalo londinese
Il suo quasi monopolio impedisce la concorrenza
Baa potrebbe essere costretta a cedere il controllo di almeno uno degli aeroporti londinesi. Questo potrebbe accadere in agosto, al momento della pubblicazione dell'indagine condotta dall'Antitrust britannica secondo cui il quasi monopolio del Gruppo, che gestisce sette scali in Gran Bretagna, impedisce la concorrenza.
Il problema non è solo che Baa controlla troppi scali, riferisce oggi Il Sole-24 ore, ma il modo in cui li controlla. A Baa si rimprovera l'indifferenza nei confronti delle diverse esigenze delle compagnie sui clienti e dunque dei passeggeri.
Alcuni vettori, già critici verso Baa, come Virgin e Ryanair, si sono dichiarati soddisfatti per l'intervento dell'Antitrust, un parere espresso anche dai partiti di opposizione. Guidaviaggi
Al momento BAA controlla i 3 principali aeroporti di Londra: LHR, LGW e STN, dando per scontato che mantengano LHR se l'antitrust gli imporrà di cedere uno scalo secondo voi quale sceglieranno?
Il suo quasi monopolio impedisce la concorrenza
Baa potrebbe essere costretta a cedere il controllo di almeno uno degli aeroporti londinesi. Questo potrebbe accadere in agosto, al momento della pubblicazione dell'indagine condotta dall'Antitrust britannica secondo cui il quasi monopolio del Gruppo, che gestisce sette scali in Gran Bretagna, impedisce la concorrenza.
Il problema non è solo che Baa controlla troppi scali, riferisce oggi Il Sole-24 ore, ma il modo in cui li controlla. A Baa si rimprovera l'indifferenza nei confronti delle diverse esigenze delle compagnie sui clienti e dunque dei passeggeri.
Alcuni vettori, già critici verso Baa, come Virgin e Ryanair, si sono dichiarati soddisfatti per l'intervento dell'Antitrust, un parere espresso anche dai partiti di opposizione. Guidaviaggi
Al momento BAA controlla i 3 principali aeroporti di Londra: LHR, LGW e STN, dando per scontato che mantengano LHR se l'antitrust gli imporrà di cedere uno scalo secondo voi quale sceglieranno?