Ryanair metterà a terra 20 aerei durante l'inverno 2008/2009


Se x RyanAir sara' un inverno duro..... figuriamoci che fine fara' il 50% delle altre compagnie che da anni hanno bilanci in Rosso....

Ride bene chi ride ultimo direi.....

Tiz
 
Il petrolio sale anche perche' il dollaro scende, finche' viene contrattato in dollari.

Il prezzo reale del petrolio in euro e' salito, ma di meno.

Il problma sono gli USA che sono scoppiati...

Comunque un barile sono 159 litri, anche se si arrivasse a 1 dollaro al litro, ai valori attuali sarebbero 62 centesimi di Euro al litro.

Non so quale sia il rendimento di conversione in kerosene....ma se fosse 100% ..ipotizzando 30 litri per 1000 km per pax..... 18,60 euro ogni 1000 km.

Sono stato ottimista, si... ma sul corto raggio fa salire un po' il prezzo dei biglietti (o scassa i conti delle compagnie aeree), ma mai come anni fa.

Il problema e' che con questo valore del petrolio si stanno trasformando i cereali in carburanti, i prezzi del cereali sono raddoppiati e un sacco di gente in piu' morira' di fame...Ma noi continueremo a volare.
 
Il petrolio sale anche perche' il dollaro scende, finche' viene contrattato in dollari.

Il prezzo reale del petrolio in euro e' salito, ma di meno.
....

Fino a pochi anni fa il petrolio era a 25 dollari al barile che erano comuqnue meno di 35 €
Ora il petrolio è sopra i 110 $ che non sono meno di 75 €, non è proprio pochissimo ;)
 
Non è un buon vento, speriamo che passi subito... :)

Credo e spero che il petrolio dovrà iniziare ad abbassarsi, non potrà continuare a crescere all'infinito...


Ti sbagli, ho letto previsioni che non parlano di calo del costo del greggio, tutt'altro, c'è chi prevede in 5 6 anni il costo della benzina per auto a 4 euro
 
certo che se una compagnia aerea che si sorregge con i generosi finanziamenti degli enti locali (senza i quali faticherebbe ad esistere) al primo venticello mette a terra 1sesto della sua flotta mi dà lo stessa sensazione di solidità che a posteriori mi danno le obbligazioni strutturate che portano in grembo un po' di debiti dei subprime

spero di sbagliarmi
 
Pare che indiscrezioni vogliano che Ryan metta a terra 20 737-800 quest'inverno. Quali son le rotte coinvolte? Saranno le rotte meno redditizie..qualcuno sa' quali sono?
 
"ARRIVEDERCI RYANAIR!!!!!!! "

Scusate la mia ignoranza...mi spiegate che gusto avete voi nel veder fallire una compagnia aerea?
Ma sopratutto, vi fà cosi tanto piacere spendere 200€ per un nazionale senza alcun servizio a bordo?? Vedi IG?

Ma in linea generale vi da tanto fastidio spendere poco di biglietto aereo invece dei soliti salassi delle major? Beati voi che siete cosi fortunati.

Inoltre vorrei aggiungere una cosa. Prima di acquistare un biglietto sarebbe bene leggere le condizioni generali di trasporto, in modo che dopo la gente non si lamenti per cose inutili o per cose che già avrebbe dovuto sapere accettando le condizioni di viaggio.
Sinceramente prendo Ryanair da oltre 1 anno mai avuti problemi...sarò fortunato...


Sinceramente io che sono pendolare dalla Sardegna avere Ryanair che mi fa viaggiare a 50€ andata e ritorno..è una manna dal cielo..posso rientrare a casa ogni settimana...Se speravo in IG...stavo fresco..il prezzo medio per un OLB-BLQ è 200€...


Saluti
 
"ARRIVEDERCI RYANAIR!!!!!!! "

Scusate la mia ignoranza...mi spiegate che gusto avete voi nel veder fallire una compagnia aerea?
Ma sopratutto, vi fà cosi tanto piacere spendere 200€ per un nazionale senza alcun servizio a bordo?? Vedi IG?

Ma in linea generale vi da tanto fastidio spendere poco di biglietto aereo invece dei soliti salassi delle major? Beati voi che siete cosi fortunati.

Inoltre vorrei aggiungere una cosa. Prima di acquistare un biglietto sarebbe bene leggere le condizioni generali di trasporto, in modo che dopo la gente non si lamenti per cose inutili o per cose che già avrebbe dovuto sapere accettando le condizioni di viaggio.
Sinceramente prendo Ryanair da oltre 1 anno mai avuti problemi...sarò fortunato...

Sinceramente io che sono pendolare dalla Sardegna avere Ryanair che mi fa viaggiare a 50€ andata e ritorno..è una manna dal cielo..posso rientrare a casa ogni settimana...Se speravo in IG...stavo fresco..il prezzo medio per un OLB-BLQ è 200€...


