El Al raddoppia da MXP


BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,290
549
161
Milano/Antwerpen
Bis El Al da Malpensa
A partire dall’11 Maggio

El Al Israel Airlines raddoppia le frequenze da Milano Malpensa per Tel Aviv a partire dall’11 maggio. La rotta sarà potenziata con un secondo volo diretto di lunedì, mercoledì, giovedì e domenica da maggio mentre, dal 1° luglio, sarà introdotto un ulteriore collegamento da Milano Malpensa a Tel Aviv il martedì, per un totale di 11 voli la settimana.
"La scelta - affermano dal vettore - è dipesa dalla domanda di traffico passeggeri in costante crescita sia per turismo e pellegrinaggi sia per viaggi d’affari". I nuovi collegamenti saranno operati da Boeing B738. El Al conferma inoltre il doppio operativo giornaliero (esclusi i giorni di venerdì e di sabato) da Roma Fiumicino per Tel Aviv fino al 23 ottobre 2008. Per promuovere i nuovi collegamenti da Milano Malpensa, El Al ha previsto una tariffa di lancio valida fino al 19 luglio 2008 a partire da 464 euro, tutto incluso.
GV
 
Per promuovere i nuovi collegamenti da Milano Malpensa, El Al ha previsto una tariffa di lancio valida fino al 19 luglio 2008 a partire da 464 euro, tutto incluso.
GV

464 euro per andare a Tel Aviv? Alla faccia della tariffa lancio, con gli stessi soldi e a volte anche meno si vola a New York...
 
464 euro per andare a Tel Aviv? Alla faccia della tariffa lancio, con gli stessi soldi e a volte anche meno si vola a New York...

ma le tariffe aeree non si fanno in proporzione alla distanza geografica!!!
Yield Management e' il nuovo metodo di tariffazione che calcola la profitability sullo storico del volato, sul riempimento nelle classi di servizio, sui flussi nei vari giorni della settimana e in funzione dei vari orari di operativita', e ... su come reagiscono i competitors.
 
ma le tariffe aeree non si fanno in proporzione alla distanza geografica!!!
Yield Management e' il nuovo metodo di tariffazione che calcola la profitability sullo storico del volato, sul riempimento nelle classi di servizio, sui flussi nei vari giorni della settimana e in funzione dei vari orari di operativita', e ... su come reagiscono i competitors.

Non ho dubbi su quello che dici ma agli occhi del pax medio appare decisamente caro un volo per TLV a quel prezzo visto che con un prezzo simile o inferiore si vola a NYC... ;)
 
Non ho dubbi su quello che dici ma agli occhi del pax medio appare decisamente caro un volo per TLV a quel prezzo visto che con un prezzo simile o inferiore si vola a NYC... ;)

intanti i flussi di traffico su TLV sono inferiori che su NYC, e mentre NYC e' una destinazione turistica mondiale, Tel Aviv non e' certo il bengodi (anche se stanno ridisegnando lo skyline, il lungomare), e, pellegrinaggi a parte (scalo obbligato per the Holy Land), e business a parte, TLV vive molto di traffico O/D (qui negli USA p.e. il traffico verso Israele e' molto etnico, tipo visite a famiglie ed amici, classificato VFR, visiting friends and relatives), ma non genera flussi di turismo paragonabili ad altre mete del mediterraneo.
per cui non ti aspettare tariffe basse insomma
 
Non lo metto in dubbio ma a parità di prezzo preferisco altre destinazioni... :)

condivido pienamente, ma le compagnie aeree non applicano tariffe in base a dove vuoi andare tu, ma in base a flussi di traffico.
qui dagli USA, p.e., costa molto meno volare verso l'Asia che verso l'Europa, anche se le distanze e i tempi di volo non sono paragonabili, soprattutto se viaggi in business.
p.e. un New York/Tokyo costa molto piu' di un New York/Hong Kong o New York/Singapore, ma qui andiamo in meccanismi piu' legati allo yield management e alla tipologia di traffico.
certo che un conto e' decidere di viaggiare in base a dove costa meno, e un altro in base a dove si vuole andare.
 
condivido pienamente, ma le compagnie aeree non applicano tariffe in base a dove vuoi andare tu, ma in base a flussi di traffico.
qui dagli USA, p.e., costa molto meno volare verso l'Asia che verso l'Europa, anche se le distanze e i tempi di volo non sono paragonabili, soprattutto se viaggi in business.
p.e. un New York/Tokyo costa molto piu' di un New York/Hong Kong o New York/Singapore, ma qui andiamo in meccanismi piu' legati allo yield management e alla tipologia di traffico.
certo che un conto e' decidere di viaggiare in base a dove costa meno, e un altro in base a dove si vuole andare.

Faglielo capire...
 
Preferisco Dubai

Dubai è una città artificiale e senza storia che non ha nulla a che vedere con il patrimonio culturale dell'Israele e della Palestina, unico al mondo.

Certi confronti fanno trasparire il criterio con cui tu vada in giro, che personalmente disapprovo in pieno...ma ognuno è libero di fare quel che pare.