Downgrade per la MXP-ATL in estate


Citazione:Messaggio inserito da DL777

Citazione:Messaggio inserito da zaco71

secondo me c'è rimborso, cmq l'aeromobile è stato cambiato quindi rende nullo il contratto acquistato.
Torna in agenzia e chiedi il rimborso, se non vuoi più volare con loro sicuramente il tuo agente saprà come fare:)

...ho comprato i bigletti direttamente dalla Delta in internet, hai qualche suggerimento?

secondo me non ci sono i termini per ottenere un rimborso, a questo punto l'unica cosa che puoi fare è andare a vedere nelle regole tariffarie cosa puoi fare (magari potresti pagare una penale e riavere i tuoi soldi per poi prenotare con LX o altre che ti danno l'IFE ma costano meno di DL che è diretto)

comodità del diretto vs comodità del volo...
 
In effetti non posso nemmeno chiedere lo spostamento senza penali, amen...però mi dispiace proprio!
Comunque oggi sono passato dalla biglietteria DL a MXP e mi hanno detto che è davvero stranissimo il downgrade del volo per ATL, sempre strapieno, addirittura mi hanno detto che si aspettavano il raddopio in alta stagione...boh!!
 
Citazione:Messaggio inserito da DL777

In effetti non posso nemmeno chiedere lo spostamento senza penali, amen...però mi dispiace proprio!
Comunque oggi sono passato dalla biglietteria DL a MXP e mi hanno detto che è davvero stranissimo il downgrade del volo per ATL, sempre strapieno, addirittura mi hanno detto che si aspettavano il raddopio in alta stagione...boh!!

CVD
 
Citazione:Messaggio inserito da DL777

In effetti non posso nemmeno chiedere lo spostamento senza penali, amen...però mi dispiace proprio!
Comunque oggi sono passato dalla biglietteria DL a MXP e mi hanno detto che è davvero stranissimo il downgrade del volo per ATL, sempre strapieno, addirittura mi hanno detto che si aspettavano il raddopio in alta stagione...boh!!

Se tutto ciò e vero, che vergogna...
 
Update :

Ulteriore downgrade : DL opererà a MXP solo con 763, sempre da Giugno. Niente 764 dunque su ATL.

Anche su JFK è previsto solo il 763.
 
Beh, direi che hanno perso qualche possibile cliente. L'unica difesa del consumatore e' non comprare piu'... Che non e' poco.

Oltre agli interessati il forum lo leggono in parecchi. Ok, sara' una gocciolina, ma il mare e' fatto di gocce.

Certo che quelli di Skyteam mirano proprio a farsi male a Milano.... ma perche'?
 
Beh, direi che hanno perso qualche possibile cliente. L'unica difesa del consumatore e' non comprare piu'... Che non e' poco.

Oltre agli interessati il forum lo leggono in parecchi. Ok, sara' una gocciolina, ma il mare e' fatto di gocce.

Certo che quelli di Skyteam mirano proprio a farsi male a Milano.... ma perche'?

Cerca di pensare in maniera razionale : se DL ha X (con X>Y) richieste mette il 764, se ha invece Y richieste metterà invece il 763, che è meno capiente del primo.

Le compagnie (vabbè a parte alcuni casi tristemente noti :D) operano secondo logiche di profitto. Se hanno tanta richiesta (e macchine disponibili) mettono aeromobili più capienti, diversamente, downgradano, riducono frequenze o se va proprio male, cancellano !
 