Saluti

Credo tu non sia il solo a pensarla in questo modo...
Io mi sono preso lo sfilzio di andare a pisa prendermi un caffe vrdere la torre ritornare ...GRATIS....grazie a RyanAir.
Sono andato a Stock....mangiato Cialde gratis ...mi sono fatto vedere sulla piazza .via web cam..con soli 30 euro..grazie a RyanAir...
Qualcuno dira' Si..ma anche con i miei soldi da contribuente...E io aggiungo...
Non sono mai...dico Mai slito su un BUs locale..m a qualcuno ..vedi studenti..casalinghe ..anziani..lo prendono tutti i giorni..( anche con i miei pochi soldi da contribuente ) , ma io non dico nulla contro la deficitarissima azienda trasp. urbani...
perche' a qualcuno tornera' utile.....
RIPETO gli aeroporti non dovrebbero essere sempre gestioni in attivo perche'
offrono SERVIZI IMPORTANTISSIMI.....
ed e' sufficiente che risolvano pochi casi di grave urgenza per giustificare il costo.
Gli aerei militari insegnano...si servono per trasportare VIP della politica ( che ci fanno un po inc... ) quando potrbbero andare a piedi..ma ci fanno riapacificare con i nostri ripudi morali quando trasportano un malato grave ..e lo salvano...

BEN VENGANO LE RYANAIR...

Son ben lieto di pagare le tasse per Lei ..per le frecce tricolori e l'AMERIGO VESPUCCI...
Un po meno a dare 10.000..20.0000 e non so quanto Euro a un segretario Comunale...
 
...........della serie c'era un volta un forum di aviazione civile.....ma ci/vi rendete conto che avete scritto? Uno che sentenzia la felicità di un fallimento che nessuno cita, un altro che prende come esempio le posizioni di un trasporto pubblico urbano...rispetto i Vostri punti di vista sia chiaro....ma ultimamente, stiamo veramente cadendo in basso......
 
Ciao,
si mi rendo conto di quello che ho scritto, infatti la mia era solo una perplessità...
Il fatto che ogni volta che si parla di RYANAIR la maggior parte spari a zero invece è indice di alta professionalità?

Se il mio intervento fa cadere in basso il prestigio di questo forum...ci sono altrettanti post che lo fanno sprofondare...

La mia era solo una perplessità a cui speravo fosse data una risposta costruttiva...
 
Ultima modifica:
...........della serie c'era un volta un forum di aviazione civile.....ma ci/vi rendete conto che avete scritto? Uno che sentenzia la felicità di un fallimento che nessuno cita, un altro che prende come esempio le posizioni di un trasporto pubblico urbano...rispetto i Vostri punti di vista sia chiaro....ma ultimamente, stiamo veramente cadendo in basso......
ma almeno noi discuttiamo ..e non credo strampalatamente..
Se tu non comprendi il parametro Socialita'---- Trasporto pubblico ...citato come uno dei tanti esempi , ma facilmente comprensibile , non vedo dove la discussione aeronautica uscirebbe dai binari...
Olte l'aria esiste anche la terra...e te lo dice un pilota che ha frequentato ( l'aria ) per piu' di trenta anni ...
Cioe' fin da quando in aeroporto si entrava fino a toccare gli aerei senza che ti infilasseri un dito ....( !!!!!!! ) per controllare se avevi tritolo conservato dentro i condom...
 
Ciao,
si mi rendo conto di quello che ho scritto, infatti la mia era solo una perplessità...
Il fatto che ogni volta che si parla di RYANAIR la maggior parte spari a zero invece è indice di alta professionalità?
Se il mio intervento fa cadere in basso il prestigio di questo forum...ci sono altrettanti post che lo fanno sprofondare...
La mia era solo una perplessità a cui speravo fosse data una risposta costruttiva...

non è però esattamente come sostieni; non mi sembra che nessuno spari a zero su Ryanair, si discute sul suo "modus operandi" che è cosa ben diversa; si discute sulla possibilità che forse non è possibile far viaggiare l'utenza in aereo allo stesso prezzo di un bus, perchè sia i costi che le variabili sono molto diversi; si discute sul fatto che FR incamera troppi soldi da parte degli APT, portando sì molti passeggeri, ma non evidenziando forti ricavi da parte delle stesse società di gestione per il traffico prodotto; si discute che una volta che sono finiti i soldi FR "tende" sostanzialmente ad abbandonare l'APT, a cambiare aria, perchè senza gli aiuti economici riempiere un aereo con prenotazioni fatte 2 mesi prima a 19,90 è cosa semplice; è tuttavia cosa più complicata e di difficile analisi calcolare e quantificare l'eventuale ricavo, ammesso possa esistere, su quella rotta determinata rotta.

Ci sono svariate discussioni in merito....molte volte poi è preferibile prenderla anche con più filosofia..tutto qui....."l'arrivederci Ryanair" che hai quotato personalmente lo valuto come quello scritto da loro stessi sui propri aerei "By By ALITALIA" ricordi? Loro possono farlo e noi Italiani no?

Non si può sempre scadere sul confronto tra prezzo/biglietto e relativa comodità; tutti vorremo viaggiare spendendo il meno possibile e tutti vorremo, come giustamente sostieni, rientrare a casa e vedere i nostri cari più spesso, e prima, attraverso il viaggio in aereo, ma a questi prezzi e con questa situazione economica penso non sia più possibile...tutto qui.....almeno secondo il mio punto di vista....
 
Ultima modifica:
Chi difende FR non si domanda come mai nessuno ce l'ha con Easjet? Se mi fa girare le scatole il prestito ponte, a maggior ragione me le fanno girare i soldi dati dagli aeroporti a maggioranza pubblica a FR. Che ritorno economico ha per il territorio uno che si fa un round trip in giornata? Il ritorno è il panino da MC Donald's e il biglietto del terravision?
Se FR non prendesse soldi dagli APT, quanto camperebbe? Questa è la domanda a cui rispondere. Se la risposta che FR riuscirebbe a sopravvivere anche senza contributi, allora forza FR e basta con i contributi.
 
Chi difende FR non si domanda come mai nessuno ce l'ha con Easjet? Se mi fa girare le scatole il prestito ponte, a maggior ragione me le fanno girare i soldi dati dagli aeroporti a maggioranza pubblica a FR. Che ritorno economico ha per il territorio uno che si fa un round trip in giornata? Il ritorno è il panino da MC Donald's e il biglietto del terravision?
Se FR non prendesse soldi dagli APT, quanto camperebbe? Questa è la domanda a cui rispondere. Se la risposta che FR riuscirebbe a sopravvivere anche senza contributi, allora forza FR e basta con i contributi.

Non ho mai volato, nè credo lo farei, con FR.
dopo questa premessa, mi spieghiperchè te la prendi con loro?

Semmai prenditela con i fessi 8in senso buono) che gli danno i soldi.

Non so che lavoro tu faccia ma se ti dicessero che verresti pagato il doppio per farlo diresti no?
 
ma almeno noi discuttiamo ..e non credo strampalatamente..
Se tu non comprendi il parametro Socialita'---- Trasporto pubblico ...citato come uno dei tanti esempi , ma facilmente comprensibile , non vedo dove la discussione aeronautica uscirebbe dai binari...
Olte l'aria esiste anche la terra...e te lo dice un pilota che ha frequentato ( l'aria ) per piu' di trenta anni ...
Cioe' fin da quando in aeroporto si entrava fino a toccare gli aerei senza che ti infilasseri un dito ....( !!!!!!! ) per controllare se avevi tritolo conservato dentro i condom...

tralasciando le colorite espressioni......
Io capisco bene e interpreto bene, a mio modo di vedere, il parametro da te citato ovvero Socialità=Trasporto pubblico; lo inquadro male rispetto al tuo ragionamento visto che non è molto attinente con il fatto che tu stesso hai sostenuto di aver preso l'aereo per andare a Pisa e vedere la torre di controllo e a Stock per mangiare cialde e farti la videochiamata...secondo me è praticamente l'esempio più valido del "mercato" e del tipo di passeggero prodotto dalle "LowCost": drogato e al lmite dell'assurdo!

Certo adesso bisognerebbe vedere quanti non usano il bus cittadino per effettiva necessità ma lo usano ad esempio per andare dall'altra parte della stessa a prendersi un caffè solo per vedere la periferia opposta.....

Se i tuoi termini di paragoni sono questi bene, li rispetto, non li condivido, e continuo a sostenere che l'Aviazione e il trasporto aereo è tutt'altra cosa....

Saluti.....

P.S....30 anni fa gli aerei atterravano in piste di terra battute...e meno male che si sono decisi ad asfaltare; oggi non lo puoi toccare l'aereo con un dito perchè non ti ci fanno arrivare, e meno male sostengo io, visto come vengono ridotti gli interni alcune volte....io lo chiamo progresso.....i controlli sono per la nostra sicurezza...questo molto spesso lo dimentichiamo.....
 
Per la cronaca, ed evidenziando che parlo di calcoli medi che, pertanto, sono soggetti a mille discussioni diverse, Ryanair nel 2007 ha dichiarato un costo medio per biglietto di € 37, ed un LF medio di ogni volo dell'81%. Se tanto mi da tanto, 81% significa 160/189 passeggeri a volo x 37€ di biglietto = € 5.920,00 di ricavo medio per ogni volo. Mi pare un po' pochino, pur con tutte le eccezioni del caso.
Fonte: http://www.ryanair.com/site/about/invest/docs/present/quarter3_2008.pdf
 
Per la cronaca, ed evidenziando che parlo di calcoli medi che, pertanto, sono soggetti a mille discussioni diverse, Ryanair nel 2007 ha dichiarato un costo medio per biglietto di € 37, ed un LF medio di ogni volo dell'81%. Se tanto mi da tanto, 81% significa 160/189 passeggeri a volo x 37€ di biglietto = € 5.920,00 di ricavo medio per ogni volo. Mi pare un po' pochino, pur con tutte le eccezioni del caso.
Fonte: http://www.ryanair.com/site/about/invest/docs/present/quarter3_2008.pdf
Chissà se indicano da qualche parte i ricavi derivanti dai vari contributi?
Quelli, sommati agli stessi calcoli che fai tu, darebbero un nuovo ricavo medio per ogni volo.
E scopriremmo quanto costa alla comunità il giro in giornata di qualcuno per vedere la torre di Pisa..:))