Secondo me il traffico p2p Milano-Atlanta è abbastanza scarso, la maggior parte dei pax sono transiti che da ATL proseguono per altre destinazioni
 
Ma i transiti si possono fare anche volando a JFK o ORD o magari partendo dall' Europa con un volo diretto per la destinazione finale. Fare transito negli USA con le sempre piu' stringenti norme di sicurezza e controlli a tappeto sta diventando sempre piu' scomodo
 
Non lo penso neppure io però è il concetto che mi irrita (oltre al fatto di inventarmi quache intrattenimento per le mie figlie!!!)
è come se al ristorante ordino il caviale, lo pago in anticipo, e poi mi portano pane e formaggio!!!
Mi girano davvero i maroni [:305][:305][:305]

capisco..ma non è esattamente come dici tu....il caviale ha un costo il pane e formaggio un altro.
Diciamo che invece della sogliola ti portano un nasello!
Qui ti stanno togliendo un qualcosa "di più".
per quanto deprecabile, non può essre motivo di rimborso (a meno che la tariffa non ti conceda comunque la possibilità di annullare senza penali)
 
Beh, direi che hanno perso qualche possibile cliente. L'unica difesa del consumatore e' non comprare piu'... Che non e' poco.

In J il servizio, il pitch, la larghezza del sedile, il leg rest e tutto il resto sono identici su 763 e 764.
Anche la velocità di crociera dell'aereo è la stessa. Sono solo 6 posti in meno. Da 42 (41 perché uno è crew rest) a 36 (35).

Quindi cosa cambia per il pax interessante per Delta? Niente.

Ma voi credete veramente che alle compagnie interessi fidelizzare il pax di Y?
 
Ma i transiti si possono fare anche volando a JFK o ORD o magari partendo dall' Europa con un volo diretto per la destinazione finale. Fare transito negli USA con le sempre piu' stringenti norme di sicurezza e controlli a tappeto sta diventando sempre piu' scomodo

Cesare, le chiami tu un pò di compagnie per farmi aprire un MXP-Wichita, un CDG-Savannah o un FRA-Little Rock? Grazie.
 
Ma che centra che se ne è andata AZ da MXP, i feeder li faceva DL da ATL! Quant'è la gente che da ATL va in Italia rispetto a quelli che da Milano vanno verso gli USA?

Secondo me è tutta una mossa di AF, che da quanto aveva letto aveva un certo potere decisionale sulle scelte di Delta....

In effetti non posso nemmeno chiedere lo spostamento senza penali, amen...però mi dispiace proprio!
Comunque oggi sono passato dalla biglietteria DL a MXP e mi hanno detto che è davvero stranissimo il downgrade del volo per ATL, sempre strapieno, addirittura mi hanno detto che si aspettavano il raddopio in alta stagione...boh!!

Non volarci più con Delta , nonostante mio padre avesse fatto il check-in per 3 voli (PUJ-JFK-CDG-MXP) non sono riusciti a trovare 4 posti vicini su un 747 nove ore prima della partenza!!! E la signora al ritiro bagagli ha risposto qualcosa come "Ma che pretendete, arrangiatevi e non rompeteci le balls"
 
In J il servizio, il pitch, la larghezza del sedile, il leg rest e tutto il resto sono identici su 763 e 764.
Anche la velocità di crociera dell'aereo è la stessa. Sono solo 6 posti in meno. Da 42 (41 perché uno è crew rest) a 36 (35).

Quindi cosa cambia per il pax interessante per Delta? Niente.

Ma voi credete veramente che alle compagnie interessi fidelizzare il pax di Y?

Intanto cambia che sul 767-300 non ci sono i PTV presenti sul 767-400. Su un volo di 10 ore cambia dal prendere Delta o meno....
 
....comunque i conti non tornano.
Delta (Sigra Ribaga) ha sempre sostenuto che la Mxp-Atl fosse una delle rotte con maggior guadagno per Delta, a livello europeo. Effettivamente tutte le volte che ho volato su questa rotta gli aerei erano pieni a tappo. Ora questo doppio downgrade, in particolare ora che si va nell'alta stagione, proprio non lo capisco!!!
Penso che domanda e ricavi in questo caso c'entrino poco....
 
Cesare, le chiami tu un pò di compagnie per farmi aprire un MXP-Wichita, un CDG-Savannah o un FRA-Little Rock? Grazie.

Una volta all'anno vado a SNA, gradirei un TRN-SNA, anche io, please..:)), possibilmente con il sedile di J ultima versione (però sono flessibile sul colore dei capelli delle hostess!) ah ah ah